RISORSE E ATTIVITA DELLA BIBLIOTECA SCIENTIFICA: UTILITA E LIMITI luglio 2003 Centro di Riferimento Oncologico Aviano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anthony Cecil Wright Presidente Roma, 15 giugno 2011 Indagine sui sistemi di pagamento mediante carte di credito e debito.
Advertisements

Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione.
La sicurezza civile offerta dai Vigili del Fuoco
BISOGNI FORMATIVI a.s.2012/2013 CLASSI PRIME A.F.M. ( SEZ. A B C) C.A.T. ( SEZ. A B) E.E. (SEZ. A B C) C.M.B. ( SEZ. A B) I.T. (SEZ. A B C) M.A.T. (SEZ.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
I.I.S.S. “Tommaso Fiore” Sedi di Modugno e Grumo Appula
Progetto Regionale Tabagismo
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione delle: Biblioteche comunali di Bolzano Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
LA CAMPAGNA INFORMATIVA COME STRUMENTO DI PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA DONAZIONE. V.A.Cicogna, A.C.Consolante, M.Mannozzi, F.Ambrosini INTRODUZIONE:
Sebastiano Pulvirenti 1 LA RETE F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Realizzare il sito web della scuola
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Indagine nazionale sulla prova scritta di matematica e sui risultati della sua valutazione Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione a.s.
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Biblio sat Analisi anagrafica Età del campione Frequenza della biblioteca Mezzo di trasporto utilizzato Fascia oraria prediletta Perché vai in biblioteca?
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Settore Politiche della Famiglia
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Osservatorio sull’utenza 2005
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) M.F. Condoleo Indicatori contrattuali di efficienza: parametri.
Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato CAVOUR – MARCONI PERUGIA RISULTATI DELLINDAGINE CONOSCITIVA SULLE RICADUTE OCCUPAZIONALI.
Commissione autovalutazione d'istituto: A.Castaldo I.Paglia L.Uliano anno scolastico ISTITUTO MAGISTRALE STATALE P A S Q U A L E V I L L A R I.
Osservatorio sullatteggiamento verso la riforma della pubblica amministrazione in Italia Roma, 19 Aprile 2001 Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Professioni, Titoli, Indirizzi di studio, Competenze & Esperienza Che cosa chiedono le imprese in Emilia-Romagna.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
LA CULTURA DEL MIGLIORAMENTO Istituto Elvetico di Lugano marzo 2006 Maria Giuseppina Staderini.
OBIETTIVO DEL CORSO Elaborare un programma educativo per la prevenzione delle Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS) rivolto agli studenti delle scuole.
1. 2 Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari degli anziani residenti presso l ’ Ente; Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Il questionario ha indagato la conoscenza del progetto, dei materiali e degli strumenti ed il pensiero dei singoli sull’efficacia della valutazione. Somministrato.
ISPO 1 I LIBRI DI TESTO La percezione delle famiglie italiane confrontata con i dati di listino 28 agosto 2008.
Statistica La statistica è
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Locazioni web SIRIA.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
BIBLIOTECA PER L’INFORMAZIONE IN ONCOLOGIA E PUNTO DI INFORMAZIONE ONCOLOGICA un unico modello per realtà diverse Dr.ssa Arianna Burigo Dr.ssa Katia Bianchet.
INDAGINE SUL FABBISOGNO DELLE FIGURE PROFESSIONALI NEL SETTORE METALMECCANICO IN PROVINCIA DI CREMONA (effettuata dai proff. P.Ganugi e G.Gozzi Università.
Michelangelo Crocco. Il 16 giugno 2005 viene inaugurata la Biblioteca Digitale-Centro di Conoscenza “R. Maceratini” e la… Biblioteca del Paziente.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
Tra biblioterapia e diritto all’informazione dei pazienti. La biblioteca per i pazienti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia R. Iori*, E.Cervi*,
Rilevazione on-line della Produzione Scientifica dei Dipartimenti dell’Università della Calabria.
William Faeti Seminari SBA Seminari SBA 2006 Progetto dal cartaceo all'online: “Banche dati” Intervento.
1 Antonia Ciavarella La formazione del personale di biblioteca Seminario SBA 28 marzo-12 aprile 2006.
Indagine 2011 Il clima organizzativo in Webred Servizi.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Unico web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
2012 Indagine sull’utenza delle biblioteche comunali.
Direzione Centrale Gestione Tributi Customer Satisfaction 2015 RLI web.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Ebook di UniTrento: indagine 2016 Aprile 2016.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Indagine sul Discovery Rivolta agli studenti Unitn invitati via mail a compilare il questionario.
26 novembre 2014 Giornata della Trasparenza Indagine sul benessere 2014 Università degli Studi di Pavia.
Transcript della presentazione:

RISORSE E ATTIVITA DELLA BIBLIOTECA SCIENTIFICA: UTILITA E LIMITI luglio 2003 Centro di Riferimento Oncologico Aviano

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 Lettera di presentazione del questionario luglio 2003

