Suore Missionarie Comboniane

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
Tutto posso mod.Sr.Caterina fsp.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
dai “Discorsi” di Sant’Agostino d’Ippona
SANTISSIMO CORPO SANGUE DI CRISTO e
6° incontro
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
iniziato nel secolo XIX - arriverà sino a noi.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
Quarta domenica di Avvento
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
16.00 di p. Pierangelo Casella settembre 2009.
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Messaggio del Santo Padre Francesco
13.00.
Che cosa significa evangelizzare?
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
24^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - Avanzamento automatico e manuale.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa di Santo Stefano.
SAN MATTEO.
09.00.
9.00 Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam, “Tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, et portae inferi.
Santa Margherita di Antiochia di Pisidia vergine e martire
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
Osanna al figlio di Davide!.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.
13.00.
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
6° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
5° incontro.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
SPIRITO E MISSIONE. 1. Benedici il Signor anima mia quanto in me lo benedica. Non dimenticare i suoi benefici quanto è in me lo benedica. Rit. EGLI PERDONA.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

Suore Missionarie Comboniane SANTITA’ Che cos’è la santità? Avanzamento automatico

capacità di perseverare anche in situazioni SANTITA’ e CROCE passione missionaria, esperienza di Dio, fede e coraggio, capacità di perseverare anche in situazioni di grande sofferenza e sacrificio, sembrano costituire un tutt’uno nella vita di san Daniele Comboni.

LA SANTITA’ MISSIONARIA in questo modo si rivela a noi come un sentiero che si allarga ogni giorno per creare lo spazio dove le croci possano diventare luoghi fecondi di presenza di Dio.

La croce vissuta per AMORE e nell’amore. L’esperienza ci insegna, attraverso la vita dei santi di tutti i tempi, che non c’è un’altra strada per arrivare alla santità.

GOCCIA A GOCCIA Dalla nostra storia emerge che siamo chiamate a dare la vita ogni giorno GOCCIA A GOCCIA

La nostra spiritualità - intrisa di santità - si esprime nell’icona del colpo di lancia – icona tipica del Fondatore. Significa: amore per gli africani, per le privazioni, per il martirio; significa essere carne da macello. Il Cuore di Gesù è stato ferito dalla lancia sulla Croce mentre egli era morto e questo colpo terribile di lancia ha trapassato il Cuore della nostra Madre Maria: questo colpo di lancia si ripercuoterà anche nell’Africa. Comboni

Comboni ha compreso che la nostra santità diventa vera quando impariamo che essa è UN DONO che nasce ai piedi del Calvario.

Missionaria Comboniana ”La Suora più santa che abbiamo è Sr. M. Giuseppa, la sagrestana di Khartoum … oh è una vera santa …” Daniele Comboni Missionaria Comboniana DONNA SANTA E CAPACE SANTA nella vita CAPACE nelle opere

Missionarie Comboniane OTTO SORELLE sotto la prigionia mahdista hanno sofferto e lottato con i denti, hanno conservato la fede, così come il Comboni aveva loro insegnato. Amalia e Eulalia, Faustina e Maria, Caterina e Bettina, Concetta e Teresa.

uccisa in Mozambico nel 1985 Siamo chiamate a vivere la santità sulle orme di San Daniele Comboni, facendo causa comune con i POPOLI ai quali siamo inviate, mangiando con loro “lo stesso pane del dolore”. Sr. Teresa Dalle Pezze uccisa in Mozambico nel 1985 Missionaria Comboniana

Missionaria Comboniana Sr. M. Filomena Dias da Costa, ha donato LA SUA VITA per la missione in terra di Mozambico, perché il Vangelo si diffonda tra quei popoli. Missionaria Comboniana

Missionaria Comboniana Sr. M. Isabel Teixeira Da Silva ha seguito il Signore sulla via della croce, seminando OPERE di SANTITA’ fra quanti l’hanno conosciuta. Missionaria Comboniana

Si formeranno questa disposizione essenzialissima col tener sempre gli occhi fissi in Gesù Cristo, amandolo teneramente, e procurando di intendere ognor meglio cosa vuol dire un Dio morto in croce per la salvezza delle anime. Scritti 2721 Sante e capaci

che riversa su ogni creatura la sua grazia e benedizione senza fine. I FRUTTI DELLO SPIRITO di SANTITA’ sono preziosi, ricchi, profondi, maturi; colmi della tenerezza e dell’amore del Padre, che riversa su ogni creatura la sua grazia e benedizione senza fine.

“Tu sei prezioso ai miei occhi!” Dice il Signore Dio: “Tu sei prezioso ai miei occhi!” “Siate SANTI come è santo il Padre vostro che è nei cieli”!. Gesù

Sr. Maria Rosa - Archivio Storico - Roma - 2012 Sante e capaci Sante e capaci Sr. Maria Rosa - Archivio Storico - Roma - 2012

Amen!