“Sono preoccupato quando devo scendere le scale.”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’esperienza del progetto “Welfare and Health Cooperation in Balkans”
Advertisements

Modello IS-LM.
IL MICROSCOPIO Richiami di ottica Ingrandimento lineare m=h’/h
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
Posizionamento e differenziazione dellofferta What?
Modello IS-LM.
Concorrenza perfetta.
Spostando la lente cambiando la lente aggiungendo altra lente
Francesca Di Salvo IIIA Salvatore di Salvo a.s. 2012/2013
Tecniche di misura dell’eteroforie
OPTOMETRIA Riserve Fusionali.
Visual processing in the retina
Sistema ottico oculare e la condizione refrattiva
Le forze di mercato della domanda e dell’offerta
Esistenza di una molteplicità di teorie e di approcci Quali teorie studiamo? non tutte Alcune visioni o teorie significative ðstorico ðcognitivo ðprogettuale.
ANATOMIA e FISIOLOGIA del COMPENSO VESTIBOLARE
L’occhio Lente composta Diaframma Rivelatore.
I dubbi della microscopia
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
COMPRESENZA LINGUAGGI NON VERBALI - PSICOLOGIA
COMPRESENZA LINGUAGGI NON VERBALI - PSICOLOGIA
DISTANZA E PROFONDITA’
I Principi dellEccellenza Livorno, 18 – 19 ottobre 2012.
FENOMENI DIFFRATTIVI •Il principio di Huygens;
Università degli Studi Palermo
CORSO DI ECONOMIA POLITICA 2° parte Docente Prof. GIOIA
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
Colore Eidomatico e Percezione del colore 1
LUCI E OMBRE ombre “attaccate” agli oggetti, ombre che ne sono staccate: perché? le ombre sono sempre parallele? Silvia Pugliese Jona - ISS – Museo Scienza.
ONDE DEFORMAZIONE ELASTICA VIBRAZIONI CHE SI PROPAGANO.
RIFLESSIONE: FORMAZIONE DELLE IMMAGINI SU UNO SPECCHIO PIANO
Il processo della Visione e Stereoscopia
Esperienza clinica personale con lenti multifocali SOLEKO FIL611PV
SPY OUT Rivelatore per esterni a doppia tecnologia
Lenti a contatto multifocali.
OTTICA GEOMETRICA Un’onda e.m. si propaga rettilineamente in un mezzo omogeneo ed isotropo con velocità n si chiama indice di rifrazione e dipende sia.
LA FASE BATTUTA – PUNTO: DALLA TECNICA INDIVIDUALE AL GIOCO
LA RICEZIONE ANALISI TECNICA Massimo Della Rosa.
Cenni di fisiologia oculare
Percezione visiva e percezione del colore
Grandezze Psicofisiche
Correzione convergenza
L’OCCHIO La Struttura dell’occhio può esser trovata in svariati testi, i punti fondamentali per quanto riguarda il nostro interesse: studiando lo spettro.
Stima del flusso ottico per il controllo dei movimenti oculari
Principi di marketing.
Lente convergente e legge dei punti coniugati in laboratorio
Le teoriche del nursing
L’OSSERVAZIONE CLINICA DEL BAMBINO GIUNTO IN CONSULENZA PER DDAI
I mercati dei beni e i mercati finanziari: il modello IS-LM
Marketing Brand management e brand equity.
AvanguardiaVisionaria
MIOPIA (la più rappresentata nella popolazione) IPERMETROPIA
IL VALORE DEL CLIENTE: IMPLICAZIONI PER LA COMPAGNIA E PER L’AGENTE Prof. Claudio Cacciamani
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Il vantaggio competitivo Capitolo 7. Concetto di vantaggio competitivo Vantaggio competitivo deve essere ricondotto all’offerta (e percezione) di un differenziale.
Carl Zeiss ha ottenuto una reputazione mondiale per l’alta qualità dei propri sistemi ottici. I sistemi prismatici Zeiss sono rinomati per l’incalcolabile.
Diffrazione da apertura circolare
Regimi di cambio Lezione 20 Corso di Macroeconomia (L-Z)
Composizione grafica dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 11 II SEMESTRE A.A
L’occhio e la vista (da pagina 172 volume D)
Il modello di Hotelling Davide Vannoni Corso di Economia Manageriale e Industriale a.a
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Blanchard Amighini Giavazzi, Macroeconomia – Una prospettiva europea, Il Mulino 2011 Capitolo XIX. Regimi di cambio Capitolo XIX. Regimi di cambio.
SCUOLA MEDIA STATALE “C.COLOMBO”. Percezione di lunghezze Percezione di forme Percezione di colori Completamento di immagini Movimento mimetismo Uccelli.
LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
Consideriamo un cristallo di Ag (fcc; a=4.09Å), descritto da un qualche potenziale semiempirico (negli esempi sarà EAM, ma non importa). Vogliamo studiarne.
Gli Indici di VARIABILITA’
Transcript della presentazione:

