L’arte di non ammalarsi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIALOGARE CON I FIGLI.
Advertisements

La vita.
La vita.
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
Verso le altezze della mistica paolina
2 ^ B LASCIATECI PULITI NO AL FUMO.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Quando il tuo cuore si spezza....
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Raramente sei in ottima forma?
Amicizia
IL GIOGO DEL SIGNORE , MEDICINA DI PACE 1. Viviamo in un’epoca di ansia e tensione? No, la psicologia e la storia confermano quello che insegna.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Avanza con un clic Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio. Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami.
Il mio Miracolo.
L’arte dell’ottimismo
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Connubio fra ragione e sentimento
I Responsabili ALAM Che siano una cosa sola. Diventare UNA COSA SOLA Stare insieme Stare insieme Spezzare il Pane Spezzare il Pane.
Clicca per andare avanti
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
Dieci segreti per essere felici.
Dire DIO.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
L’ARTE DI NON AMMALARSI
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Felicità dei semplici Cliccare.
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
PERCHE' MIO FIGLIO.... ? A CURA DI DOTT.SSA MARGHERITA IAVARONE
Il potere delle emozioni per la conoscenza e l’apprendimento
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Affermazioni 1.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Forse Dio vuole....
SIAMO MUTEVOLI.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
" Una scala musicale ".
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Slides di sintesi del gruppo condotto da Krishnananda e Amana
“RISVEGLIARE E ALLENARE” L’EMISFERO DESTRO ISTRUZIONI PER L’USO (elt)
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Avanzamento col click del mouse.. Sta cercando la nuova tecnologia.
Clicca per andare avanti
Parrocchie Massa e Lizzano
L’amore realizzato di Gesù
Ci sono momenti nella vita
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
La vita.
PAROLE PER CRESCERE SESSUALITÀ AMICIZIA FEDE.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Nella Bibbia il nome di una persona ne esprime l’identità. Ognu­no di noi è un nome e un volto. Questo anonimo è dunque presentato come in ricerca: del.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La vita.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Frammenti di saggezza quotidiana
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

L’arte di non ammalarsi Dr. Dráuzio Varella

...parla dei tuoi sentimenti. Se non vuoi ammalarti... ...parla dei tuoi sentimenti. Emozioni e sentimenti che si tengono nascosti, repressi finiscono per sfociare in malattie come: gastrite, ulcera, lombaggini, dolori alla colonna vertebrale. A lungo andare, la repressione dei sentimienti degenera in cancro. E allora, cerchiamo di esprimere con sincerità i sentimenti, confidiamoci, comunichiamo il nostro intimo, i nostri “segreti”, i nostri errori!... Il dialogo, il parlare, è un potente rimedio e un’eccellente terapia!

...prendi le tue decisioni. Se non vuoi ammalarti... ...prendi le tue decisioni. La persona indecisa rimane sempre con il dubbio, l’ansia, l’angoscia. L’indecisione accumula i problemi, le preoccupazioni, le aggressioni. La storia umana è fatta di decisioni. Per decidere è necessario saper rinunciare, saper perdere alcuni vantaggi e valori per averne altri. Le persone indecise sono soggette a disturbi nervosi, gastrici e problemi della pelle.

...cerca soluzioni. Se non vuoi ammalarti... Le persone negative non riescono a trovare le soluzioni e aumentano i problemi. Preferiscono le lamentele, la mormorazione, il pessimismo. È meglio accendere un fiammifero che lamentarsi per il buio. Un’ape è piccola, ma produce la cosa più dolce che c’è. Siamo ciò che pensiamo. Il pensiero negativo genera energie negative che si trasformano in malattie.

...non vivere di esteriorità. Se non vuoi ammalarti... ...non vivere di esteriorità. Chi nasconde la realtà, finge, vive di apparenza, vuol sempre dare l’impressione di star bene, vuole mostrarsi perfetto, bonario ecc., sta accumulando tonellate di peso... Una statua di bronzo con piedi di argilla. Nulla di peggiore per la salute che vivere di apparenza, di esteriorità. Sono persone con molta vernice e poca radice. Il loro destino è la farmacia, l’ospedale, il dolore.

...accettati. Se non vuoi ammalarti... Il rifiuto di sé stessi, l’assenza di autostima, fa sì che diventiamo estranei a noi stessi. Essere sé stessi è il nucleo di una vita sana. Chi non si accetta è un invidioso, geloso, vive di imitazione, di rivalità, è distruttivo. Accettarsi, accettare di essere accettato, accettare le critiche è saggezza, buon senso e terapia.

...abbi fiducia. Se non vuoi ammalarti... Chi non ha fiducia, non si confida, non si apre all’altro, non stabilisce relazioni stabili e profonde, non sa fare amicizie profonde e stabili. Senza la fiducia non si può stabilire una relazione. La diffidenza è mancanza di fiducia in se stessi, negli altri e in Dio.

...non vivere sempre triste. Se non vuoi ammalarti... ...non vivere sempre triste. Il buon umore, il ridere, il riposo, l’allegria, ricuperano la salute e sono causa di lunga vita. La persona allegra possiede il dono di rallegrare l’ambiente dove vive. “Il buon umore ci salva dalle mani del dottore”. L’allegria è salute e terapia.