DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72° edizione del Torneo Internazionale di tennis.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

Sponsorizzare un evento culturale
1 Livigno 1-6 Febbraio ORIGINI: Il torneo Polo Cup on Snow Livigno nasce nel 2001; si colloca nel mezzo degli appuntamenti on snow di questo sport,
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
/ fax
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
FIARC Comitato Regionale Lombardia Commissione Comunicazione
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
CanottaggioVero.com presenta: Sport e visibilità: come creare l’evento
1 COME ORGANIZZARE LUFFICIO STAMPA DI UNASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO Docente: Piergiorgio Greco giornalista e responsabile Area Comunicazione Csv Pescara.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Mens sana in corpore sano.
Associazioni Sportive Scolastiche
IL VALORE STRATEGICO DELLE SPONSORIZZAZIONI DI EVENTI SPORTIVI DI RICHIAMO INTERNAZIONALE: IL CASO VARESE 2008.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
Progetto di social partnership riservata Aggiungi un pasto a tavola SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
ATP ORBETELLO CHALLENGER
A.S.D. CLUB SPORTIVO URANIA VERNAZZOLA 1926
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Prof.ssa Patrizia Zagnoli
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Associazione Culturale Litorale Romano Parco Giuseppe Pallotta
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
Campionati Nazionali Universitari Maggio 2010 Università degli Studi del Molise – Cus Molise Il Centro Universitario Sportivo del Molise è un Ente.
Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, Ottobre 2008.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Il cuore dell’Emilia UN SALVADANAIO PIENO DI NOI…
G.S.O. Lucernate Pallavolo Ragazzi
Strumenti di sponsorship
Una serata per i bambini sordi e sordociechi di CABSS Onlus 13 giugno 2013 Hotel Hassler Roma.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Roma, maggio 2010 La Federazione Italiana Tennis, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno al Foro Italico (24 aprile.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Top Talent Academy 15 settembre 2012 Progetto All’interno di Happening dei Giovani 2013 Francesco Turci
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Le Discipline Sportive Associate: “un mondo in continua crescita” Rimini, 26 Ottobre 2012.
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Versione I NUMERI MEDITERRANEAN BEACH GAMES 2015 PESCARA – BEACH SPORT 24 NOC (NATIONAL OLYMPIC COMMITTEE) 3.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
Basket4ever t
Progetto mobilità garantita Coop. Soc.Insegnando Onlus Via Pastrengo Somma Lombardo (VA)
Presenta presenta in collaborazione con ASD PROMOSPORT 3°trofeo “PHARMA CUP” quadrangolare di tennis tra aziende del settore farmaceutico.
PRESENTA. PREMESSA LO SPORT È … un valore lo sport è uno stile di vita, è educazione, è cultura, è ambiente, etc. un diritto lo sport è per tutti, lo.
CICLISTICA BRUZZANO MILANO Maggio 2011 Presentazione della Società.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Transcript della presentazione:

DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72° edizione del Torneo Internazionale di tennis maschile ….seguita dalla Manifestazione organizzata durante gli internazionali Giovanili al T.C. Caserta... e quella organizzata dal Tennis Ercole, in occasione della V giornata dello sport paralimpico….

…PER LA PRIMA VOLTA NAPOLI E LA CAMPANIA OSPITERANNO I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI TENNIS IN CARROZZINA 24 – 29 MAGGIO 2011

I Campionati italiani assoluti si collocano nel panorama sportivo cittadino e regionale come un appuntamento di prestigio e di sensibilizzazione, capace di attirare un pubblico di appassionati sportivi e l’attenzione di tutti i media, per l’alto livello agonistico raggiunto dagli atleti italiani e le numerose iniziative che faranno da contorno alla manifestazione.

IL TENNIS IN CARROZZINA La FIT Campania guarda al tennis in carrozzina come ad un forte elemento fondante per l’integrazione e per la valorizzazione sociale di chi è costretto sulla sedia a rotelle. Questa disciplina nasce negli Stati Uniti nel 1976, praticata originariamente in 8 nazioni, oggi è diffusa in più di 70 paesi. In Italia è nata nel 1987 ed attualmente è praticata sia a livello amatoriale che a livello agonistico da atleti che partecipano a tornei nazionali ed internazionali che formano un circuito al pari del tennis dei giocatori normodotati. Le regole e i colpi sono gli stessi del tennis normale e ciò rende possibile di giocare con chiunque condivida questa passione.

In Italia vi sono numerose associazioni, localizzate quasi esclusivamente al centro-nord, che promuovono il tennis in carrozzina. In Campania questa disciplina sta muovendo i primi passi mostrando la sua grande capacità di aggregare gli sportivi grazie all’A.S.D. Vesuvio, la prima associazione sul territorio nata per promuovere questo sport. Lo scopo di questi campionati italiani assoluti a Napoli è quello di avvicinare all’attività sportiva le persone disabili in grado di praticare uno sport e di sensibilizzare il pubblico di appassionati alla disciplina del tennis offrendo momenti di sano agonismo, forte coinvolgimento emotivo e simpatica socializzazione con gli atleti.

_________________________________________ L’evento si svolgerà a Napoli presso il Centro Tecnico della FIT dal 24 al 29 maggio 2011. _________________________________________ La struttura comprende 5 Campi outdoor in terra rossa 2 Campi indoor in terra rossa Sala relax con Pc e Tv * Grazie alla collaborazione con il Comune di Napoli ed al suo Assessore allo Sport Dott. Alfredo Ponticelli, sarà possibile usufruire della sala stampa e degli spogliatoi del Palabarbuto.

