A scuola con i cuccioli del bosco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Tu ….
Il piccolo principe.
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
"Le meraviglie della cava"
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I colori della diversità
Ci divertiamo con il computer
La città che vorrei Vorrei che la mia città
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
Antonio Sarò bravo e bello..
Noi, la terra e … … la vendemmia
Emozioni in gioco L'amicizia.
FELICE VA A SCUOLA.
TU SEI SPECIALE.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
TI RACCONTO LA MIA SCUOLA…
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Tre storie di una lattina
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Direzione Didattica "A: Manzoni"
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
NOI E LE STORIE DI GIPO.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
11 13/01/11.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Avanzamento con clic del mouse
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
FELICE VA A SCUOLA.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Parrocchia San Paolo apostolo
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
W la mamma I bambini della III^ A.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
LABORATORIO 2 Innovazione didattica e tecnologica
Nell’orto con briciolina
Le nostre poesie di NATALE
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
SCUOLA INFANZIA CORTE PALASIO
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Transcript della presentazione:

A scuola con i cuccioli del bosco

Evviva la scuola! Ciao, amici!!! Oggi per gli abitanti del bosco della felicità è una giornata SPECIALE: è iniziato l’autunno e i cuccioli riprendono la scuola.

Tutto è pronto la maestra ha addobbato la classe e ha preparato una sorpresa per i suoi allievi: durante l’intervallo si farà una festa!

Ecco i cuccioli che arrivano, la volpacchiotta, l’orsetto, il coniglietto, il piccolo riccio, la marmottina, tre uccellini e lo scoiattolo. Oh! Che bella giornata! Mi piace la scuola!

Che felicità rivedersi tutti! Dopo i primi saluti……………. CIAO A TUTTI! CIAO CIAO! CIAO!!

…tutti i cuccioli e la maestra si mettono al lavoro e il tempo passa senza che neanche se ne accorgono. Come passa in fretta il tempo! Davvero!

Infatti sentono già il suono della campanella:è l’ intervallo Infatti sentono già il suono della campanella:è l’ intervallo. -Oggi l’intervallo sarà più lungo-dice la maestra-oltre alla merenda ci saranno giochi e divertimenti. Evviva!!!

Ogni cucciolo ha portato la sua merenda preferita: gli uccellini tre pacchetti di semi, il riccio una mela, la marmotta un dolce di radici, lo scoiattolo una tortina di ghiande, l’orsetto un barattolo di miele, la volpe un pacchetto di biscotti all’uva e il coniglietto una carota.

Ora si andrà in giardino a mangiare e poi …inizieranno i giochi!!! Sì! Andiamo in giardino!!! Ehhhh! Che bello!

La volpe e il piccolo riccio restano nel cortile e vanno sull’altalena. Che divertimento!

Gli uccellini e il coniglietto organizzano una gara di salti in palestra. Ti raggiungerò!!

Gli altri cuccioli vanno nella ludoteca per fare il puzzle. Bravo !!! Ho trovato il pezzo giusto!!!!

Dopo un po’ la maestra chiama tutti a raccolta Dopo un po’ la maestra chiama tutti a raccolta.- Venite con me, andiamo in giardino; ho preparato per voi una magnifica caccia al tesoro!- Che emozione!

Il primo regalino lo troverete…ai piedi di un grande albero il più alto di tutti qui in giardino,il frutto si chiama…ghianda….. -È la grande quercia, è la grande quercia!- gridano elettrizzati i cuccioli

Che bello becchettare qua e là.!!!!! E corrono felici alla ricerca del tesoro.Anche gli uccellini svolazzano vicino all’albero ed ogni tanto si posano a terra becchettando qua e là. Che bello becchettare qua e là.!!!!!

La maestra allora dà il secondo indizio La maestra allora dà il secondo indizio.. Il secondo tesoro lo troverete su quell’albero che a Natale verrà addobbato con tante palline dorate e tante luci col… L’abete, l’abete!!!!

-L’abbiamo trovato noi. L’abbiamo trovato noi -L’abbiamo trovato noi! L’abbiamo trovato noi!- cinguettano gli uccellini, e mostrano ai compagni un astuccio di matite colorate che useranno insieme per dipingere cieli azzurri e prati verdi.