“Sono preoccupato quando devo scendere le scale.” LIMITI PER I PORTATORI “Sono preoccupato quando devo scendere le scale.” “Devo sempre regolare la mia posizione (testa/postura) per mettere a fuoco quello che sto leggendo” “Ci vuole tempo per mettere a fuoco chiaramente dal lontano al vicino e lateralmente” Scarso Effetto “onda” Elevato Ridotta Ampiezza campi di visione Ampia Ampiezza campi di visione Effetto “onda” Ampia Ridotta Elevato Scarso UN’ESPERIENZA VISIVA SENZA LIMITI CON: Grazie a 3 esclusive novità: Una rivoluzione nella tecnologia Una rivoluzione nel design Una rivoluzione nella personalizzazione NANOPTIX™, UNA RIVOLUZIONE NELLA TECNOLOGIA DELLE LENTI La struttura fondamentale della lente viene riprogettata durante il calcolo per minimizzare ogni effetto “onda”e offrire maggiore equilibrio in movimento. Le immagini saranno precise, definite e stabili. Per il portatore massima fedelta’ della visione SYNCHRONEYES™, UNA RIVOLUZIONE NEL DESIGN Il calcolo della lente tiene conto delle differenze fisiologiche tra i 2 occhi per offrire ai portatori una perfetta visione binoculare. Massima nitidezza in ogni direzione senza dover aggiustare la posizione della testa. TECNOLOGIA 4D, UNA RIVOLUZIONE NELLA PERSONALIZZAZIONE Prende in conto l’occhio dominante che permette di mantenere la naturale velocità di reazione del portatore. Per i portatori la Tecnologia 4D si traduce in una visione senza limiti: una maggiore facilità e rapidità di risposta nei cambi di visione. 2 Luglio 2012

Minimizzare l’effetto “onda” Beneficio per i Portatori 4 nuovi brevetti Esperienza portatori con lenti progressive: “Effetto onda” percezione deformata dello spazio quando il portatore si muove o quando è in movimento LIMITI/PROBLEMA Forte relazione tra potere e BASE/CURVATURA nel passaggio dalla zona di VISIONE LONTANO e VICINO CAUSA/EFFETTO EFFETTI PRISMATICI Deviazione dei raggi Spostamento delle immagini Effetto ingrandimento RIVOLUZIONE NELLA TECNOLOGIA Le lenti sono calcolate da migliaia di micro elementi al fine di cambiare il rapporto tra POTERE, BASE/CURVATURA Minimizzare le deviazioni prismatiche, contenere il livello di ast.indesiderato GESTIONE DISSOCIATA DELLA CURVATURA DELLA LENTE TRA LA ZONA DI VISIONE DA LONTANO E LA ZONA DI VISIONE DA VICINO, favorendo una base più piatta soprattutto nell’area del vicino INNOVAZIONE/SOLUZIONE Il risultato Minimizzare l’effetto “onda” Beneficio per i Portatori Equilibrio in movimento Massima stabilità e precisione delle immagini VANTAGGIO Una rivoluzione nella tecnologia della lente 3 Luglio 2012

Chiarezza per ogni direzione di sguardo 2 nuovi brevetti Per avere una migliore VISIONE BINOCULARE è FONDAMENTALE che le immagini retiniche dei 2 occhi siano il più possibile simili. Stereopsi, Fusione (Sommatoria binoculare) Visione foveale L’insieme delle tre condizioni ci consentono di interagire con lo spazio in termini di percezione della profondità e localizzazione. La naturale visione binoculare, può essere influenzata dalle LENTI PROGRESSIVE quando intervengono DISTURBI/ALTERAZIONI occhio destro/sinistro nel BILANCIAMENTO IMMAGINI RETINICHE SITUAZIONE CONSIDERAZIONE Difficoltà Fusione Riduzione percezione dello spazio binoculare campi di visione 1) Localizzazione delle zone di visione (inset) Non sempre le immagini sono corrispondenti Diverse tipologie di inset fisso e/o variabile 2) distribuzione nella lente, poteri e aberrazioni Organizzazione, dimensione,spazio tra le zone di visione Ok meridiano principale Limite zone di visione periferica 3) Calcolo di default del design (CRITERIO MONOCULARE) 2 diverse prescrizioni possono indurre e provocare diversi impatti sulle aberrazioni EFFETTO ATTUALI LIMITI Design Occhio Sinistro Design Occhio Destro Design binoculare  Lo stesso design per entrambi gli occhi RIVOLUZIONE NEL DESIGN il design ottico per ciascun occhio, prende in conto le caratteristiche dell’altro occhio al fine di garantire la MASSIMA SIMILARITÀ DI IMMAGINE RETINICHE TRA I DUE OCCHI ll calcolo binoculare delle lenti consiste, nel ricercare nella coppia di lenti punti omologhi, al fine di ottenere bassi e/o identici livelli di aberrazione per la lente destra e sinistra INNOVAZIONE/SOLUZIONE Il risultato Chiarezza per ogni direzione di sguardo Esperienza Portatori Estensione campo di visione (visione grandangolare) VANTAGGIO Una rivoluzione nel design della lente 4 Luglio 2012