_________________________________________ IL PROGRAMMA _________________________________________ Martedì 24 maggio Accreditamento e Sign-in degli atleti Compilazione dei tabelloni e orari degli incontri del primo turno Mercoledì 25 maggio Inizio degli incontri del primo turno e proseguimento del torneo Giovedì 26 maggio Proseguimento del torneo come da programma

_________________________________________ IL PROGRAMMA _________________________________________ Venerdì 27 maggio Proseguimento del torneo come da programma Sabato 28 maggio Semifinali Domenica 29 maggio Finali di singolo e doppio A seguire le premiazioni

_________________________________________ IL PROGRAMMA – ALTRI APPUNTAMENTI _________________________________________ Conferenza stampa di presentazione Pizza party giovedì 26 Maggio ore 21.00 Cena di gala venerdì 27 Maggio ore 21.00 Giro turistico della città di Napoli Test di attrezzature sportive (racchette, corde, carrozzine …)

COMUNICAZIONE E PROMOZIONE STAMPA Quotidiani - Comunicati stampa su Il Mattino, Corriere del Mezzogiorno, Roma, Leggo. Periodici - Comunicati e servizi sui principali periodici di settore. TV Servizi su televisioni nazionali, Rai 3 Regione e principali televisioni locali. Servizi sul canale Supertennis. RADIO Servizi e spot su Radio Marte – radio ufficiale del torneo.

COMUNICAZIONE E PROMOZIONE INTERNET www.asdvesuvio.it/CampionatiItaliani2011 (Sito Ufficiale del torneo) www.fitcampania.it www.federtennis.it/carrozzina Social Networks (Facebook) * Verranno inoltre coinvolte le principali Onlus ed associazioni per i diritti dei disabili presenti sul territorio.

PER GLI SPONSORS VISIBILITA’ Per assicurare una buona visibilità viene offerta agli sponsors la possibilità di esporre il proprio logo sui seguenti spazi: Campi da tennis (fondo campo) Magazine Torneo Brochure e locandina dell’evento Abbigliamento Gadget Volantini, cartelloni, striscioni Sito internet ufficiale * Altre forme di visibilità possono nascere dalla collaborazione con gli sponsor

MAGAZINE DEL TORNEO TUTTI GLI ATLETI PARTECIPANTI AUTORITA’ Un magazine di prestigio, con un formato importante e interamente stampato a colori, sarà distribuito gratuitamente a OSPITI STAFF TECNICO ASSOCIAZIONI SPETTATORI

SPONSORIZZAZIONE Le Aziende interessate potranno contribuire alla realizzazione dell’evento con diverse forme di sponsorizzazione e, in relazione all’investimento effettuato, verranno classificate in: Platinum - Main Sponsor Gold - Official Sponsor Silver - Official Partner Bronze - Supporter In base alla qualifica acquisita verrà data agli sponsors una visibilità proporzionale su tutti gli strumenti di comunicazione dell’evento. FORMULE PERSONALIZZATE A richiesta delle aziende interessate siamo disponibili a studiare formule di sponsorizzazione personalizzate a livello pubblicitario e/o eventi da realizzare nelle strutture durante il torneo.

PLATINUM - Main Sponsor Logo dello sponsor delle massime dimensioni disponibili sul banner di fondo campo Tenda per l’eventuale esposizione di prodotti 1 pagina pubblicitaria sul magazine del torneo Logo sui pannelli presenti nella sala stampa, nell'area interviste e durante la premiazione. Logo sul sito ufficiale del torneo con link al sito dello sponsor Posizionamento del logo con visibilità principale su brochure e locandina Pannello dello sponsor da esporre in tutti gli eventi collaterali ed all'ingresso del club Distribuzione di gadget e materiale informativo messo a disposizione dall’azienda Logo sull’abbigliamento dello staff

GOLD - Official Sponsor Logo dello sponsor di grandi dimensioni sul banner di fondo campo Stand per l’eventuale esposizione di prodotti 1/2 pagina pubblicitaria sul magazine del torneo Logo sui pannelli presenti nella sala stampa, nell'area interviste e durante la premiazione. Logo sul sito ufficiale del torneo con link al sito dello sponsor Posizionamento del logo con visibilità principale su brochure e locandina Distribuzione di gadget e materiale informativo messo a disposizione dall’azienda

SILVER - Official Partner Logo dello sponsor di dimensioni standard sul banner di fondo campo Logo di grandi dimensioni sul magazine del torneo Logo sui pannelli presenti nella sala stampa, nell'area interviste e durante la premiazione. Logo sul sito ufficiale del torneo con link al sito dello sponsor Posizionamento del logo con buona visibilità su brochure e locandina

BRONZE - Supporter Logo dello sponsor di dimensioni standard sul banner di fondo campo Logo di dimensioni standard sul magazine del torneo Logo sui pannelli presenti nella sala stampa, nell'area interviste e durante la premiazione. Logo sul sito ufficiale del torneo con link al sito dello sponsor

_________________________________________ COMITATO ORGANIZZATORE _________________________________________ Presidente: Mario Alfredo Naselli Vice Presidente: Antonio Verrazzo Vice Presidente: Gennaro Sbrescia Contrattualistica: Roberto Cappa Rapporti istituzionali: Michele Raccuglia Presentazione evento: Maria Chiara Naselli Addetti stampa: M.Lobasso - M.Ciotola Per info: info@asdvesuvio.it Contact: 3339852792