Antonio Cicchiello – Area Manager

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetti innovativi realizzati dai Comuni italiani per moderni servizi alla popolazione Flora Raffa (Direttore Settore Servizi al Cittadino del Comune.
Advertisements

Marina Venturi – Giuseppe Sindoni
0 Labbattimento delle barriere elettroniche per i servizi al cittadino Maurizio Rosati CSI Piemonte.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
DBMS (DataBase Management System)
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Firenze - 27 Aprile 2002 Salone de'Dugento Palazzo Vecchio E-privacy, riservatezza e diritti individuali in rete: difendersi dal Grande Fratello nel terzo.
1 EL_PRJ_SAL v1.0 Progetto FEDFIS ACSOR OPEN sintesi Versione 1.0.
IN QUESTA PRESENTAZIONE…
Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica Anno Accademico.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
05/06/2008 Autorizzazioni ai Trasporti Eccezionali: lautomazione del procedimento Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Direzione Mobilità - Direzione.
Architettura del Sistema
Napoli – 21 settembre 2004 Ordinativo informatico negli Enti locali 1 Ordinativo informatico negli Enti locali Aspetti organizzativi e tecnologici Ing.
1 Action Plan Catasto ai Comuni - MODULO III.
COSA ABBIAMO FATTO A FERRARA PER SUPPORTARE LE ATTIVITA DI CONTROLLO DELLEVASIONE ?
Software + Persone: Soluzioni Integrate per lEnte Locale Contributo al Progetto CiTel Pisa – 16 Dicembre 2002.
DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE: VINCOLI ED OPPORTUNITÀ
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie I Piccoli Comuni e il digital divide I Centri Territoriali per i Piccoli Comuni Guido Pera Area sviluppo e-government.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
L’inclusione dei comuni piccoli
FORUM P.A FORUM P.A Il riuso dei servizi per i cittadini e le imprese 10 maggio ore 15,00 Le soluzioni per il riuso Intervento di Rossella.
1 S E N S I B I L I A L L I N N O V A Z I O N E dallAccordo di Programma alla Convenzione … dal Consorzio Alta Valdera al … Capolona (Arezzo) - 14 dicembre.
Classificare per i cittadini. Il motore di ricerca a faccette della PA piemontese TALeP 2006 Pisa, 27/11/06 David Manfrin Direzione Progetti Multimediali.
Il Sistema informativo della Provincia di Varese La gestione delle informazioni territoriali per il governo del territorio Tra norma e pratica Il Sistema.
Dal documento cartaceo al documento digitale:
In collaborazione con AGENZIA DEL TERRITORIO, COMUNI E PROVINCIA DI FERRARA INSIEME PER LA MODERNIZZAZIONE DEL DATO CATASTALE RISULTATI DEL PROGETTO E.
ASSESSORATO ALLINNOVAZIONE AMMINISTRATIVA Cedaf è una società del Gruppo Maggioli La soluzione informatica del Comune di Verona Federico Brenzoni Dirigente.
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
I servizi telematici dell’Agenzia
Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Giscom – Come affrontare le sfide del futuro «Presentazione.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
Sistemi Informativi Integrati
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Banche dati dei CSV Indagine Gli obiettivi dell’indagine CSVnet intende favorire la creazione di un sistema informativo sulle OdV, comune a livello.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
CNED On-Line Le Pratiche Edilizie su WEB I VANTAGGI L’utilizzo di internet come canale diretto di comunicazione fra il Professionista e l’UTC Consente.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Dipartimento Mercato del Lavoro e Politiche Sociali Struttura Inclusione Sociale Roma, Corso Italia 33 Roma, 18 marzo 2015 “Strumenti informativi per il.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
OBIETTIVO trasparenza
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
Portale dipendenti banca fideuram Organigrammi interattivi
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Piccoli comuni e competitività: sopravvivere grazie al riuso. L’albo pretorio on line. Dott. Emanuele Tonelli Resp. Sistemi Informatici Telematici SIT.
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
S ISTEMA INFORMATIVO W EB GIS PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE : MODALITÀ DI ELABORAZIONE DEI DATI E RESTITUZIONE DELLE INFORMAZIONI Roma, 13 Giugno 2013.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
Transcript della presentazione:

Antonio Cicchiello – Area Manager L’integrazione della suite Maggioli con il sistema di gestione territoriale Giscom Antonio Cicchiello – Area Manager Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012