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 Indagine di tipo generale non specifica Questionario di circa 15 items a risposte chiuse per indagare su circa 10 diversi argomenti relativi a: risorse informative disponibili servizi della biblioteca: qualità percepita distribuito a 400 persone in servizio su 596 dello staff CRO (67,11%) attraverso: referenti di dipartimento, segretarie di reparto, … Periodo: luglio-agosto 2003 Campione:136 persone, pari al 34%, rappresentativo delle varie categorie di personale in modo non omogeneo molti altri feed back informali. INDAGINE SU RISORSE E ATTIVITÁ DELLA BIBLIOTECA SCIENTIFICA: UTILITÀ E LIMITI,luglio 2003

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio raccogliere pareri su risorse, prodotti e servizi offerti dalla Biblioteca 2.ottenere concrete indicazioni per concentrare gli sforzi nelle direzioni ritenute di maggior interesse per la maggior parte degli utenti reali e potenziali 3.informare lo staff dellIstituto, non solo i ricercatori, su ciò che la biblioteca ha, fa e può fare per soddisfare le esigenze informative di tutto il personale, i pazienti e familiari, gli studenti ecc… Obiettivo dellindagine:

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 La tradizione alla rilevazione delle opinioni degli utenti è congenita alla nostra Biblioteca 1.prima indagine sulle esigenze degli utenti effettuata nel seconda nel 1996, prima dellavvento di Internet in Istituto 3.indagini sistematiche sullutilizzo delle riviste ogni 3 anni 4.verifiche annuali sullutilizzo delle riviste Tradizione alla rilevazione delle opinioni degli utenti

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 ITEMS DEL QUESTIONARIO A. Dati anagrafici del campione B. Parere sulle riviste della Biblioteca C. Servizio di Richiesta e Fornitura Articoli D. Servizio di Ricerche Bibliografiche E. Parere sui Corsi di Istruzione F. Banche Dati: conoscenza e utilità H. Parere sulla Biblioteca per i Pazienti

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 ITEMS DEL QUESTIONARIO I. Segnaletica, Locali, Attrezzature L. Progetti e prodotti della Biblioteca: conoscenza/desiderio di saperne di più M. Progetti e prodotti della Biblioteca: conoscenza/desiderio di saperne di più

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003

A3- Rapporto di lavoro del personale coinvolto nellindagine

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 A4-Anzianità lavorativa del personale coinvolto nellindagine

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 Nelle prossime tabelle verranno presentati solo i dati più rilevanti Le voci che non vengono presentate sono quelle in cui il campione si è così comportato: - non ha risposto - ha risposto in modo ambiguo - ha introdotto altre opzioni Presentazione dei dati

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 …OPPURE la percentuale di risposta era meno significativa di quella presentata E possibile chiedere di prendere visione dellintera analisi dei dati presso la Biblioteca Scientifica Presentazione dei dati

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 Si 85% No 47%

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 No 57 %

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio % 31 % 39 % 52 %

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio % 47 % 49 % 44 %

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio % 29 %

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 D1-SERVIZIO DI RICERCHE BIBLIOGRAFICHE E REFERENCE

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 E1-CORSI DI ISTRUZIONE ALLUSO DI BASI DATI E PROGRAMMI

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 F1-BANCHE DATI SPECIALISTICHE, di quali di queste lei è a conoscenza…

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 H1-LA BIBLIOTECA PER I PAZIENTI DEL CRO

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 H2-LA BIBLIOTECA PER I PAZIENTI DEL CRO: PARERE

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 I1-SEGNALESTICA, LOCALI, ATTREZZATURE, REFERENCE E COMUNICAZIONI, esprima il suo parere

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 L1-PROGETTI E PRODOTTI COORDINATI DALLA BIBLIOTECA quale unità della Direzione Scientifica, di quale di questi progetti è a conoscenza?

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-PERCEZIONE DI BUDGET E VOLUME DI ATTIVITÀ DELLA BIBLIOTECA: una sola risposta per domanda

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-1 Quale pensa sia il budget approssimativo della biblioteca dellultimo anno, escluso il personale? …la risposta esatta è la n°1

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-2 Quale pensa sia il numero di articoli richiesti allesterno per i nostri utenti interni nellultimo anno?…la risposta esatta è la n°3

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-3 Quale pensa sia il numero di biblioteche con le quali la nostra biblioteca collabora per questo servizio? …la risposta corretta è la n° 2

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-4 Quale pensa sia il numero di studenti/personale esterno al CRO che si sono rivolti alla Biblioteca per servizi vari nellultimo anno?

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-5 Quale pensa sia il numero di articoli richiesti alla nostra Biblioteca dallesterno nellultimo anno?…la risposta esatta è la n°3

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 M1-6 Quale pensa sia il numero di richieste pervenute alla Biblioteca dai Pazienti nellultimo anno? …la risposta corretta è la n°2

Biblioteca Scientifica CRO - Luglio 2003 Grazie per la collaborazione! La Biblioteca ringrazia per la collaborazione e invita a continuare a darci un riscontro delle varie iniziative…...per aiutarci a fornire un servizio sempre più adeguato!