Massima velocità di identificazione 2 nuovi brevetti L’occhio dominante è importante nella velocità di idenficazione degli oggetti, anche quando cambiamo direzione di sguardo Identificazione immediata Percezione Superiore IMPORTANZA VANTAGGI Quando aberrazioni ottiche sono presenti di fronte all'occhio dominante, il tempo di reazione è influenzato Variazione del tempo di risposta (ms) Annebbiamento dell’altro occhio dell’occhio dominante EVIDENZA MISURAZIONE RIVOLUZIONE & DESIGN Integrazione parametro OCCHIO DOMINANTE nel calcolo della lente per offrire il massimo delle performance per il nostro sistema visivo Occhio Non Dominante Occhio Dominante  Lo stesso design per entrambi gli occhi + priorità per l’occhio dominante ~10% ~90% Design Binoculare con priorità a carico dell’Occhio Dominante Il risultato Massima velocità di identificazione Esperienza portatori Tempi di reazione più rapidi VANTAGGIO Una rivoluzione nella personalizzazione Varilux S 4D/VISIOFFICE e parametri PERSONALIZZAZIONE: Occhio Dominante - CRO Centro di Rotazione dell’Occhio Orientamento naturale della testa - Postura del portatore - Montatura 5 Luglio 2012

Equilibrio in movimento Varilux affronta i bisogni dei portatori e rompe i limiti del compromesso visivo, tra ampiezza dei campi di visione ed effetto “onda” con due rivoluzioni: NANOPTIX™ (tecnologia e progettazione) e SYNCHRONEYES™ (design). INFORMAZIONI GENERALI Varilux S series porta innovazioni nella tecnologia delle lenti e del design. NANOPTIX™ è una tecnologia che da fiducia alla visione dei portatori perché ristabilisce EQUILIBRIO IN MOVIMENTO e STABILITA'. SYNCHRONEYES™ è la tecnologia del design sviluppato tenendo conto delle DIFFERENZE FISIOLOGICHE TRA I DUE OCCHI, per creare una visione più ampia. PER I PRESBITI CHE Vogliono sperimentare una visione senza limiti Per chi desidera ampi campi visivi Per chi ha una sensazione di instabilità con le lenti in uso Nuovi portatori di lenti progressive Per chi ha provato lenti progressive e non si è adattato Per chi dice : “sono preoccupato quando devo scendere le scale”, “devo sempre regolare la mia posizione per vedere ciò che voglio” Desiderano una soluzione visiva veramente personale PER L’OTTICO CHE VUOLE Offrire ai suoi clienti la migliore esperienza visiva Offrire la più recente tecnologia disponibile sul mercato Differenziare la propria offerta con un prodotto rivoluzionario Aumentare la soddisfazione dei clienti CLINICAMENTE DIMOSTRATO • I portatori hanno dichiarato quanto segue: “Ho dimenticato di averli indosso", “Tutto è nitido fino a quando gli occhi non possono più muoversi", “Meno movimento, più stabile", "Non ci sono zone d'ombra in tutte le direzioni" • Il processo S Digital Surfacing è 5 volte più preciso per Varilux S series • Dimostrata superiorità nei confronti dei competitors tramite trials clinici • 13 brevetti RANGE Varilux S series è disponibile nei materiali: Stylis1,67 - Ormix1,6 -Airwear Plus 1,59 - Orma1,5 Prossimamente Lineis 1,74 Varilux S series consigliata con: Optifog UV - Crizal Forte UV Crizal Transitions Prossimamente Xperio Equilibrio in movimento Ampio campo di visione Visione immediata Visione senza limiti 1 Luglio 2012