Proposta grafica Bozza di proposta grafica per Presentazioni Power Point per manifestazioni Distrettuali Anno Rotariano 2008-2009. Tutto parte dall’utilizzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Advertisements

I VIZI CAPITALI.
29a Tempo ordinario A.
Lezione 14. Lintrico delle fonti di diritto Principio generale in ancien régime: ogni giudice applica il diritto dellistituzione cui appartiene Costruzione.
LE OPERE ALL’INTERNO DI VILLA MASER:
Prove di verifica dei preapprendimenti
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Le avanguardie storiche del ‘900
PAOLO, ISPIRATO SCRITTORE DELLA CARITÀ
Lezione del corso di Storia della Tecnologia 04/04/2008 Filippo Nieddu
11 A Dio cantate un canto nuovo A Dio cantate un canto nuovo, poiché prodigi egli operò; la sua man destra vittoriosa e il santo braccio suo levò. LOnnipotente.
[ PER FARE AVANZARE LE DIAPOSITIVE CLICCA CON IL TASTO SX DEL MOUSE ]
IL CASTEL NUOVO. La costruzione di Castel Nuovo si deve a Carlo I DAngio, che nel 1266, sconfitti gli svevi, salì al trono di Napoli e Sicilia e stabilì
Introduzione alle equazioni
Figure equiscomponibili
Le Laudi di Dio San Francesco d'Assisi.
Giotto.
ASCENSIONEDEL SIGNORE ANNO C Matteo 3,1-12 Lc 24,46-53.
Come creare una presentazione in Power Point
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
CAPO DI PONTE NAQUANE classe III D aprile 2008.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
BORGARTEBORGARTE Questo lavoro è stato realizzato nel laboratorio pomeridiano di Arte. Con laiuto della prof. Bernasconi, i ragazzi hanno fotografato e.
Tutto Power Point … …diapositiva per diapositiva!
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Un logo per il CCRR di Cardano al Campo
Applicativo Power Point
Il giorno precendente al giudizio,
“L’icona della vita” La pentecoste
DESCRIVERE UN AMBIENTE.
Città di Siena Nel 1300 Siena costituisce un esempio di città in grado di garantire ai suoi cittadini prosperità e pace sociale.
11.00 Capitolo 43 Il demonio è dalla mia giustizia fatto giustiziere, per tormentare le anime che miserabilmente mi hanno offeso.
Lettura di un’opera d’arte
SPIEGAZIONE POWER POINT
Statistica in azienda Statistici in azienda Riunione Satellite Inserire qui il titolo del poster Inserire qui il nome/I di chi ha contribuito alla stesura.
Percezione visiva illusione e realtà
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Edoardo Stancanelli Classe 1i Scuola G.G.BELLI Ricerca
Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo
(San Francesco d'Assisi)
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
POWER POINT.
RAFFAELLO Raffaello è nato nel 1483 a Urbino. Dopo un periodo di apprendistato dal Perugino, Raffaello si sposta in varie città, dalla città di Castello.
Corso formazione G+S 2008 OCAD avanzato. Panoramica File cartine / file tracciati: utilizzo Colori Simboli OCAD CS Staffette Stampa Problematiche particolari.
Obiettivi del Meetup “Amici di Beppe Grillo” – Castelli Romani (secondo Marcello)
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
LE TRE VIRTÙ TEOLOGALI Realizzato da Antonio Evangelista
PIERO della FRANCESCA Anno scolastico 2014/2015
Ambrogio Lorenzetti Siena, ca. 1290 – Siena, 1348.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2°PONTECORVO
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
AREZZO DBIO Liceo Delle Scienze Umane S. Anguissola.
SALA DEI NOVE – Palazzo Pubblico Siena
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
Evoluzione e Continuità del linguaggio allegorico-simbolico
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
Click Tasto sinistro INSERISCI I DATI RICHIESTI FACENDO CLICK NEI PUNTI INDICATI Nello schema grafico puoi costruire le figure inserendo delle forme, una.
Da: Sergio Dellavecchia, Disegno a mano libera e linguaggio visivo, Sei, 2005, p. 23.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
Analisi del racconto biblico attraverso l’arte Giacomo Vannnozzi - Francesco Siano.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Proposta di Bilancio 2016.
IL RAPPORTO TRA L’INTELLETTUALE ARTISTICO E IL POTERE AMBROGIO LORENZETTI E IL GOVERNO DEI NOVE.
Transcript della presentazione:

Proposta grafica Bozza di proposta grafica per Presentazioni Power Point per manifestazioni Distrettuali Anno Rotariano 2008-2009. Tutto parte dall’utilizzo delle riproduzione di 3 affreschi di Ambrogio Lorenzetti, situati nel Palazzo Pubblico di Siena, Sala del consiglio dei nove.

Nell' Allegoria del Buon Governo la Giustizia è assisa in trono sulla sinistra, con una grande bilancia, sui cui bracci due angeli amministrano premi e punizione: per esempio quello di sinistra con una mano decapita un uomo, con l'altra ne incorona un altro. La Giustizia guarda in alto, dove vola la Sapienza, che la istruisce. Sotto la Giustizia sta seduta a un banco la Concordia, diretta conseguenza della prima, che dà ai cittadini le corde per muovere i piatti della bilancia della giustizia. Il corteo di cittadini va quindi verso il simbolo di Siena, la lupa con i due gemelli, sopra il quale si emana il Buon Governo, rappresentato da un monarca. A lui i cittadini offrono la corda per manovrare la Giustiza. Il Buon Governo è protetto dalle tre Virtù teologali (Fede, Speranza e Carità), mentre ai lati del trono, su un sedile coperto da splendide stoffe, sono assise in varie pose le personificazioni della Giustizia, della Temperanza, della Magnanimità, della Prudenza, della Fortezza e della Pace. Famosa è la figura della pace, mollemente semisdraiata in una posa sinuosa, con un rametto di ulivo in mano. Nell'angolo destro il pittore sistemò, con un disegno acutamente realistico, una serie di prigionieri scortati da guardie a cavallo. Essi rimangono fuori dalle mura che si ergono a fianco della lupa.

Gli effetti del buon governo sulla campagna:

Gli effetti del buon governo sulla città:

Ritagliando le immagini per adattarle al formato 4:3 delle diapositive di PPT, e utilizzandole singolarmente o miscelate si possono realizzare le seguenti strutture:

DIAPOSITIVA TITOLO Lo sfondo della Diapositiva Titolo è sempre e comunque questa, utilizzata quale sfondo del biglietto da visita del Governatore: effetto del buon governo, sulla città

Alternativa 1:Altro scorcio dell’effetto, sulla città, del buon governo

Alternativa 2: effetto, sulla campagna, del buon governo

Alternativa 3: altro scorcio dell’effetto, sulla campagna, del buon governo

Alternativa 4 Il buon governo (scorcio della Giustizia)

Alternativa 5: Il buon governo (scorcio del Governante)

Alternativa 6: effetto, del buon governo, sulla città (stesso sfondo della diapositiva titolo). Stesse possibili alternative per la RF A voi la scelta!