La Poesia del Motociclista

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SANTA TERESA.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
QUELLE DUE.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
I colori della diversità
Guarda che luna Anna Frank
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu

In confidenza….
Dialogando con il Padre nostro.
Emozioni in gioco L'amicizia.
TU SEI SPECIALE.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Fra moglie e marito By Bluette.
PERLE di Leo Buscaglia.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Un giorno…...
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Le emozioni possono essere tante.
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
Ad una spanna dal cielo Musica: Riky King Ave Maria (no morrov)
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Un nodo al lenzuolo.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Dedicato all'amica FATIMA
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
8 marzo 2014 In piedi Signori.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
ARTURO.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

La Poesia del Motociclista

Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi . . . . . salgano pure Angeli e Diavoli . . . . è vero rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere così denso di emozioni che a volte il cuore ….. pare voler saltar dal petto e mettersi a correre . . . . ad urlare . . . .

Diavoli che girano quel polso in maniera a volte così irrazionale e violenta che lo schizzo di adrenalina ti arriva diritto al cervello senza passare dal via . . lasciandoti tremori per lunghissimi interminabili minuti . .

che ti spingono a piegare quel tanto che basta da far diventare bianche le mani e diventare tutt’uno con la nostra passione . . . . la nostra vita . . . .

Tanto da pensare di averlo sfiorato quel limite Tanto da pensare di averlo sfiorato quel limite . . di aver scosso quel mantello con il nostro passaggio radente . . e Angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi . .

dei nostri affetti . . . . delle nostre paure ed esperienze costruite sulla nostre ossa rotte . . . Angeli che ti accarezzano quel polso che torna a colorarsi e lascia andare la manetta quel tanto che basta per godere

che fino ad un secondo fa avremmo strappato senza infastidire quel mantello che fino ad un secondo fa avremmo strappato urlando per lo spostamento d’aria per vedere se così bella e sinuosa questa mitologica creatura perennemente celata dall’ombra della paura . .

Poi ci trovate ai week end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti seduti su un muretto con la sigaretta che si consuma lenta all’angolo delle labbra . . con lo sguardo perso all’orizzonte

e una mano che inconsciamente segue le sinuose linee del serbatoio o dell’affilato cupolino . . colorati come farfalle . . bardati come antichi cavalieri . . da soli o in sfavillanti sfilate di scintille e riflessi . .

Con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non l’hai mai visto e mai più lo vedrai . . Ma in moto si muore . . È vero capita . . Ma quanta vita è capace di regalarci questa passione ?

Questi ragazzi meravigliosi da abbracciare e baciare come figli propri, immersi in quelle loro tute di pelle, con i loro tatuaggi, con i loro caschi dai colori sgargianti, tutti veri DURI !!!

Gente che su strada non abbassa mai lo sguardo, ma provate ad alzare quelle visiere scure da marziani e troverete splendidi occhi, puliti,

gonfi di quelle lacrime vere in cui puoi annegare ed arrivare fino in fondo alla loro anima per vedere com’è candida, occhi che solo la gioventù più sana può avere . .

Provate poi a togliergli quelle tute e troverete al loro interno dei bambinoni innamorati della vita, delle scorribande, dei week-end a bistecche e salsicce, ma ancora tanto bisognosi di un padre o di una madre che li prenda per mano quando la sorte inizia a giocare duro . .

parlate con ognuno di noi parlate con ognuno di noi . . e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione . . . e preparatevi a sentire l’urlo del silenzio

e a vedere quello sguardo da bimbo diventare come lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista . . di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra . .

Già in moto si muore. ma ora credete di poterci capire. Io non credo Già in moto si muore . . ma ora credete di poterci capire ? Io non credo . . . non ancora . . . Chiedete allora di portarvi ad un raduno, ad una scampagnata . . bagnatevi di pioggia scrosciante che vi penetra fino alla biancheria intima . .

che vi entra nelle ossa . . Lasciate che il freddo vi punga fino a farvi lacrimare . . lasciate che il sole tenti di liquefarvi . . . . mentre indossate l’immancabile giacca tecnica . . .

o semplicemente provate a chiedergli di fermarsi così, senza nessun motivo apparente per strada accostandosi al ciglio per stupirvi di quanti automobilisti non vi degneranno di uno sguardo e quanti motociclisti si fermeranno per

offrirvi aiuto, compagnia, un semplice passaggio al più vicino distributore anche se esso si trovi a svariati km o un posto nel proprio box per la moto e un pasto caldo per voi mentre aspettate i soccorsi . .

fatelo e allora, solo allora arriverete a sfiorare l’essenza di essere motociclista In moto si muore, è vero . . ma non esiste modo migliore di vivere il tempo che ci è concesso . . e se ancora non lo avete capito . .

Beh. lasciate perdere, non lo capirete mai Beh . . lasciate perdere, non lo capirete mai . . Ma se un domani, andando al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta

dovesse sopraggiungere uno di Noi e vedreste vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciando come un pazzo, rinunciate a capire anche lui . .

Lui che nella sua incoscienza vede in Noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere . .

E se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto E se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto . . . beh, non c’è nulla di strano sapete . . . tra Angeli in terra ci si saluta sempre . . . .

Ma questo , chi ha perso le ali , non lo ricorda. Moto Club Saronno