Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Tecnologie Internet di comunicazione
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Le filiere della comunicazione
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Perché, come e con che risultati
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
Università degli Studi di Pavia
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
Una visione sempre più ampia
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
NoRisk S.r.l Dipartimento commerciale e marketing.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO.
COMUNICA CON EFFICACIA
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Agenti e Rappresentanti
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Introduzione ad Atlassian Confluence
Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Telemarketing & WebMarketing
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Transcript della presentazione:

Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Pierluigi Anzani Giuliano Guffanti www.bcentric.ch

Web 1.0 … Web 2.0 … Web.cosa?? Facciamo chiarezza …

L’era del Web “statico” e del modello Il Web è un grande cantiere aperto … Siti statici Pochi contenuti Grafiche pesanti L’era del Web “statico” e del modello 70% - 30% Il Web è un grande cantiere, dove la grafica entra in modo preponderante nel mondo della programmazione. Da questo incontro sono derivati un’infinità di siti statici, non aggiornati, che puntavano strettamente alla parte visiva , trascurando i contenuti. Brochure cartacea portata sul Internet Flash Intro

L’era del Web “dinamico”e dei contenuti e del modello Grafica e tecnologia a supporto dei contenuti Siti aggiornati e fruibilità delle informazioni Nasce e si consolida l’interazione tra Web e utente: Social Network , Blog, Forum Il grafico acquisisce competenze tecniche L’era del Web “dinamico”e dei contenuti e del modello 30% - 70% Si tende a indicare come Web 2.0 l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra il sito web e l'utente (blog, forum, chat, wiki, flickr, youtube, facebook, myspace, twitter, google+

L’era nella quale il Web si evolve Il futuro Nuove tecnologie e intelligenza artificiale Unico database Web semantico Web 3D e Geo Spatial Web Web Potenziato e realtà aumentata L’era nella quale il Web si evolve Attualmente non è ancora tutto chiaro ma da quel che si legge sulla rete, possiamo immaginarci uno scenario in cui le informazioni in rete vanno sempre di più agglomerate verso un unico database, e consultate da più pagine web grazie a tecnologie tipo XML, WSDL e derivate. Il Web Potenziato (HPW - High Power Web) è un termine nato per descrivere alcuni fenomeni di aggregazione,. Un esempio concretizzato di ciò sarebbero le cosiddette Rivoluzioni del Nord Africao del Movimento Indignados., capaci di influenzare la realtà come mai prima d’ora. L’arricchimento della percezione sensoriale umana, tramite info.

Percentuale dei siti aziendali ancora in versione 62% Percentuale dei siti aziendali ancora in versione … Web 1.0 !! Sito obsoleti (grafica e tecnologia) Codice non indicizzato Siti in tecnologia Flash – Invisibili al mondo Apple (40 mil/2011) Scarsità di informazioni Siti solamente in mono lingua Peggior nemico … Belle sedi, auto .. Mancanza di cultura negli investimenti online Non potete immaginarvi quante aziende perdono importanti quote di mercato dovuto alla non curanza del mondo web. Il modello di Business sta cambiando.

Il modello di Business sta cambiando radicalmente! Messaggio per gli scettici …. 78% Percentuale degli “internauti” che valutano l’acquisto di un prodotto sul Web , anche se poi non lo comperano online!! Fonte Eurisko 2011 – GFK Group Avete un’idea di cosa oggi necessita per implementare lo stato dell’arte di un sito web ?

Tempo speso per testare Lo stato dell’arte del Web: Team di sviluppo Creativo con competenze sul Web Grafico esperto in programmazione Html/Html5, CSS, Script Sviluppatore per CMS e personalizzazioni Competenze di Web Marketing/SEO - Social Software integrator Esperto in Marketing & Comunicazione Esperto in Direct Marketing (Gestione Db, Dem, Newsletter) 30% Tempo speso per testare Oggi le storiche anche agenzie di comunicazione sono in difficoltà … devono cambiare pelle Se doveste decidere di costruire la vostra casa , scegliereste capomastro o vi affidereste a un team? Cappello di relatore .. Anche la storia del nostro gruppo deriva da questa filosofia … Tuttologi? No .. Semplicemente “problem solver”

Web 1.0 vs Web 2.0 www.galimberti.it Eccovi un esempio pratico di cambiamento da web 1.0 a web 2.0 Azienda storica nel comparto del mobile in Brianza. Dal 1885 . Quarta generazione Mobile in stile classico PROGETTO IMPORTANTE Oggi, Galimberti Nino continua il progetto iniziato più di un secolo fa Gli strumenti e i linguaggi si sono modificati, solo la qualità non è cambiata.

Web 2.0 + Tecnologia “Web liquid” www.galimberti.it

Web 2.0 + Social Network Parte importante del progetto

Indonesia , india brasile dopo usa I social Network Nell’era del Web 2.0 la parola d’ordine è socializzare ovvero condividere, segnalare, esprimere opinioni e preferenze, suggerire. Facebook : 2 sito visitato, 70 lingue – 850 mil utento / almeno 1 accesso mese 2 mil ch 22 mil Italia Indonesia , india brasile dopo usa Twitter : microblogging 500 mil / almeno 1 accesso mese Linkedin Costruzione di reti di contatti professionali. 200 paesi, 100 mil utenti 1 mil iscritti alla settimana Flickr Condivisione foto 7 mil utenti 2.000 nuove foto/minuto

… portale per fare Business! In conclusione … Web 1.0 Web 2.0 Grafica Tecnologia Tecnologia Flash Tecnologia Html5 Grafico Team di sviluppo Sito Vetrina Sito “Virale” Brochure online Schede tecniche prodotti scaricabili e stampabili Mono lingua Multilingua Contatti mail Blog, Social Pubblicazione Partecipazione Non più sito Web ma … … portale per fare Business!

Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Giuliano Guffanti Pierluigi Anzani

Il processo di customer generation Clienti Prospect Suspect

Gli strumenti a disposizione Portale Web Direct Mktg Eventi Qualità Indagini Data Base Marketing News Letter DEM Customer Care Off Line Materiali

DB mktg: profilare per conoscere 1° step AnagraficaClienti 2° step Info Commerciali Satisfaction 3° step Info Sociali Info Comportamentali

Integrare le informazioni…… Vendite Mktg Amm.ne

….. per creare ….. Amm.ne Mktg Vendite BUSINESS

% utilizzo Web Vs. Clienti & Prospect Case History: % utilizzo Web Vs. Clienti & Prospect 2005: 5% 2007: 50% 2009: 100%

Data Base Marketing: i numeri Case History: Data Base Marketing: i numeri 5.000.000 anagrafiche “small” 2.500.000 anagraf. “medium” 1.300.000 anagraf. “large” 635.000 anagraf. “large” + mail

Gli strumenti a disposizione Case History: Gli strumenti a disposizione

Rinnovo Abbonamento

Welcome Kit & Cross Selling

A target specifico

A target specifico

Offerta Prova

Store Trafic

Leads Generation

Campagna e-book

Risultati Campagna online

Grazie per l’attenzione www.bcentric.ch