Descrizione della forma urbana di Latina elaborata dagli studenti del corso di Rilievo Architettonico Liceo Artistico di Latina. La Mostra si è tenuta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BiodiverCity: la Biodiversità in Città
Advertisements

LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica Lelaborazione.
LICEO ARTISTICO STATALE “M. FANOLI” CITTADELLA (PD)
PROGETTO DEFINITIVO Il progetto definitivo, costituisce la “sede” principale di recepimento delle esigenze da soddisfare e pertanto di sintesi delle scelte.
Corso di Laurea in Architettura Quinquennale a ciclo unico
Scale e principali convenzioni grafiche
1 International Olympiad in Informatics Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca.
CORSO DI DISEGNO a.a. 2005/2006 Durata corso: 25 ore Crediti formativi: 5 Orario: mercoledì ore aula A venerdì ore 9-11 aula B Orario di ricevimento:
LOrto botanico di Padova Aspetti storici ed artistici.
Lincontro fra domanda e offerta di lavoro e i servizi per limpiego D.ssa Tiziana Rosolin Servizi ai cittadini e modernizzazione Amministrativa: fatti e.
Il Quadro Strategico Nazionale proposto dal Ministero
linea 4 attraverso la città
Compito per fine maggio per i tutor B1 che non hanno potuto frequentare il corso del prof. Antonietti il pomeriggio del 13 maggio 2003, a causa della conferenza.
PROGETTO Ge8: un esempio di progetto collaborativo a scuola Francesca Pozzi ITD-CNR.
Rione Esquilino Piazza Vittorio La Porta Magica
CONCORSO DI PROGETTAZIONE DEL COMPLESSO PARROCCHIALE DI SAN NICCOLÒ A CALENZANO ARCIDIOCESI DI FIRENZE Progettista: Dott. Arch. Fabrizio Donzellini Liturgista:
ASSONOMETRIA È una proiezione parallela o cilindrica.
Il Rinascimento: secolo dell’arte
1 La personalizzazione - Lavori di gruppo Formazione ASL (nuovi) Gruppo Licei.
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
Il complesso di fabbricati di carattere direzionale e commerciale si inquadra urbanisticamente come il punto di collegamento tra la città e la Marina.
Per le prove scritte del concorso ispettivo. Dal Bando Le tre prove scritte vertono su diritto amministrativo, contabilità di stato e legislazione scolastica,
Istituto Tecnico Statale per Geometri
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
BANDO MULTIMISURA BUDGET CONTRIBUTI PER I SOGGETTI PRIVATI 1° FINESTRA 1-15 dicembre DOMANDE AMMESSE ,00 CONTRIBUTI ASSEGNATI ,92.
Fabrizio Bottini La formazione dell’insediamento disperso contemporaneo Parte 2: dai suburbi tranviari alla teoria della progettazione.
Edited by :Circolo didattico Written by: Monica Mella
Mappatura territorio città di Benevento
L’assonometria obliqua
INDAGINE SOCIOLOGICA SUGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Laboratorio integrato progettazione architettonica III e Interni
Fontana dei 12 mesi Parco del Valentino
VERDE URBANO ACCESSIBILE
Sviluppo urbano sostenibile
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia: movimenti, fatturato e prezzi Trasporto marittimo e trasporto su strada: un‘analisi integrata per lo studio.
Corso di Laurea in Disegno Industriale Corso di Disegno - A. A
MUSE -TRENTO Il MuSe è il museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Il MuSe si trova.
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
RISULTATI INVALSI a.s. 2013/2014. I test Invalsi, già da qualche anno, sono divenuti famosi per aver riacceso (e diffuso) il dibattito sulla valutazione.
CORSO DI DISEGNO E STORIA DELL’ARTEclasse IV I PALAZZI DELBAROCCO NAPOLETANO allievo: Il palazzi del barocco Napoletano.
Corso di Tecnologia dell’Architettura (B) Prof.ssa Caterina Frettoloso
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
LE LINEE-GUIDA DEL PROGETTO
Rimini. storia poto storia Rimini (Rémin (usato dai residenti in città- Rémni o Rémne- usato dai residenti del forese- in romagnolo,Ariminum in latino)
POLITECNICO CALZATURIERO Scuola di Design e Tecnica della Calzatura Cerimonia di Premiazione Anno Anno
Come realizzare carte di luoghi immaginari.  Un grande scrittore dovrà ambientarla in un luogo credibile… Osserviamo la città di Topazia!
Seminario eTwinning Pistoia, ottobre 2007 Sintesi Gruppi C1-C2 Titolo: “Arts and Crafts, let’s meet in Piazza Europa” Scuole Coinvolte: Scuole medie.
DISEGNO DAL VERO e RILIEVO A VISTA
DESCRIZIONE, DATE presunte
Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno New Design 2014
Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE.
A. ANALISI E DESCRIZIONE INTERPRETATIVA DELL’AREA D’INTERVENTO 2 tavole A0.
Martedì 20 Aprile 1999 Palazzo Civico, Sala delle Colonne Conferenza stampa Il cantiere di piazza Castello A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Torino.
ELABORATI ESECUTIVI.
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
Non si può prescindere dal contesto politico, religioso, e topografico della neo-nata Repubblica delle Sette Province del Nord per poter avere un approccio.
GEOMETRIA E DISEGNO Per capire il presente
Emmanuele Crispolti Struttura Sistemi e Servizi Formativi Rapporto sul sistema IeFP Emmanuele Crispolti Roma, 23 settembre 2015.
Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili Collaborazione Informagiovani - Città dei Mestieri Da diversi anni Informagiovani e Città dei Mestieri collaborano.
Comune di Cologno Monzese Prov. Milano “La gestione informatizzata del verde pubblico” Arch. Danilo BETTONI Direttore Area Tecnica Settore Urbanizzazioni.
Zona Nord.
Istituto di Istruzione Superiore "E. Fermi" Ozieri (SS) Ist
Istituto di Istruzione Superiore "E. Fermi" Ozieri (SS) Ist. Tecnico per Geometri, Commerciale Agrario P.za Medaglie d'Oro Ozieri Tel Fax.
Premiazione concorso nazionale ItaliaAdozioni L’ADOZIONE TRA I BANCHI DI SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO I.C. N° 7 E. DRAGO - MESSINA ANNO SCOLASTICO.
ALTERNANZA AL BOCCIONI Undici anni di innovazione educativa.
DistrAction Pesaro Progetto di ricerca e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale dei giovani nella città di Pesaro Conferenza stampa Pesaro, 8 giugno.
Istituto di Istruzione Superiore "E. Fermi" Ozieri (SS) Ist. Tecnico per Geometri, Commerciale Agrario P.za Medaglie d'Oro Ozieri Tel Fax.
Indagine conoscitiva anno 2016
UN MODELLO DI RIFERIMENTO
Transcript della presentazione:

