1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Advertisements

15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
Iscrizioni scolastiche 2013/2014
Comune di Cesena Sistema Informativo Territoriale
Sito della scuola: Benvenuti !! Circolo Didattico “Ilaria Alpi” scuole Perotti, Deledda e D’Acquisto.
RETE Autoanalisi Standard di accettabilità input output Relazione a cura di Lia Blanna.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Cosa prevede la procedura per liscrizione on line? La procedura di iscrizione on line prevede: - linserimento diretto di informazioni essenziali; - la.
Giochi Sportivi Studenteschi
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
ASSEMBLEA GENERALE ----SEMINARIO DI RICERCA 18 NOVEMBRE 2008 ASTORIA PALACE HOTEL MIRELLA PEZZINI I NUMERI della RETE LA STORIA della RETE I PRODOTTI della.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Visualizzazione reportistica on-line dellindagine sullopinione degli studenti.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Progetto EDUCAMBIENTE
Iscrizioni on line a.s.2013/14 Scuola secondaria di primo grado
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Le attività della Cabina di Regia
DAL 21GENNAIO AL 28 FEBBRAIO
Consorzio AlmaLaurea Associazione AlmaDiploma AlmaOrièntati Percorso on line di Orientamento.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
DIRITTI A SCUOLA Le attività della Cabina di Regia.
FORMAZIONE COLLABORATORI SCOLASTICI
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della sede Prov.le.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Software educativo.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 parte seconda A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Gestione sito Web dellIstituto C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Didattica on line.
Sito provvisorio della scuola:
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
1 Programma di Azione (Reg. 867/2008/CE) – Azione 4a) Rintracciabilità di Filiera 2010 step by step.
Registrazione alle istanze on-line
Servizio Nazionale di Valutazione A.S. 2011/2012 SEMINARIO PROVINCIALE
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
Formazione Generazione Web a.s Formazione Generazione Web a.s Corso G3 Il cloud learning Corso G3 Il cloud learning Rete “Docenti.
Iscrizioni a.s. 2014/2015 La CM. 28 del 10 gennaio 2014 Scuola secondaria di primo grado.
Andiamo alla scuola primaria
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
Circolare Miur n. 28 del A decorrere dall’anno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto.
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
Incontro provinciale conclusivo e illustrativo delle fasi finali del percorso formativo per docenti neoassunti 14/15 Faenza, 15 maggio 2015.
1 Progetto Ascolto. 2 PREMESSA Considerati gli esiti di studi e ricerche nazionali e internazionali è emersa l’esigenza di processi di trasformazione.
Verso un’anagrafe degli studenti in FVG Primo incontro di accompagnamento Trieste, 14 settembre 2006.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Sistema regionale SIDDIF Incontro 6 Ottobre.
Transcript della presentazione:

1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione

2 Fase Operativa Raccolta dati Comunicazione e formazione verso le Scuole al fine di raccogliere: 1) 1)i dati degli STUDENTI FREQUENTANTI Estrazione dati dai sistemi software di gestione in uso presso le segreterie scolastiche ed invio alla Provincia 2) 2)i dati relativi alle DISABILITÀ e ai TITOLI DI STUDIO Compilazione dati su modello di documento fornito ed invio alla Provincia

3 I dati degli studenti FREQUENTANTI possono essere estratti dai sistemi software di gestione più diffusi in uso presso le segreterie didattiche (quali ad esempio: SISSI, ARGO) in maniera automatica grazie a procedure di esportazione senza la necessità di dover digitare nulla. Tali procedure sono state studiate ed elaborate in maniera da rendere lesportazione dei dati richiesti più semplice e veloce possibile. Raccolta dati studenti frequentanti

4 Per le scuole che utilizzano SISSI seguire le indicazioni riportate nel Vademecum estrazione dati da SISSI Per le scuole che utilizzano ARGO seguire le indicazioni riportate nel Vademecum estrazione dati da ARGO Raccolta dati studenti frequentanti

5 Le scuole che non dispongono di tali software sono tenute a : Compilare un file in formato Microsoft Office Excel (tracciato richiesto: Modello_Excel_Frequentanti.xls) Oppure Esportare un file in formato TXT (tracciato richiesto: Modello_file_ALUNNI.TXT) Raccolta dati studenti frequentanti

6 Modello file studenti frequentanti

7 Modello file compilato

8 I dati degli studenti DISABILI e le indicazioni dei TITOLI DI STUDIO vanno digitati allinterno di un file appositamente predisposto (tracciato richiesto: Modello_Excel_Disabili_Titoli.xls) Raccolta dati disabili e titoli di studio

9 Modello file disabili e titoli di studio dati degli studenti DISABILI

10 Modello file disabili e titoli di studio dati dei TITOLI DI STUDIO Indicare per ciascuna classe e sezione il titolo di studio relativo. Per le classi prime andrà riportata la dicitura prevista dal nuovo ordinamento (Riforma Gelmini). Per le classi successive andrà riportata la dicitura prevista dal vecchio ordinamento

11 I file esportati/compilati dovranno essere inviati come allegati di un messaggio di posta elettronica allindirizzo: Invio file

12 Tempistica Febbraio 11: incontri con Dirigenti Scolastici e addetti alla segreteria alunni Febbraio 11: attivazione gruppo di assistenza e gestione (personale della Provincia di Reggio Calabria dedicato alle attività di contatto, normalizzazione dati e assistenza alle scuole) Febbraio 11 - Aprile 11: acquisizione e normalizzazione dati provenienti dalle scuole Aprile 11 – Invio alle scuole delle credenziali di accesso (USERID e PWD) al sistema Aprile 11 – Giugno 11: accesso al sistema/dati on- line da parte delle scuole

13 Funzioni On-line ad uso delle Scuole Gestione ritiri (cambiamenti - dispersione) e nuovi arrivi Gestione esiti Gestione arredi Reportistiche e statistiche

14 Tutti i documenti illustrati nel corso di presentazione possono essere scaricati dal sito della Provincia di Reggio Calabria allindirizzo: Nella sezione dedicata al settore ISTRUZIONE Scarico materiali