Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

Organizzazione Agenzia Avvio delle Attività. Princìpi Utilizzare, come riferimento, larticolazione in Settori ed Uffici come da Schema di Regolamento.
CORSO ITS MODA E CALZATURA
Rilettura della mappa dei poteri alla luce del Titolo V della Costituzione.
Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica.
Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
40 miliardi di finanziamenti
Obiettivo dell’incontro
RIASSETTO DI EURIZON SOLUTIONS INCONTRO CON LE OO.SS.
Direzione Servizi Operativi - Integrazione e razionalizzazione processi delle funzioni di banca depositaria e fund amministration - Completamento.
Struttura organizzativa as is: Banca Caboto Italia
AZIENDA PRODUTTRICE DI SERVIZI IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI CAPITALI PERMANENTI CAPITALE PROPRIO CAPITALE DI TERZI.
La Gestione delle Vendite
Cooperazione Territoriale
UBI Banca Unione di Banche Italiane
Dip. Amministrazione, Finanza e Controllo 1 direttore 4 dirigenti Dip. Amministrazione, Finanza e Controllo 1 direttore 4 dirigenti Dip. Promozione e Cooperazione.
Lezione N° 6 L’organizzazione
L’organizzazione corso di Gestione e controllo imprese di servizi - prof Bronzetti Giovanni Corso di E.A. - prof Bronzetti Giovanni.
Le funzioni dell’impresa
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
Universita’ Ca’ Foscari Venezia
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI Roma 27 ottobre C.d.L magistrale: Comunicazione dimpresa 2° anno 6 crediti (+3 crediti Laboratorio Prof. Di Nicola)
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI Roma 29 settembre C.d.L magistrale: Comunicazione dimpresa 2° anno 6 crediti (+3 crediti Laboratorio Prof. Di Nicola)
2005 Consiglio di Amministrazione (4) Amministratore Delegato (1)
Le funzioni aziendali: esempi
IN OGNI ORGANIZZAZIONE
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per linfanzia e ladolescenza. Politiche per.
Agenda Le variabili organizzative
Marco Nocchi Regione Marche Servizio Politiche Sociali
DCRUO – Sviluppo Organizzativo Posteitaliane 1 Progetto Verso il Cliente Gennaio 2003 (con riferimento a dati Dicembre 2002)
ASSISTENZA, DIDATTICA E RICERCA: TRE ANNI DI INTEGRAZIONE
Bologna, 19 maggio 2009 Riservato e confidenziale Societarizzazione della Divisione Ambiente Presentazione alle Organizzazioni Sindacali.
Aprilia Multiservizi INTEGRATA DEL CAMBIAMENTO Il VIC E LA VALUTAZIONE.
Servizi & Telecomunicazioni
& La Certificazione di Qualità nei piccoli Comuni
ORGANIGRAMMA DIRCREDITO
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
Uffici di RAPPRESENTANZA AMMINISTRAZIONE E RISORSE
Problematiche relative al Comitato Etico per la sperimentazione clinica dei farmaci.
5 febbraio 2005 Il ruolo degli amministrativi nello sviluppo aziendale dott.Giuseppe Catarisano Direttore Amministrativo A.O.San Paolo.
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Conferenza territoriale sociosanitaria Staff tecnico provinciale Ufficio di Piano Distrettuale Tavolo Welfare Gruppi tecnici di lavoro progettuale Tavolo.
General Manager Dario Filippi Assistente Artale Elisabeth Responsabile
Riassetto di Area Organizzazione Presentazione alle OO.SS Siena, 28 novembre 2014.
DVR – NUOVI DATORI DI LAVORO
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Organizzazione Aziendale
ORGANIGRAMMA.
5. I sub-sistemi aziendali Il sistema delle persone
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
La macrostruttura organizzativa
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
ELABORAZIONE, ATTUAZIONE E GESTIONE DEL POF T. BOI ELABORAZIONE, ATTUAZIONE E GESTIONE DEL POF T. BOI INTERVENTI PER IL SUCCESSO FORMATIVO L. COPPOLA.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Struttura Organizzativa Consiglio d’Amministrazione del 28 maggio 2015.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
Il Comitato Olimpico Internazionale ed il CONI
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Coordinamento politiche sociali 21/09/2105
XXVIII Corso per l’accesso alla qualifica di Viceprefetto Stage “Governare le complessità: analisi organizzativa e gestionale tra realtà pubblica e realtà.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Direzione Regionale delle Dogane per il Lazio e l’Umbria L’Ufficio delle Dogane di Roma 1 Ing. Giancarlo Giancamilli Direttore dell’Ufficio delle Dogane.
1 Struttura Organizzativa Deliberata dal Consiglio d’Amministrazione del 4 dicembre 2015.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13.
Transcript della presentazione:

Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo Presidente del CdA Fini Aldighiero Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo Direttore Generale Olivato Giorgio ^§*° Direzione Audit Bonucci Roberto (*) (*) Con duplice riporto al Presidente del CdA e al Direttore Generale Comitato Di Direzione ^ Comitato Credito § Segreteria di Direzione Poledrini Roberto ^° Staff Frittelli Silvia Comitato Rischi di Mercato * Comitato Per la Qualità ° Ufficio Affari Generali e Legali Ufficio Auditing Commercial Banking Bonito Luca ^ Mancini Umberto Ufficio Personale Ufficio Auditing Serv.Amm. Finanz.e Compliance Zucca Massimo ^° Meliani Marco Direzione Amministrativa Direzione Retail Direzione Private Banking Direzione Corporate Direzione Erogazione Controllo Crediti Picchi Giancarlo ^§*° Burrini Guido ^*° Scarpelli Giuseppe ^*° Rossi Rino ^*° Salvatici Paolo ^§*° Staff Chisci Luciano Staff Calori Alessandro Staff Mugnai Alessandro Staff Vita Giglio Staff Viviani Donatella Ufficio Organizzazione e Logistica Ufficio Segmenti Retail Ufficio Segmenti Corporate Ufficio Laboratorio Fidi Torracchi Giancarlo Vannetti Piero ° Scipioni Gianfranco Di Maulo Massimo Ufficio Prodotti Retail Ufficio Prodotti Corporate Ufficio Erogazione Crediti Ufficio Pianificazione Controllo Gestione § Bronzi Nedo Valentini Angiolo Baldoni Giancarlo Milani Riccardo * Ufficio Ragioneria Generale Ufficio Promotori Finanziari Ufficio Estero Ufficio Centro Qualità del Credito Cinci Stefano Del Dottore Angiolo Brogi Franco Francini Renzo Ufficio Operatività Finanziaria Ufficio soggetto a variazione di perimetro Bigi Moreno * Aree

Modifiche intervenute alle strutture della Direzione Generale come da Piano Industriale 2007-2009 Direzione Amministrativa Istituzione della “Direzione Amministrativa” derivante dall’accorpamento delle Direzioni “Organizzazione e Servizi Amministrativi” e “Pianificazione e Controllo di Gestione” costituita dalle seguenti strutture: Staff della Direzione Amministrativa Ufficio Organizzazione e Logistica derivante dall’accorpamento degli ex Uffici “Organizzazione”, “Logistica” e “Privacy”. Ufficio Operatività Finanziaria nuova denominazione dell’Ufficio “Finanza e Tesoreria” Ufficio Pianificazione e Controllo di Gestione (invariato) Ufficio Ragioneria Generale (invariato) Direzione Retail: costituita dalle seguenti strutture: Staff della Direzione Retail Ufficio Prodotti Retail” derivante dall’accentramento delle attività di assistenza tecnica sui prodotti, precedentemente attribuite alle Capogruppo. Ufficio Segmenti Retail” derivante dall’accorpamento delle attività in precedenza svolte dagli uffici “Privati” e Marketing e Canali Retail”, L’Ufficio “Promotori Finanziari” rimane con gli attuali compiti in attesa che venga perfezionata la dismissione delle attività prevista nel corso del 2007; Direzione Corporate: Staff della Direzione Corporate Ufficio Prodotti Corporate” derivante dall’accentramento delle attività di assistenza tecnica sui prodotti, precedentemente attribuite alle Capogruppo. Ufficio Segmenti Corporate” derivante dall’accorpamento delle attività in precedenza svolte dagli uffici “Aziende” e Marketing e Canali Corporate” e Grandi Clienti ed Enti, Ufficio “Estero” (invariato) Direzione “Erogazione e Controllo Crediti Staff della Direzione Erogazione e Controllo Crediti, Ufficio Erogazione Crediti (invariato) Ufficio Laboratorio Fidi” realizzato con il trasferimento dei Gruppi Fidi, in precedenza subordinati alle funzioni commerciali periferiche, sotto la diretta responsabilità gerarchica della Direzione Erogazione e Controllo Crediti, organizzato in quattro settori secondo il criterio della competenza territoriale. Ufficio Centro Qualità del Credito (invariato)

Modifiche intervenute alle strutture della Direzione Generale dal 01/08/2006 al 15/01/2007: Strutture in Staff al Direttore Generale “Ufficio Personale” derivante dall’accorpamento dell’Ufficio “Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali” e “Formazione”in precedenza collocato nella ex Direzione Organizzazione e Servizi Amministrativi. Ufficio Affari generali e Legali (invariato) Segreteria di Direzione(invariato Direzione Audit La nuova configurazione della Direzione Audit è la seguente: Staff Direzione Audit, Ufficio Auditing Commercial Banking nuova denominazione dell’Ufficio Attività Accentrate Ufficio Auditing Servizi Amministrativi, Finanziari e Compliance nuova denominazione dell’Ufficio Ispettivo e Interventi Speciali Strutture in Staff al Presidente Istituzione della nuova struttura Segreteria del Presidente. Comitati: Comitato di Direzione: la nuova composizione comprende oltre agli attuali componenti (il Direttore Generale, il Vice Direttore Generale, i Responsabili delle Direzioni ed i Responsabili degli Uffici "Affari Generali e Legali" e "Personale") i Capi delle Aree Territoriali. Comitato Credito: la nuova composizione comprende il Direttore Generale, il Vice Direttore Generale, il Responsabile della Direzione Erogazione e Controllo Crediti e il Responsabile dell’Ufficio Erogazione Crediti; Comitato per la Qualità: i cui componenti rimangono invariati (il Direttore Generale, i Responsabili delle Direzioni, il Responsabile dell’ufficio del Personale ed il Responsabile dell'Ufficio Organizzazione e Logistica in qualità di Responsabile del Sistema Qualità), oltre alle attività specifiche di manutenzione ed applicazione del Sistema di Qualità Aziendale, assume anche il compito di verificare la qualità della operatività e dei servizi (rapporto prestazioni/costi) delegati ad altre Società. Comitato Rischi di Mercato : la nuova composizione comprende (il Direttore Generale, il Vice Direttore Generale e i Responsabili delle Direzioni “Retail” Corporate” Private Banking” ed “Erogazione e Controllo Crediti” ).