Scuola Secondaria di I Grado

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Acqua Progetto.
Advertisements

L’acqua: una risorsa in pericolo!
Siamo la 2°C della scuola media Marconi di Casalecchio di Reno, vi presentiamo il nostro lavoro. Tutto è incominciato l’anno scorso, quando abbiamo studiato.
L’ACQUA E LA VITA a cura di Valeria P. Coordinamento Prof.ssa E. Gnavi
Cosa potete fare per combatterlo? EUROPEAN COMMISSION FEBRUARY 2009 Cambiamento climatico.
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
Acqua: risparmiare si può
Come risparmiarla? Che problema sta diventando?
IO AMO L’ACQUA.
RICICLARE PER RISPARMIARE
LAcqua Esigenze e Risorse Marta Franceschetti. OreSintesi dei ContenutiMetodologie 3h3h Quando, Quanto e Dove si usa lAcqua? Caratteristiche e Virtù Peculiari.
ACTION SHARE Condividere per Cambiare Energicamente.
Istituto Comprensivo di Fontanellato e Fontevivo
Fonte delle immagini Wikimedia Commons
CLASSI QUINTE XXV APRILE
LA 2A PRESENTA.
COMUNE DI PERNUMIA “Goccia dopo goccia” Giornata evento.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
L’acqua: una risorsa in pericolo
L'ACQUA: UN BENE PREZIOSO
L’inquinamento delle acque
Risparmio idrico Consigli utili.
AIUTOOO!!! 1.
Gruppo di Arianna I.S.Falcone Gallarate I°A Grafico Misure da adottare per migliorare la gestione della risorsa acqua.
CLASSI QUARTE Scuola Primaria di Mozzo (BG) Anno scolastico
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
IL MERCATO DELL’ACQUA Allievo: Alessandro Cirino
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
Uno studio sullo spreco dell'acqua
PICCOLI RUSCELLI FORMANO GRANDI FIUMI LICEO SCIENTIFICO “E. MAJORANA”
Acqua potabile Di rubinetto Di bottiglia.
L’ACQUA: RISORSA DA CONOSCERE E DA DIFENDERE
RIUTILIZZO E RICIRCOLO DELLE ACQUE GRIGIE
Consumi di acqua in Italia
Alba di un cambiamento possibile
Acqua una risorsa non inesauribile.
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
7 litri per persona Ma come sono i consumi
Seguente Introduzione Introduzione Lacqua nella salute e nelligiene personale Consigli per non sprecare lacqua Lacqua nellalimentazione La distribuzione.
Lavori sullacqua 2°C In queste ultime settimane la classe 2°C ha lavorato intensamente al progetto: "Walking for water",Walking for water Camminare per.
L'ACQUA DI RUBINETTO... è acqua di qualità
Acqua.
Lacqua è vita ma non è infinita Libricino informativo realizzato dagli alunni della classe IVF del plesso Caraibi.
I saggi suggerimenti della IVE Plesso Caraibi I saggi suggerimenti della IVE Plesso Caraibi.
Cap. 5 La meccanica dei fluidi
Vita. Indispensabili alla vita LACQUA,COME VOI SAPETE E INDISPENSABILE PER LA VITA DEGLI ESSERI VIVENTI NON RICEVE ACQUA PER UN PO DI TEMPO MUORE. Limportanza.
Concorso “Cerchi nell’Acqua”
Conoscerla per difenderla Quali sono gli elementi a rischio: primo l’acqua, secondo l’aria. Senz’acqua non si vive, l’acqua potabile è sempre meno, l’inquinamento.
AGIRE SCOPRIRE LE VIE PRATICHE, PERCEPIRE I PASSI DA FARSI E AGIRE SECONDO NUOVI STILI DI VITA.
Come possiamo risparmiare “l'oro blu”???
Cosa può fare ognuno di noi per salvaguardare l’ambiente?
La storia “Capitan Acquaforte” Acquaforte va per mare
ACQUARISPARMIO Ci siamo tuffati in questa avventura per scoprire l’acqua e il suo valore. Aiutateci a migliorare il mondo risparmiando la meravigliosa.
“ECOMAPPING ” A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’ 27NOVEMBRE 2012 CLASSE 3^ A SCUOLA PRIMARIA “M. POLEDRELLI FERRARA.
L’acqua è una risorsa limitata ed è indispensabile per vivere:
Risparmio energetico Sul buon uso degli elettrodomestici.
Aula Magna Scuola Politecnica Palermo 12 maggio 2015
QUESTIONARIO “SOS WATER”
Mese dell’acqua Le regole d’oro blu AMREF Italia
Il risparmio idrico in edilizia e negli stili di vita
CLASSE QUARTA C BENI MONTRESOR
La corretta gestione della struttura prevede l’osservanza di alcune semplici regole per gli utenti: Prelevate al massimo 9 LITRI per persona al giorno:
Siamo la classe IIA della Scuola Secondaria di I° grado di Corneliano d’Alba. Durante il II° quadrimestre abbiamo dedicato parte delle lezioni di scienze.
Istituto comprensivo Giovanni Cena Anno scolastico 2015/16 Classe 1°C.
PROGETTO H 2 O L'acqua è una risorsa naturale molto importante ed è indispensabile per vivere. La usiamo per bere, per lavarci, per cucinare, per irrigare.
La classe non è ACQUA ! Non sprechiamola.
GESTIONE DELLE ACQUE.
Progetto Comenius WATER IN OUR LIFE.
Transcript della presentazione:

Scuola Secondaria di I Grado Istituto Comprensivo “S.Belfanti” Scuola Secondaria di I Grado DORMELLETTO RISPARMIARE L’ACQUA Classe IIIH

Consigli piccoli ma efficaci

Non lasciare mai scorrere l'acqua inutilmente Consumi 30 litri Non lasciare mai scorrere l'acqua inutilmente (ad esempio quando si lavano i denti o si fa la barba!)

Preferire la DOCCIA al bagno Consumi 10 litri Preferire la DOCCIA al bagno

Lavare frutta e verdura in bacinelle e riutilizzare poi l'acqua Consumi 10 litri Lavare frutta e verdura in bacinelle e riutilizzare poi l'acqua Raccogliere l’ acqua piovana (per innaffiare le piante!)

Lava i piatti a mano in modo ecologico Consumi 120 litri Usare lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico Lava i piatti a mano in modo ecologico

Controllare che i rubinetti non gocciolino e… Consumi 32 litri Controllare che i rubinetti non gocciolino e… … che non ci siano perdite nel proprio impianto idrico

Applicare dei frangi-getto ai rubinetti Consumi 25 litri Applicare dei frangi-getto ai rubinetti o usare un miscelatore

Dotare lo sciacquone di tasto di bloccaggio Consumi 12 litri Dotare lo sciacquone di tasto di bloccaggio

Consumi 10 litri Procurarsi dei serbatoi di acqua piovana da usare per tutti gli utilizzi che non richiedono acqua potabile

FINE