Timeo 3.0 La piattaforma di Content e Knowledge Management

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
Il Consolidamento di Servizi Virtual Server 2005 PierGiorgio Malusardi Evangelist - IT Professional Microsoft.
L’offerta di prodotti di Sicurezza e la roadmap evolutiva
Proposta architettura sistema elearning
L’azienda Volocom.
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
WebProfessional Web Content Management System
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Verso il web 2.0 Gino Roncaglia (Università della Tuscia)
Infrastruttura tecnologica, WP 8 Exploitation WP 9 Gestione del progetto B. Pernici 4 dicembre 2002.
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
Costruire un portale con Docebo Seminario residenziale CIBER Pescara maggio 2007 Nunzio Femminò CAB Università di Messina
E COMMERCIO ELETTRONICO
1 1 I servizi specialistici a supporto della Business Integration B usiness integration.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Regione Sardegna - Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Il contributo delle imprese nella costruzione della Società dellInformazione Alghero 11 Febbraio.
L’inclusione dei comuni piccoli
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Cos’è un CMS? Content Management System
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Kerio Workspace Un unico spazio per condividere files e collaborare a grandi idee Marino Vigliotti Sales Engineer Kerio Technologies.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Ministero dell’Economia
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
COMPANY COMMUNICATION
Installazione di Drupal: requisiti. (sistemista) Installazione, struttura dei file, nodi speciali.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Bologna Febbraio 2004 k -PORTAL La soluzione per un sito web dinamico dotato di CMS (Content Management System) k -PORTAL La soluzione per un sito web.
Easy Library Project Nuove tecnologie per il documentalista ing. Pierluigi de Cosmo INFOLOGIC SRL SINM Lecce - 3 ottobre.
IBM Lotus Notes e Domino
GloboNet Snc Via Dante, 171 – Triggiano (Ba)
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
Dai colore alle tue idee
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
© Flag Consulting S.r.L – tutti i diritti riservati FLAG Consulting S.r.L. Innovazione. Tecnologia. Know How > Presentazione.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
CMS per la scuola con JOOMLA
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
1 Federico Del Freo a.d. Zucchetti. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi addetti di cui 500 dedicati alla ricerca.
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio C M S (Content Management System)
Eprogram SIA V anno.
La caccia ai Virus è aperta! VirusBuster Premium anti-malware system Company and product overview.
l Content management system (CMS), letteralmente "Sistema di gestione dei contenuti" è una categoria di sistemi di software che serve a organizzare e.
Sistema di organizzazione foto basato su Iseries - AS400.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
1 OpenACS Quasi tutte le applicazioni Web hanno gli stessi fabbisogni 1.Rappresentare persone e relazioni 2.Controllare l’accesso a funzionalità e dati.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Timeo 3.0 La piattaforma di Content e Knowledge Management © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.

Cos’è Timeo 3.0 è la piattaforma di Content e Knowledge Management che permette di gestire ed aggiornare risorse e contenuti all’interno di: siti e portali internet applicazioni intranet/extranet applicazioni wireless sistemi di e-learning/e-knowledge Timeo 3.0 si rivolge a quelle aziende che necessitano di distribuire informazioni e contenuti di vario genere, ma che non hanno competenze creative, tecnologiche ed organizzative per poterle tradurre concretamente in soluzioni web. © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.

Cosa fa Timeo 3.0 è una piattaforma che gestisce la creazione, l'aggiornamento e la manutenzione di contenuti e risorse di applicazioni web. Timeo 3.0 gestisce contenuti e informazioni attraverso: una struttura dei contenuti ad albero che permette di rappresentare in modo gerarchico e semplice i percorsi di Navigazione del sito template estremamente flessibili utilizzati per l’impianto grafico di Presentazione dei contenuti un’archivio per la gestione e la catalogazione delle diverse tipologie di Risorse e contenuti (news, box editoriali, articoli ecc.) un sistema di Workflow a supporto della creazione, modifica, validazione e pubblicazione delle informazioni © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.

Punti di forza Timeo 3.0 si distingue dalle piattaforme concorrenti presenti sul mercato per: la semplicità d’uso l’elevata integrabilità con i sistemi esistenti la scalabilità della piattaforma tecnologica la syndication la multicanalità © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.

I concorrenti Nome del produttore Nome del prodotto Vignette Content Suite Vignette Content Suite with Extensions Reddot Solutions Reddot CM Server Suite Reddot Solutions Reddot CM Server Professional Evectors IdeaTools BroadVision BroadVision CM EidosMedia Mèthode Interwoven TeamSite B Human B Site TXT e-solutions Plymedia Microsoft CM Server Documentum 4i ECM FileNet WCM (ex eGrail) Infotecna QuickWeb Infosquare.com Openshare Ektron CMS 100 Ektron CMS 200 Ektron eMPower Handshake Technologies HeliumServer IdeaFutura FlexCMP © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati. NetSinergy Do-IT Noze Inflow

Il posizionamento di Timeo 3.0 Il confronto con i prodotti concorrenti* prende in considerazione le seguenti variabili: Tecnologia Funzioni Canali distributivi Servizi e posiziona Timeo 3.0 nella fascia medio-alta del mercato. © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati. *indagine condotta a cura di CETIC – Università LIUC di Castellanza

A chi si rivolge Timeo 3.0 si rivolge alle aziende, enti od associazioni che vogliono rendere fruibili i propri contenuti via web, ma non dispongono delle necessarie strutture e competenze: product manager responsabili dell'area comunicazione e marketing giornalisti responsabili della gestione dei flussi d'informazione aziendali © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.

Caratteristiche tecnologiche Timeo 3.0 è una soluzione tecnologica multipiattaforma che supporta: sistemi operativi: Windows NT/2000, Solaris, Linux application server: IIS, Bea Weblogic, Websphere, Apache database: SQL, MySQL, Oracle, DBII © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.

Referenze Le principali aziende che hanno adottato Timeo per la gestione dei propri flussi informativi: © 1996-2003 - KORA srl Tutti i diritti riservati.