Descrizione della forma urbana di Latina elaborata dagli studenti del corso di Rilievo Architettonico Liceo Artistico di Latina. La Mostra si è tenuta presso la Sala conferenze dell’Archivio di Stato di Latina dal 4 al 9 giugno 2001. In tale sede è stata esposta l’elaborazione di una pianta tipologica del centro urbano di Latina, costituita da n° 9 tavole 70x100 in scala 1:500, e cinque profili, in scala 1:250, che descrivono gli assi ortogonali della città e precisamente: profilo di Corso della Repubblica (sud-nord) profilo Corso della Repubblica (nord-sud) profilo piazza Bruno Buozzi - piazza del Quadrato profilo piazza del Quadrato - piazza Bruno Buozzi profilo via Emanuele Filiberto - viale delle Medaglie d’oro

Pianta tipologica del centro urbano di Latina: n° 9 tavole 70x100 in scala 1:500. Disegno di Raffaele Fabrizio, Eleonora Gobbi, Federico Panagrosso, Francesco Pappa.

Profilo di Corso della Repubblica (sud-nord), disegno di Eleonora Gobbi, Federico Panagrosso

Profilo di Corso della Repubblica (nord-sud), disegno di Francesco D’Amico, Mara D’Onofrio, Raffaele Fabrizio, Eleonora Gobbi,Federico Panagrosso, Francesco Pappa, Daniela Spila

Profilo via Emanuele Filiberto-viale delle Medaglie d’oro, disegno di Francesco Pappa

Profilo piazza del Quadrato-piazza Bruno Buozzi, disegno di Francesco Pappa Profilo piazza Bruno Buozzi-piazza del Quadrato, disegno di Raffaele Fabrizio