Il Polo Informatico Maggioli Sede Centrale Santarcangelo di R. (RN) L’Aquila (AQ) Forlì (FC) Orzinuovi (BS) Porto San Giorgio (FM) Treviso (TV) Padova (PD) Thiene ( Vi ) Savigliano (CN) Imperia (IM) Ragusa (RG) Reggio Emilia (RE) Trento (TN) Al servizio degli Enti Locali presente in oltre 5.000 Comuni con oltre 20.300 software installati e 13 sedi di produzione, assistenza e delivery Centri di sviluppo software Maggioli Informatica è cresciuta nel tempo, sia attraverso l'acquisizione di nuovi clienti che attraverso l'acquisto di imprese che operano nel mercato della pubblica amministrazione locale. Oggi gestiamo più di 60 prodotti, distribuiti su 10 aree tematiche (Demografici, Contabilità, Risorse umane, Tributi, Polizia locale, ...) Abbiamo fatto un duro lavoro di integrazione delle strutture organizzative che ci ha permesso di realizzare una unica struttura di produzione, dove la scelta di team manager è stata fatta sulle diverse aziende, alla ricerca delle migliori competenze del gruppo L'ultima Società acquistata è stata Gruppo Saga. L’acquisto è stato motivato sia per la quota di mercato che per l’enorme investimento svolto su una nuova suite di prodotti realizzata in tecnologia Java. Questa suite si chiama Sicraweb

è… ….una suite di ultima generazione per la gestione integrata dell’ Ente Pubblico in ambiente Web open source Ha un’interfaccia integralmente sviluppata in J2ee ( Java 2 enterprise edition ) a 3 livelli: primo livello : data base secondo livello : motore web ( jboss ) terzo livello : lato client Java virtual machine E’ gestita in ambiente Hibernate che permette la portabilità e l’indipendenza da più data base Utilizza indipendentemente sia Office di Microsoft che Open Office editor completamente integrati in Sicr@Web nel completo rispetto del Codice della P.A. Digitale Gli utenti hanno una totale indipendenza nel personalizzare le stampe grazie al prodotto integrato Jasper report Lo studio ergonomico dell'interfaccia applicativa omogenea fra tutte le aree funzionali unite alla facilità di un software web nativo consentono un sensibile aumento della produttività

nell’ambito organizzativo degli Enti è… ….il nuovo assett tecnologico sia per gli Enti che per le nuove figure di riferimento quali Centri Servizi Tecnologici, Unioni di Comuni, Comunità di Valle, Housing Providing. Grazie all’alto grado di integrazione garantisce il massimo dell’efficienza nell’ambito organizzativo degli Enti consentendo il raggiungimento degli obiettivi di economicità ed efficacia. Sicr@web e il Cloud Sicr@web è già in uso presso diversi C.s.t. ed è pronta per una distribuzione in ambito Cloud

J-TRIB e le aree tematiche gestite J-Trib è il frutto dell’esperienza maturata dalle software house del Gruppo Maggioli nel settore dei Servizi Tributari e on demand. L’obiettivo è supportare gli operatori con l’automazione delle operazioni e con un flusso automatico di comunicazioni che si estende da un’area applicativa all’altra. Gli Enti Locali che scelgono J-Trib riconoscono le forti potenzialità del sistema espresse dalla banca dati anagrafica elemento centrale e strategico della soluzione al quale attingono le interfacce applicative degli utenti collegati in modo opportunamente filtrato Sicr@web TRIBUTI  J-TRIB IMU ICI TaRSU TIA ICP/CIMP OSAP H2O SDI IDS

L’integrazione della suite Maggioli con il sistema di gestione territoriale Giscom Riveste, oggi più che mai, un ruolo di primaria importanza il collegamento tra soluzioni applicative dell’ufficio tributi e dell’ufficio tecnico J-Trib è collegato alla suite GIScom di Geopartner, nell’ambito della gestione dei dati catastali ed urbanistici comunali ll software GIScom è un prodotto installato in oltre 130 realtà comunali trentine coprendo oltre il 90% delle installazioni GIS nell’edilizia privata locale Con questa soluzione siamo in grado di integrare tutti i servizi dei comuni trentini Ambedue soluzioni sono oggetto dell’accreditamento con Informatica Trentina S.p.a

Visualizzazione Dati Pratiche Edilizie di Geopartner su J-Trib Visualizzazione Dati Tributi di J-Trib su SIT Geopartner Aree Edificabili estratte dal SIT di Geopartner in linea su J-TRIB

L’integrazione del software J-Trib Maggioli con il sistema di gestione territoriale Giscom e la gestione dei software per la riscossione Software Ufficio Tecnico Geopartner Software Tributi Maggioli Software Riscossione J-Trib è integrato alla suite GIScom di Geopartner nell’ambito della gestione dei dati catastali ed urbanistici e può essere integrato con software di gestione della riscossione garantendo il massimo dell’efficienza nell’ambito organizzativo degli Enti consentendo il raggiungimento degli obiettivi di economicità ed efficacia

Maggioli Document Management Archiviazione Ottica e Gestione Elettronica dell’ Ufficio Tecnico : l’integrazione della suite GIScom con i servizi di Maggioli Document Management I VANTAGGI DI UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIGITALE INCREMENTO PRODUTTIVITA’ RAPIDITA’ DI RICERCA E CONSULTAZIONE DEI DOCUMENTI DIGITALI RIDUZIONE DEI TEMPI DI RISPOSTA AL CITTADINO ACCESSO “INFORMATICO” AI DOCUMENTI DIGITALI IN MODALITA’ RISERVATA E SICURA RISPETTO DEI PRINCIPI DI EFFICIENZA, EFFICACIA, ECONOMICITA’