Corso di Informatica per la Grafica A.A. 2007/2008 docente Arch. Emilio Di Gristina 02.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Equazioni e calcoli chimici
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
L. Carpini Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale Lend Firenze- Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Il genio della porta accanto
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po' più di 1 milione di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
Promuovere i metodi di studio Anno Accademico
TERZE OBIEZIONI Hobbes
Guida alla presentazione della tesi di laurea
semplice organizzazione sociale?
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
COMUNICAZIONE PUBBLICA La semplificazione del linguaggio 7° lezione 17 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Piccole strategie di apprendimento
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Matematica e Multimedialità
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
tipologia B Il saggio breve
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
Titolo del tema Non è giusto!
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Che fatica questa grammatica!
Lettere dei bambini a Gesù
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po meno di 2 milioni di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
INTERVISTA ALLA MAESTRA MODELLO
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
web
METODO di STUDIO: TECNICHE e STRATEGIE
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
Come valutare la capacità metacognitiva?
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Moglie.....
SUISM – a.a. 2007/08DIDATTICA GENERALE MARIO CASTOLDIINSEGNAMENTO RECIPROCO ANALISI DELLESPERIENZA CHE COSA CARATTERIZZA IL METODO DELLINSEGNANTE? QUAL.
Corso di Informatica per la Grafica A.A. 2007/2008 docente Arch. Emilio Di Gristina 03.
Corso di Informatica per la Grafica A.A. 2007/2008 docente Arch. Emilio Di Gristina 07.
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
La musica italiana che ascoltiamo
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Parola di Vita Luglio 2008.
LE MOGLI…. Composizione: Lulu Musica: E. Cortazar, L’adieu.
LA LETTURA.
La scrittura dei testi.
VALUTARE LE COMPETENZE: STRATEGIE AUTOVALUTATIVE
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
L a mia vita nella matematica
Qualità comunicativa e presentazioni efficaci
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
La preghiera di un cane.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Sperimentazione Rete Innova Gruppo metodologico: metacognizione
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
TECNICHE DI MEMORIA 4 settembre 2015 Istituto Comprensivo A. Fogazzaro Prof.ssa Elena Conte.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

corso di Informatica per la Grafica A.A. 2007/2008 docente Arch. Emilio Di Gristina 02

Cosè la grande idea? Neanche una campagna su cento contiene una grande idea, si ritiene che io sia uno dei più fertili inventori di grandi idee, eppure, nella mia lunga carriera non ne ho avute più di venti forse meno. (David Ogilvy) dare una risposta alle 5 domande che seguono forse potrà aiutarVi a riconoscere una buona idea > mi ha fatto trattenere il fiato quando lho vista? > Vorrei che lidea fosse mia? > È unica? > Risponde perfettamente alla strategia? > Potrebbe funzionare per trentanni? >>>

essere chiari e concisi Ti prego di indicare subito, nel retro di questo foglietto, come si intende trasformare la Royal navy per renderla adatta alle moderne tattiche di guerra perfezionismo si scrive paralisi (Winston Churchill) le headlines ovvero i titoli degli annunci vengono lette da un numero cinque volte maggiore a quelle che legge il testo che lo completa il body copy si dice che unimmagine vale più di mille parole in pubblicità in genere le foto sono più facili da ricordare e credibili dei disegni >>>

essere chiari e concisi finchè non ne sai abbastanza copia! layout: equilibrio, movimento, composizione si ma… KISS > keep it simple stupid! illustazione / foto > headline (leggibilità sup del 10%) > body copy le maiuscole rallentano la lettura i caratteri con le grazie hanno in genere più appeal i caratteri senza grazie sono più incisivi se usati con parsimonia >>>

grafica > comunicazione > comunicare con i segni testi, immagini e disegni frasi, parole grafiche > lingua / grammatica del segno adeguatezza al messaggio, composizione /logica semantica conoscenza della materia (come avviene in tutti i campi del sapere / operare umano) >>>

rimandi mentali, studio del tema, ricerche, scelta e predisposizione del materiale portato culturale personale, esperienze, desideri, conoscenze, studio ricerca di uno stile personale (abbiate cautela…) >>>

Tema dellesercizio un biglietto dinvito nome dellattività burnout il burnout (trad letterale brucia-fuori / bruciare) è una figura acrobatica che consiste nel disegnare un cerchio perfetto sullasfalto con la gomma dei copertoni posteriori pattinando con la ruota posteriore (sia che sia di motocicletta, sia di autovettura) con la sola potenza/accelerazione del motore e facendo centro sulla ruota anteriore. >>>

02 Ph. II >>>

rimandi veloci: velocità, potenza, motocicletta, automobile, due / quattro ruote, asfalto, gomme / copertoni, moto GP, campioni, gare automobilistiche, F1, Formula Indy, Ghost rider (film e fumetto), musica rock, sfida, pericolo, abilità, istigazione, rimorchiare, muscoli, adrenalina, divertimento, Joe bar (fumetti), fuoco / bruciato >>>

slogan veloci: > mettiti in moto > un giro dadrenalina > se giri ne sei capace > scendi in pista con burnout > burnout e sei subito in pista > da burnout vai fuorigiri > burnout per essere fuori di testa > fatti un giro da burnout > burnout per non girare in tondo > burnout per non girare a vuoto > burnout: falle girare > burnout e le fai girare > burnout – alarig > Burnout - tuonruB > non è il solito giro: è burnout! > in giro non se ne vedono molti di burnout! > se gli girano sei un burnout >>>

azioni propedeutiche veloci: ricerca su testi specifici e/o internet, raccolta delle immagini e di testi relativi allargomento studio di quello che altri hanno fatto prima di noi >>>

Siate critici con Voi stessi: lo scopo dell'esistenza è conciliare la luminosa opinione che abbiamo di noi stessi con le cose orribili che gli altri pensano di noi. Quentin Crisp >>>