Non solo Gestione Documentale Day 2013. "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
B.P.M. Business Process Manager
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Gli specialisti degli eDocuments
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
L’azienda Volocom.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Dal documento cartaceo al documento digitale:
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
Caratteristiche principali
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
La soluzione per la gestione di disegni e documenti
Presentazione. Centralizzazione dei dati Comunicazione semplice e sicura tra sedi, partner, clienti e fornitori Accesso in lingua per utente Installazione.
Sistema Informatico per la Trasparenza delle Autorizzazioni Sismiche
Gestione Documentale e Conservazione Sostitutiva
Gestione Clienti Online
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Presentazione prodotti
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
La nostra esperienza al vostro servizio
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
GESTIONE MARKETING 1.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Conservazione Ottica Sostitutiva peccato non coglierne le opportunità!
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
L’evoluzione della gestione documentale
Fatturazione Elettronica
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
La Fatturazione Elettronica
L’OBBLIGO DIVENTA OPPORTUNITÀ. 5 MLNle imprese italiane 2 MLNle imprese fornitrici PA 60 MLNle fatture scambiate all’anno 135 MLDil volume fatturato Fonte:
In collaborazione con Digital day - 9 marzo 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA, ISTRUZIONI PER L’USO Giovanni Maria Martingano.
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
09/04/2017 PRESENTA.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
1 Dal 1 gennaio 2013 l’evoluzione normativa ha equiparato in tutto e per tutto le fatture cartacee e quelle elettroniche. Definizione di legge: deve intendersi.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
COS’E’ L’ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
Gianluca Liscio Area Manager Adiuto 13 Novembre 2015.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Non solo Gestione Documentale Day 2013

"Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975

L Archivio oggi Day 2013

,

Una soluzione Non invasiva: si affianca ed interagisce con i sistemi già operanti in azienda Scalabile: per lo studio professionale oppure per lazienda Poliedrica: per solo uso interno e/o come server verso altre realtà. Day 2013 Un unico ambiente per tutti i documenti

Un sistema totalmente configurabile Un Software modulare costituito da un nucleo base ed una serie di procedure integrate da installare sulla base delle esigenze del cliente Implementabile In base alle caratteristiche e della quantità di documenti che devono essere trattati Day 2013

Integrazione con Ms Office Integrazione completa con gli strumenti di Office Automation Un Archivio strutturabile Seguendo lorganizzazione aziendale (reparti, uffici, ecc), per una soluzione coerente con lanalisi dei processi e degli obiettivi che si intendono realizzare Day 2013

FIRMA GRAFOMETRICA EDI FIRMA DIGITALE PORTALE OCRWEB-mail CRM WORK FLOW CONSER. SOSTITUTIVA ATTIVITA Calendario INVIO DOCUMENTI ArKOttica Day 2013

Lan In ufficio e su Web Architettura Client/Server realizzata su piattaforma Web Day 2013

Documentazione Automatica Molta documentazione interna si basa su file di Word che vengono manualmente modificati. Richiede tempo e il risultato non è sempre identico, con danno per l immagine aziendale. PROCESSO ATTIVO Template PDF (statici) Template di Word (dinamici) Day 2013

Portale La documentazione presente in azienda può richiedere la necessità di essere disponibile ad utenti esterni anche per semplice consultazione. PROCESSO ATTIVO Portale web per accesso diretto alla propria documentazione. Senza limiti di utenti Day 2013

I sistemi di workflow coordinano tutte le operazioni che riguardano lelaborazione e la trasmissione dei documenti, specificando le attività ed i ruoli di tutti gli appartenenti al processo di lavoro. Un processo di workflow segue un documento durante tutto il suo ciclo di vita, fornendo unazione di controllo costante per la sua compilazione. Workflow ( controllo iter documentale ) Day 2013

Workflow Definizione del processo Liter risulta diviso in livelli (ufficio, reparto, sezione) Per ogni livello sono definiti gli utenti del sistema che devono autorizzare il proseguimento delliter in modo congiunto oppure separato. Un documento può essere accettato, rimandato al livello superiore per un controllo o una modifica, respinto. Day 2013

Workflow Day 2013

CRM : Custumer Relastionship Management Gestione anagrafica clienti potenziali Import massivo di contatti prelevati da banche dati Gestione campagne di mailing e liste di spedizione Monitoraggio dello stato degli invii Personalizzazione dei messaggi inserimento di link e tracker Gestione delle risposte Day 2013

Gestione Attività Gestione dei rapporti con i Clienti/Fornitori: Inserimento attività (telefonate, visite, riunioni) con promemoria e definizione di alert mediante sms e/ . Lista attività pendenti. Definizione dello stato (programmata, eseguita, in pausa). Annotazioni promemoria Day 2013

Electronic Data Interchange L interscambio di dati tra sistemi informativi attraverso un canale dedicato basato su un tracciato standard XML. PROCESSO ATTIVO Import automatico Fatture/Bolle Eliminazione completa della carta Chi adotta questo sistema è obbligato per legge a passare alla Conservazione Sostitutiva. Day 2013

Grafometrica Molti documenti richiedono la firma del cliente/fornitore/utente. Questo ha sempre comportato la stampa del cartaceo, la Grafometrica risolve questa esigenza. PROCESSO ATTIVO Firma modulo consenso Privacy Mod. 730,740, Ricevuta di consegna merce Bolle, Report Assistenza tecnica Firma in mobilità tramite tablet Day 2013

Vantaggi della digitalizzazione SEMPLICITA' VELOCITA' ECONOMICITA' CONDIVISIONE SICUREZZA ECOSOSTENIBILITA' Day 2013

I risparmi generati dalla dematerializzazione dei processi ammontavano nel 2011 a circa 200 miliardi di euro. Oltre 60mila imprese italiane hanno scambiato in formato elettronico almeno una parte dei documenti del ciclo dell'ordine ed hanno portato in Conservazione Sostitutiva le fatture (attive o passive). Il 33% delle grandi imprese, il 16% delle medie imprese, l'1% tra le micro imprese. 1 Conservazione attivo 2 a documento, rientro 1 anno, spazio e materiali 2 Conservazione passivo 1,5 a documento, rientro 1 anno,spazio, materiali e ricerca 3 Fatturazione elettronica non strutturata 4,5 a fattura, rientro 2 anni, trasmissione, spazio, materiali e ricerca 4 Fatturazione elettronica strutturata 10 a fattura, rientro 1 anno,trasmissione, spazio, materiali, ricerca, produttività del personale 5 Gestione aziendale completa 50 a ciclo produttivo Fonte Politecnico di Milano – Osservatori.net 2012 Day 2013 Risparmi con la digitalizzazione