E3 showreel Un caso di viral marketing. PAGINA 2 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Cliente: Monster Italia Agenzia: E3.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa guida spiega come:
Advertisements

LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
RETI INFORMATICHE Una panoramica su Internet WS_FTP
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Pubblicità online.
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Piattaforma online ambasciatori URL:
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
Cos’è un CMS? Content Management System
Scienze Motorie e riforma Moratti
Corso di PHP.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Internet Le Web community Comunicare in/con Internet.
TANTRA PER LE PERSONE FURBE
Usare la posta elettronica con il browser web
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
CAMBIAMO.
SPESSO MI CHIEDO.
L’AMICO Un vero amico viene sempre in tuo soccorso, ti consiglia, ti aiuta, guida i tuoi passi e, se ti vede in difficoltà, costruisce un ponte saldo e.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
INFO UTILI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM ON LINE PERCORSO SCUOLE PILOTA CAF PON Competenze per lo sviluppo (FSE) Asse II –Capacità istituzionale.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Come partecipare ai blog di Twinagers News Power Point proposto dal Liceo Lurçat.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
VITA LAVORATIVA.
Titolo attività: Gestione di un forum FORMAZIONE E-TUTOR 2006 Gruppo 4: L.Bertini C.Bolzonello C.Morellato P.Padoan.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
Astuccio di Pronto Soccorso.
Modello di pianificazione strategica
a cura di Francesco Lattari
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Comuni-Chiamo ti permette di Segnalare problemi Rimanere in contatto con il tuo Comune ed interagirci grazie alla nuova APP.
Anche quest'anno arriva Natale...
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Realizzazione Sito Web
AMICO DI VERITÀ !!!.
I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro.
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
CIAO!.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
10 ROSE PER TE.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Transcript della presentazione:

E3 showreel Un caso di viral marketing

PAGINA 2 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Cliente: Monster Italia Agenzia: E3

PAGINA 3 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Obiettivo iniziativa: Monster Italia ha incaricato lagenzia di realizzare gli auguri di Natale in maniera originale. Lattività degli auguri natalizi aziendali si pone in un contesto di sovraffollamento mediatico: sempre più aziende ricorrono agli auguri legati a eventi stagionali per entrare in empatia con i consumatori e inoltre i consumatori, con lapprossimarsi delle festività natalizie, subiscono un affollamento di impegni legati alle festività stesse. Per superare questo sovraffollamento lagenzia ha scelto di utilizzare unazione di viral marketing.

PAGINA 4 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Strategia Proposta: Lagenzia ha creato un minisito dove si vede una cartina dellItalia con dieci possibili destinazioni italiane da cliccare e la domanda Ciao, dove vai di bello per le feste? Hai già qualche idea? con una freccia che invita a scegliere fra un nuraghe sardo, la Torre di Pisa, il Colosseo e altre simboli del patrimonio artistico e turistico italiano. La sorpresa e loriginalità del sito sta nel fatto che, a seconda della destinazione selezionata, si attiva un messaggio vocale e testuale che invita – nel relativo dialetto della località scelta – ad andare a lavorare in maniera ironica e spiritosa. Dal classico milanese Te ghè dendà a laurà,… testina! al romanesco Ah bello, ma nvedi dannà a lavorà, va!, la quasi totalità dei dialetti italiani arriva come una scherzosa sorpresa che è possibile inoltrare ad amici e colleghi in ottica di viral marketing. Anche il subject della mail che viene inviata agli amici è stato pensato in chiave ironica e quasi irriverente, infatti chi riceve la mail da un amico nelloggetto della comunicazione legge la frase Ciao, sai dove ti manderei a Natale? Il sito è ancora online all indirizzo

PAGINA 5 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: Il totale visite in un mese di attività è Le visite da mail inviate da amici sono % del traffico totale viene dal viral marketing attraverso la form di invio Non sono monitorabili le visite provenienti da segnalazioni lineari, come linvio del link attraverso una mail diretta Un altro 8% di traffico è arrivato da i link che le persone hanno messo in rete TOTALE: 25% del traffico deriva dal meccanismo virale UNA PERSONA SU QUATTRO GRAZIE AL MECCANISMO DI VIRAL MARKETING

PAGINA 6 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: Il sito è stato diffuso in rete non solo attraverso l utilizzo della form ma anche attraverso la segnalazione spontanea in ambienti di condivisione come i forum, i newsgroup e i blog. Di seguito alcuni link dove è stato segnalato groups.google.com/group/alt.fan.fratellibros/browse_thread/thread/d8666a56ba81b618/b ac8003 todaymilk.blogspot.com/2006/12/biglietto-dauguri.html gasty74.giovani.it/diari/997397/tutti_a_lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee.html groups.google.com/group/alt.fan.fratellibros/browse_thread/thread/d8666a56ba81b618/b ac8003 todaymilk.blogspot.com/2006/12/biglietto-dauguri.html gasty74.giovani.it/diari/997397/tutti_a_lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee.html

PAGINA 7 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

PAGINA 8 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

PAGINA 9 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

PAGINA 10 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

PAGINA 11 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Esempi di screenshot:

PAGINA 12 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Esempi di screenshot: