La nostra migliore esperienza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

“Intervista sul mondo del lavoro”
Classe seconda scuola primaria di Tassullo
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
SAN PIETRO APOSTOLO.
Madre Gesuina Seghezzi
Il mio rapporto con la matematica.
VIVENTI E NON VIVENTI 1 Attività:
La traspirazione delle piante 1
PER NON DIMENTICARE … Classe Terza F
PROGETTO SCIENTIFICO :
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
La nascita dei pulcini a scuola Il lavoro è stato eseguito
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
SENZA ZAINO Un ospite a scuola…
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
Il giorno 30 novembre 2007 è cominciata l'attività di laboratorio cognitivo fenomeni elettrostatici nella classe quarta di Forni di Sopra: nove meravigliosi.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Lincubazione per il principiante ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi.
Il quartiere XXV Aprile
L’esperienza di spremitura a scuola
Gita a Civate.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
LE SOLITE VECCHIE RETI Giovanni 21, 1-19.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Passato Prossimo Nome e cognome.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
11° incontro.
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
12° incontro.
sull’uscita didattica
Chi eravamo La nostra storia. ….Vorrei ricordare il contesto in cui è nata e cresciuta la comunità. Non eravamo i soli, cerano tante altre realtà, comunità.
nel gruppo ci sono gli artisti
Progetto Orto Didattico
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Storia di una gabbianella e del gatto
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Anfora.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
Classe IV a. s Collegio Gallio
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
Epifania del signore Mt 2, 1-12 Matteo 3,1-12.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Il lago villafranchiano del Valdarno Classi terze A e B Anno scolastico
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Guardando dal balcone, vedevo quella giovane merla, indaffarata a farsi un nido, doveva essere alla sua prima esperienza. Lo aveva costruito sui rami.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Transcript della presentazione:

La nostra migliore esperienza Scuola primaria “Lia De Vecchi Fisogni” Palazzolo Milanese Classi 4°

la 1° esperienza Il 22 novembre 2006 una signora ci ha portato a scuola un’incubatrice con 15 uova fecondate. Le uova sono state depositate su una griglia dell’ incubatrice distanziate l’una dall’ altra. Sopra l’ incubatrice c’è un termometro il quale segna la temperatura che deve essere di 37,6 gradi. La nascita è prevista per il 12 dicembre (dopo 21 giorni di incubazione)

la 2° esperienza Lunedì 26 novembre noi bambini della 4° B, insieme alla maestra siamo andati nella classe 4° A . Abbiamo aperto l’ incubatrice e riempito le vaschette di acqua. L’ acqua serve a mantenere l’umidità all’ interno dell’incubatrice che deve essere al 60% circa.

la 3° esperienza Il 7 dicembre siamo rimasti a casa per il ponte dell’ Immacolata e siamo ritornati il 10 dicembre. Tornati a scuola le insegnanti ci hanno comunicato che l’ incubatrice l’avevano trovata, perché qualcuno aveva staccato la spina; allora è venuto il signore che ci ha portato lo strumento per vedere se erano ancora vivi. Purtroppo nessun uovo era ancora vivo.

Registriamo la 4° esperienza Il 15 gennaio il signore ci ha portato due uova fecondate e i pulcini sarebbero nati giovedì 18 gennaio… Finalmente era arrivato il giorno, ma ancora alle ore 11,50 eravamo in attesa!

Aspettando la nascita ... Ad un certo punto abbiamo visto un piccolo forellinol sull’uovo … Era il pulcino che con il suo becco spingeva per uscire; così la nostra maestra ha cercato di aiutarlo a venir fuori.

IL NOSTRO AIUTO... PRIMA FASE SECONDA FASE

TERZA FASE QUARTA FASE

La nascita Dopo aver atteso 21 giorni l’esperimento si è concluso il 19 gennaio 2007 e sono nati alle ore 11:30…o… meglio è nato, perché 1 sfortunatamente è morto. OSSEVAZIONE:l’esperimento è riuscito al 50%. Il nome che gli abbiamo dato è Ciop.