Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

Attività agricola e zootecnica nel 2010:
RE.SE.T. IMPRESA Rete di servizi per il trasferimento dimpresa.
Sistemi informativi e Sistemi informatici
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
A cura di Antonino Iacono Agenzia delle Entrate
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
SFX o MIUR? Riorganizzare LINX: Valerio Bianchini e Francesca Verga
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
I Sistemi di Supporto alle Decisioni Chiara Mocenni
MARKETING E CRESCITA IN MEDIE IMPRESE Valentino Gandolfi PREMESSA SPECIFICITA DEL MARKETING IN MEDIE IMPRESE DI SUCCESSO DISTINZIONI DEL MARKETING DELLE.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Servizio per la Comunicazione e La Divulgazione Scientifica Isabella Pitoni Il modello di indicatori e le check list: i contributi spendibili per il 2013.
Piattaforma integrata
Misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare dalla Gestione.
Agricoltura Territorio Ambiente
Il progetto STARS: servizi e tecnologie per la partecipazione dei cittadini alle politiche della salute Giovanni De Costanzo – Dirigente dellUfficio Pianificazione.
TRE AMBITI di SVILUPPO della NOSTRA AZIONE UN PROGETTO PER LA SEMPLIFICAZIONE A 360° NORMATIVA ORGANIZZAZIONE STRUMENTAZIONE.
Relatore: Dott. Saverio Romano
Annalisa Gramigna La customer satisfaction nelle amministrazioni pubbliche: alcune riflessioni sulla sperimentazione di Cantieri Primo Forum Qualità del.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Creazione di un Network permanente di logistica, infrastrutture di distribuzione e servizi relativi la catena dellagroalimentare dellarea Adriatica 26.
Sistema Integrato Sicurezza Stradale On – Line Progetto
Soluzioni per le aziende commerciali
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Progetto digital marketing 2010
Progetto di Reti di Calcolatori L-S Orchestrazione di servizi WEB
Risk management Sviluppo applicazioni Precertificazione sicurezza Ricerca e trasferimento tecnologia Outsourcing Polizze assicurative Politiche di sicurezza.
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Innovazione e Qualità negli Enti Locali Un binomio da perseguire La P.A. dalla customer satisfation al Citizen Relationship Management Flora Raffa Comune.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
I canali di distribuzione
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Milano, 3 dicembre 2012 – Paolo Pinna -Dirigente Posizionamento Istituzionale per lo sviluppo QuESTIO La Ricerca e le Imprese.
Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE E CONFINDUSTRIA per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese.
Diritto e legislazione turistica
INDAGINE CAMPIONARIA SULLA PERCEZIONE DELLE POLITICHE DI PROTEZIONE AMBIENTALE IN AGRICOLTURA Isabella De Meo Consiglio per la ricerca e la sperimentazione.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
Rilevazione on-line della Produzione Scientifica dei Dipartimenti dell’Università della Calabria.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
La dematerializzazione del ciclo acquisti
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
DIVIN est un projet cofinancé par le Programme de Coopération Transfrontalière Italie-Tunisie Défis communs, objectifs partagés SEMINARIO DI.
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
MAPPATURA DEI FLUSSI DISTRIBUTIVI NEL SETTORE FLOROVIVAISTICO febbraio 2008.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Punti Norma ISO 9001 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
TQM Consult SpA XXXIX Congresso Nazionale U.G.D.C.TREVISO, marzo 2001 LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI LA QUALITA’ DEI.
Transcript della presentazione:

Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Lo IAM realizzerà una piattaforma integrata di servizi e informazioni rivolti a tecnici ed agricoltori per il miglioramento della qualità dei prodotti tipici e da agricoltura biologica. Attraverso l’e-commerce sarà favorita l’acquisizione di nuovi mercati.

Sotto-attività MANAGEMENT INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI OPERATORI DELLA COMUNITÀ SCIA NET ORGANIZZAZIONE LOGICO-CONCETTUALE DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI REALIZZAZIONE DELL’APPLICATIVO WEB DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA DI VALORIZZAZIONE SVILUPPO DELLE INFORMAZIONI E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

Sotto-attività SVILUPPO DEL CENTRO DOCUMENTALE ON-LINE SVILUPPO DELLA SEZIONE WEB E-COMMERCE MESSA A PUNTO DI SERVIZI AGROMETEOROLOGICI SVILUPPO DI ASSISTENZA TECNICA ON-LINE IN FITOPATOLOGIA, FERTILIZZAZIONE E IRRIGAZIONE INTEGRAZIONE ED AMMINISTRAZIONE DELLA PIATTAFORMA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI OPERATORI DELLA COMUNITÀ SCIA- NET Individuazione le esigenze degli operatori, tramite interviste e questionari, allo scopo di stabilire i requisiti prioritari del progetto in termini di risultati e prodotti attesi.

ORGANIZZAZIONE LOGICO-CONCETTUALE DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Elaborazione di una mappa concettuale finalizzata ad una standardizzazione logica dei diversi componenti della piattaforma: servizi ed informazioni allo scopo di facilitare l’utilizzo da parte degli operatori.

REALIZZAZIONE DELL’APPLICATIVO WEB DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA DI VALORIZZAZIONE Realizzazione dell’applicativo web per ospitare le informazioni ed i servizi previsti nella piattaforma integrata di valorizzazione dei prodotti biologici e tipici, nonché le relazioni con la piattaforma telematica Scia-net.

SVILUPPO DELLE INFORMAZIONI E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Sviluppo ed integrazione del portale BIOPUGLIA, sistema informativo dedicato all’agricoltura biologica, attraverso azioni di aggiornamento, adeguate alle esigenze emerse dalla comunità Scia-net. Implementazione di una nuova sezione dedicata ai prodotti tipici.

SVILUPPO DEL CENTRO DOCUMENTALE ON-LINE Ricerca, raccolta, archiviazione e catalogazione di almeno 300 documenti afferenti ai prodotti tipici e biologici e redazione di abstracts.

SVILUPPO DELLA SEZIONE WEB E-COMMERCE Sviluppo ed integrazione di un portale web dedicato all’utenza affari per i segmenti “business to business” (B2B) e “business to consumer” (B2C), al fine di favorire un’offerta di prodotto rivolta ai grandi acquirenti ed ai grossisti/importatori europei. Il portale è integrato da servizi legali, assicurativi e finanziari.

MESSA A PUNTO DI SISTEMI AGROMETEOROLOGICI Elaborazione delle previsioni meteorologiche a breve termine e divulgazione delle informazioni per favorire l’applicazione delle più corrette pratiche agronomiche.

SVILUPPO DI ASSISTENZA TECNICA ON-LINE IN FITOPATOLOGIA, IRRIGAZIONE E FERTILIZZAZIONE Il servizio di assistenza tecnica offre le informazioni necessarie per gestire in modo razionale l’azienda agricola, riducendo i consumi ed ottimizzando gli interventi.