1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012
2 Dati Il questionario proposto è stato distribuito al personale ATA di tutte le sedi Il questionario era anonimo e si chiedeva di esprimere un parere con un valore da 1 a 4 secondo la scala: Insoddisfatto Poco soddisfatto Abbastanza soddisfatto Soddisfatto Comprendeva 5 sezioni: A- Area Direttiva B – Area Amministrativa C- Area logistica e strutture D- Formazione E- Rapporti interni Distribuiti n° 15 Restituiti n° 12 IL PRIMO GRAFICO CON SFONDO GIALLO > anno scolastico IL SECONDO GRAFICO CON SFONDO AZZURRO > anno scolastico precedente
3 AREA DIRETTIVA Ruolo del DS nella guida del personale
4 AREA AMMINISTRATIVA ( solo per collaboratori scolastici) Rapidità di risposte alle richieste
5 AREA AMMINISTRATIVA ( solo per collaboratori scolastici) Efficacia della comunicazione (tempestività, correttezza)
6 AREA LOGISTICA E STRUTTURE Pulizia degli uffici e degli ambienti
7 AREA LOGISTICA E STRUTTURE Condizioni di salute e sicurezza (D.Lgs. 81/2008)
8 FORMAZIONE Organizzazione dellorario settimanale
9 FORMAZIONE Conoscenza dei propri compiti, carichi, incarichi
10 FORMAZIONE Promozione della formazione e sviluppo delle professionalità
11 RAPPORTI INTERNI Coinvolgimento del personale nello sviluppo dei piani di miglioramento
12 RAPPORTI INTERNI Dialogo e comunicazione con gli insegnanti
13 RAPPORTI INTERNI Livello di collaborazione allinterno del plesso/dellufficio
14 RAPPORTI INTERNI Clima collaboratori/ collaboratori
15 RAPPORTI INTERNI Collaboratori/ufficio
16 RAPPORTI INTERNI Ufficio/ufficio
17 RAPPORTI INTERNI Rapporti con i genitori allinterno del plesso
18 RAPPORTI INTERNI Rapporti con gli alunni