“Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

INCONTRO PRENATALIZIO DEI RAGAZZI DELLE ELEMENTARI 16 DICEMBRE 2012, GREZZANA.
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
VIVERE INSIEME A MARIA.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Alberto Marvelli, Diario Luglio 1938
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 20 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Madagascar.
Prima Enciclica di Benedetto XVI
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
Con queste parole ricche di senso, di offerta e di abbandono a Dio le nostre prime sorelle iniziarono la loro nuova avventura per il Regno.
storia del cavaliere che salva la dama dalla morte
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
19 Dicembre 2011 Iddio con te usa la tenerezza di un padre, il quale in ogni tempo ed in ogni occasione educa il figlio suo.
Don Guanella, sei in Gesù
Madonna della Salute. Madonna della Salute “Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo …” I bambini hanno condiviso questa gioia.
Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani;
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
“...CRISTO E’ VENUTO PER CREARE UNA RETE DI COMUNIONE NEL MONDO, DOVE TUTTI INSIEME POSSIAMO PORTARCI L’UN L’ALTRO E COSI’ AIUTARCI A TROVARE INSIEME LA.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
UN BUON INTRATTENIMENTO
Il secolo XV vide una grande luce: Francesco nasce a Paola (Cosenza) 27 marzo 1416.
IL BATTESIMO.
Santo Rosario meditando la regola di vita di Madre Antonia.
Laura Vicuña una vita trasfigurata dall’amore
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Quaresima E’ tempo di amare!
GLI AMICI.
Matrimonio: vocazione all’amore
Contempliamo i misteri della gioia
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
HALLOWEEN … lo sai come è nato?.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
11.00.
Preghiamo La via CRUCIS.
I Sacramenti che accompagnano il cristiano per tutto il corso della sua esistenza, rappresentano i segni sensibili ed efficaci della Grazia, sono stati.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 18 maggio 2010 Oggi preghiamo per Venezuela, Puerto Rico, Repubblica Dominicana.
Buon Anno di vero cuore....
. È occasione di grida di gioia, di tripudio e di esultanza da parte del popolo d’Israele e della città santa.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Preghiera per implorare grazie per intercessione del Servo di Dio il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Transcript della presentazione:

“Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora, nella misura consentita dalle forze: si ama Dio, si amano e si servono i poveri. Negli abbandonati si vede e si serve Cristo, in santa letizia. Chi più felice di noi?” Don Luigi Orione

i Superiori dell’Istituto I volontari operano secondo lo spirito e l’insegnamento di Don Orione, in accordo con i Superiori dell’Istituto

piccoli servizi agli Ospiti e un aiuto, se richiesto e necessario, Hanno compiti di animazione, amicizia, compagnia… … che non escludono piccoli servizi agli Ospiti e un aiuto, se richiesto e necessario, al personale di servizio.

deve essere sempre discreta, avendo cura delle persone La loro presenza deve essere sempre discreta, avendo cura delle persone che hanno accanto, della loro sensibilità e della loro riservatezza …

Durante l’anno sono previsti momenti di formazione, di riunione, di studio e di preghiera… … e momenti in cui condividere la gioia di ritrovarsi insieme…

... INSIEME ! Il regolamento dell’Associazione può essere visionato presso l’Ufficio del Volontariato e viene consegnato ad ogni iscritto