STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Queste pagine le abbiamo scritte insieme Anno scolastico 2007/2008 Abbiamo realizzato …
Advertisements

La lettura si effettua sempre da sinistra verso destra.
I colori Greta Pellicciarini 3°A Mercurio.
LO SPAZIO VISIBILE La geografia dello spazio sintattico è mobile: in essa ciascun elemento ridefinisce il proprio statuto e la propria collocazione in.
Le caratteristiche delle lettere d’amore: LE FUNZIONI
ValutaPASSI Gruppo Tecnico PASSI Nazionale Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro Coordinamento Nazionale,
Impaginazione Colori & elementi grafici
Welfare State “Sistema sociale basato sull’assunzione da parte di uno stato politico di responsabilità primarie per il benessere sociale e individuale.
Elementi di psicologia del colore
FORMA ORGANIZZATIVA ELEMENTARE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Come si fa di un logo Per realizzare un logo si può operare sulle caratteristiche del lettering modificando: Font (tipo) Dimensioni Spessore Larghezza.
Principi di grafica e layout
USARE LA VIDEOSCRITTURA
La Rappresentazione cartografica
GE730Web Utente dipendente
Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Il colore predominante è il verde delle lettere SPRng. Il.
Seminario Valorizzare le produzioni locali attraverso la creazione di itinerari tematici 6-7 ottobre Frantoio di Roccanegra, via Nazionale - Chiusavecchia.
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
Le tecnologie per la mobilità sostenibile
SCUOLA E INDUSTRIA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 A cura di prof.ssa Di Murro Antonietta Maria LAVORANO IN PARTNERSHIP.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Colore Tre colori sembrano quattro colori
Il manuale dell’immagine coordinata
LOCALIZZAZIONE DI UN PUNTO
PERSEPOLIS Benvenuto & Secondo.
Cosa vuol dire disegnare
Innovative Technology Man Tecnologie Ambientali Impresa per le imprese Mozzarella Snack per le.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
I COLORI.
Motivazione allo studio
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
MISERICORDIE PIEMONTE
Prova disegno: istruzioni per i candidati
IMMAGINE COORDINATA LOOK DISTINGUERSI FARSI RICONOSCERE abito che il grafico cuce addosso.
Dipingere un cassonetto
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
Maria: una gita in campagna
Texture Sensibilizzare la superficie
Il colore.
Immagini digitali immagine digitale, si intende un elemento grafico elaborato tramite computer, che si può visualizzare sul monitor e stampare su carta.
TAKE CARE S.r.l. Roma, ottobre 2008 I L MARCHIO COLLETTIVOLA TUSCIA VITERBESE: ESEMPIO DI MARKETING TERRITORIALE.
Il testo pubblicitario
PROGETTO DI INTERCULTURA E DI EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE RACCONTACOLORE
Il colore RGB Con il sistema additivo, fasci di luce colorata sovrapposti danno origine a colori più chiari, poiché la luminosità dei fasci di luce si.
Il COLORE.
Codifica dei dati in un elaboratore elettronico
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
Spirito generale del sito:
3Dinamic. ESEMPIO DI REALIZZAZIONE CON LETTERE 3DINAMIC FLAT è una soluzione che permette di rendere più impattante la creatività in movimento trasformando.
Dr. Mario Marin Responsabile S.D.D. Residenzialità Extraospedaliera PROGETTO COT.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Software per la valutazione dell’inquinamento elettromagnetico Giurato Marta A.A. 2012/2013.
Principi di grafica BMP , Jpeg , Tif , GIF:
Cantina Tollo Proposta di restyling del marchio. L’occasione di dover studiare ed uniformare l’immagine coordinata dell’azienda con lo scopo di renderla.
Componenti essenziali del servizio sanitario regionale. Legge Regionale 29/2004 e Delibera di Giunta Regionale 86/ Funzione di assistenza 2. Funzione.
MANUALE D’USO DEL LOGO DTA Gruppo: Casari Andere Baah Donkor Emmanuela
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
Scuola secondaria di primo grado “G. BRESADOLA“ Istituto Comprensivo Trento 5 a.s. 2012/2013
Istituto Comprensivo Roncalli Quarto d'Altino (VE) Progetto del logo: SEED PROGETTO COMENIUS COME SI PROGETTA UN LOGO Cosa fare e cosa non fare.
Pronti… via n La comunicazione della marca. Le strategie di comunicazione del brand Unità B.
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
L’analisi per indici: analisi patrimoniale, finanziaria ed efficienza
21 marzo 2016 Giornata dell’Arte Scuola Primaria «Collodi»
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO APPLICAZIONE di AUTODESK MAP 01 FOGLIO DI LAVORO – VETTORIALIZZAZIONE DI RASTER UNIVERSITA’ DEGLI STUDI.
La Visual Identity. Definizione di Visual Identity La “visual identity” è l'insieme degli elementi visuali, organizzati in un programma di applicazioni.
Transcript della presentazione:

STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE

Il punto di partenza

Logotipo ad un colore senza l’utilizzo di simboli iconici

I loghi di alcune altre ASL

Un logotipo che trasmetta in sintesi la mission dell’azienda ASL Verso il nuovo logo… Un logotipo che trasmetta in sintesi la mission dell’azienda ASL

Obiettivi Creare un logo evocativo dell’immagine e dell’offerta di servizi dell’ASL 1 Imperiese Creare un marchio originale, comunicativo e facilmente identificabile Disegnare un logo compatto e sintetico, ma anche adattabile a vari formati (molto piccolo o molto grande) Garantire la leggibilità del marchio anche in bianco e nero

La mission in parole chiave Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori SALUTE + TERRITORIO Logo che dia rilievo ad un aspetto territoriale della Provincia di Imperia e che contemporaneamente richiami la mission di cura e di assistenza

La mission in simboli Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

La mission in simboli stilizzati Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

In sintesi Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

In sintesi rotazione Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori rotazione (> dinamicità e apertura)

+ La scelta del colore Ieri Oggi ARANCIO= colore secondario, caldo, che trasmette energia, azione, disponibilità, altruismo. Ieri Oggi + BLUE= colore primario, freddo affiancato ai suoi colori terziari

La scelta del carattere Ombra giallo-arancio per conferire spessore alla scritta e richiamare il giallo presente nel disegno Per dare una continuità al logo si è scelto un tipo di carattere che riprendesse il logotipo preesistente, usando il medesimo punto di colore blue.

La scritta “IMPERIESE” La scritta “IMPERIESE” è stata disegnata con un carattere corsivo che simula l’onda del mare, per richiamare il legame con il territorio della provincia

Simbolo + logotipo

La chiusura del rettangolo AZIENDA SANITARIA N.1 IMPERIESE in alto REGIONE LIGURIA di lato a destra Per garantire la piena riconoscibilità del logo e per consentire una certa stabilità visiva tra il simbolo e la scritta sono state aggiunte le parole:

La presentazione del marchio definitivo

Possibile uso del simbolo Possibilità, a seconda degli impieghi, di utilizzare solo la parte iconica (o di combinarla diversamente con la scritta) garantendo maggiore flessibilità per le varie esigenze di stampa

Logo in scala di grigio (positivo)

Logo in scala di grigio (negativo)

AZIENDA USL N.1 IMPERIESE AZIENDA USL N.1 IMPERIESE Immagine coordinata Carta da lettere, buste AZIENDA USL N.1 IMPERIESE Via Aurelia, 97 – 18032 BUSSANA DI SANREMO (IM) – Tel. (0184) 536.1 Codice Fiscale – Partita IVA n. 01083060085 www.asl1.liguria.it AZIENDA USL N.1 IMPERIESE Via Aurelia, 97 – 18032 BUSSANA DI SANREMO (IM) – Tel. (0184) 536.1 Codice Fiscale – Partita IVA n. 01083060085 www.asl1.liguria.it

Immagine coordinata Sito internet

Immagine coordinata Sito intranet

Immagine coordinata Mezzi aziendali