La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’arte dell’ottimismo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’arte dell’ottimismo"— Transcript della presentazione:

1 L’arte dell’ottimismo
Tommy's Window Slideshow L’arte dell’ottimismo ♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti “Un ottimista vede un’opportunità in ogni sciagura; un pessimista vede una sciagura in ogni opportunità.” --Sir Winston Churchill

2 Comunica gioia. Il mondo è triste abbastanza senza i tuoi guai.
Nessun sentiero è sempre accidentato: cercane i tratti piani e parlane. Dai riposo alle orecchie stanche di chi ascolta continue lamentele, angustie e pene.

3 Comunica fede. Il mondo ha abbastanza guai senza la tua ignoranza e i tuoi dubbi. Se hai fede in Dio, nell’uomo o in te stesso, dillo. Altrimenti avvolgi nel silenzio i tuoi pensieri finchè la fede spunterà. Nessuno li rimpiangerà.

4 Comunica salute. La vecchia storia, monotona e consunta degli acciacchi che affliggono i mortali è una nota di basso a cui nessuno è interessato. Di’ che stai bene e che tutto va bene. Dio farà sì che sia vero. --Ella Wheeler Wilcox

5 Continua a guardare in alto; ricordati che sotto i piedi c’è solo fango.
La gioia aiuta il mondo a girare senza attrito. Possiamo percorrere tutto il mondo alla ricerca della bellezza,ma se non la portiamo nel cuore, non la troveremo mai. --Ralph Waldo Emerson Dio ha due dimore: una in Cielo e l’altra in ogni cuore che gli è grato. --Izaak Walton ( ) “Se sappiamo che ci sono sempre due lati della medaglia, guardiamo solo quello bello.” --Mahatma Gandhi

6 Non sei contento di te stesso?
“L’uomo guarda l’apparenza, ma il Signore guarda il cuore" (1 Samuele 16:7). Proviamo discontento e insoddisfazione se non ci sembra di ricevere giusta gratificazione. Se non siam belli o intelligenti come noi vogliamo, pensiamo a ciò che ci manca, dimenticando ciò che abbiamo. L’egoismo e la superbia ci fanno percepire, soltanto le mancanze che ci fanno soffrire.

7 un prezzo inestimabile
Ci riempiamo il cuore di odio, invidia e gelosia ritenendo la nostra sorte la peggiore che ci sia. E lamentando tanto tutto ciò che non abbiamo, vediamo solo i guai, e nel dolore sprofondiamo . Signore, perdonaci per la nostra vanità, per voler compiacere l’uomo e non far la tua volontà! Non ci rendiamo conto che la bellezza troveremmo se ti lasciassimo spazio nel cuore felici noi saremmo! --Anonimo Gesù non pagherebbe un prezzo inestimabile per qualcuno di nessun valore!

8 CONDIVIDI PURE QUESTO MESSAGGIO CON ALTRI!
Le Scritture ci insegnano che il volto riflette lo stato d’animo di una persona Quindi… “Tutto quello che è vero,nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode… … sia oggetto dei vostri pensieri " (Filippesi 4:8). CONDIVIDI PURE QUESTO MESSAGGIO CON ALTRI! Per altre presentazioni visita:


Scaricare ppt "L’arte dell’ottimismo"

Presentazioni simili


Annunci Google