-Terzo indizio…- declama la maestra – Il tesoro è nascosto tra i rami di un albero… un po’ triste …. Silenzio. I cuccioli sono un po’ smarriti. Che albero sarà!?

-Terzo indizio…- declama la maestra – Il tesoro è nascosto tra i rami di un albero… un po’ triste …. Silenzio. I cuccioli sono un po’ smarriti. Che albero sarà!?

Ecco il salice piangente! Mah, sììììììì! Il salice piangente-esulta la volpacchiotta (è proprio furbetta). Ecco il salice piangente!

Uhau!!!Ho trovato il tesoro!!! E in fretta e furia si infila tra i rami che le accarezzano la morbida pelliccia ed….ecco è proprio lei a trovare il tesoro! Un bellissimo diario, dove scriverà i ricordi di questa bellissima giornata. Uhau!!!Ho trovato il tesoro!!!

Anch’io sono un roditore! E’ il pungitopo! Quarto indizio. Il tesoro è nascosto tra i rami di un cespuglio che ha le foglie che pungono..certi piccoli roditori… Anch’io sono un roditore! E’ il pungitopo!

Lo scoiattolino ha trovato il suo premio Lo scoiattolino ha trovato il suo premio. Un cd musicale con tutte le filastrocche dei cuccioli del bosco. Trovato!!!!

-Attenti tutti. -esclama la maestra -Attenti tutti! -esclama la maestra.- Mancano solo tre premi e due di essi sono nascosti sotto un albero da frutto. I frutti di questo albero sono ricchi di chicchi… rossi.- Il melograno!

Vedrai che troveremo il nostro premio!!! L’orsetto non vuole che gli altri lo scoprano, e preso il piccolo riccio sulle spalle (poverino, è cosi lento lui!) si avvia quatto, quatto ai piedi del melograno, mentre i compagni, distratti dai premi, non si curano di loro.

-Trovati !- Grida il riccio, mentre i compagni lo guardano incuriositi, mostra a tutti due libri di racconti. Come avrà fatto a trovarli? Lui è così lento!!! Trovati!!!

-Oh!- sospira l’orsetto- sono le avventure scolastiche dei cuccioli d’uomo. Che bello!!!- Che belli! Sono due libri di racconti!!!

- Ma la marmottina? –chiede lo scoiattolino. Oh! S’è addormentata! Eh….è la più piccola e la più dormigliona! Cercheremo domani il suo tesoro! Che dormigliona!

INDICA QUALE PREMIO C’E’ SOTTO L’ALBER0

Mi sono proprio divertito! I cuccioli sono contenti, non speravano che il primo giorno di scuola fosse così divertente!

Purtroppo anche le giornate più belle finiscono e a mezzogiorno tutti si devono salutare, sono comunque felici perché sanno che si ritroveranno per trascorrere insieme ancora tanti giorni pieni di avventure e di gioia

LE FILASTROCCHE DEI CUCCIOLI DEL BOSCO

Andare a scuola è proprio bello Con lo zaino ed il cappello. Tante idee nella testa, tanta voglia di far festa.

Com’è bello andare a scuola Con la voglia nella gola di cantare cinguettare tutti insieme saltellare.

Andare a scuola è molto bello! Ho tanto spazio nel cervello, per imparare cose nuove per andare chissà dove. Con la mia fantasia la tua voglia di poesia. Tutti insieme andrem lontano ma tenendoci per mano.

Quando arriva l’intervallo tutti allegri è uno sballo Tutti insieme allegramente ci divertiamo enormemente. Si mangia, si gioca, si canta e la gioia è proprio tanta.

Tutti a caccia del tesoro Ogni premio è a peso d’ oro chi il quaderno Chi i colori Sarà un anno di mille fiori.

La maestra poi è un mito tutti attenti se alza un dito, lei ti guarda, ti sorride, tu la osservi e lei decide presto, presto,lì vicino, ha capito ogni bambino stamattina con le canzoni imparerem le relazioni.

dal progetto" MAT AIR" IRRE LOMBARDIA SCUOLA PRIMARIA DI RIPALTA CREMASCA CLASSI SECONDE a.s. 2004/2005 dal progetto" MAT AIR" IRRE LOMBARDIA