QUALE SCOPO HA LA TUA VITA?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO I BENEFICI DEL SACRIFICIO DI CRISTO PER SABATO 13 DICEMBRE 2008.
ESPIAZIONE SULLA CROCE
Celebrazione della Prima Confessione
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Verso le altezze della mistica paolina
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Dodici motivi per predicare
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
G I O R N D N A T L E.
Pensa a qualcosa di grande . . .
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parola di Vita Aprile 2010.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Manda la tua Verità e la tua luce;
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
Sei cristiano…. …… davvero ?
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
IN CHE MODO SIAMO SALVATI
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Che cosa significa evangelizzare?
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Chi è dio? La stella del mattino
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Tempo di attesa e di speranza
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
(Un padre e una madre francesi)
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
La religione e la fede *.
Anno C Domenica lV d’Avvento
La Speranza della Croce
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL MONDO INTERO DEVE UDIRE SABATO 26 SETTEMBRE 2015 SABATO 26 SETTEMBRE ° TRIMESTRE 2015.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Vorremmo vedere Gesù.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Le preghiere del mattino
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

QUALE SCOPO HA LA TUA VITA?

«...Le cose che m'erano guadagno, io le ho riputate danno a cagione di Cristo. Anzi, a dir vero, io reputo anche ogni cosa essere un danno di fronte alla eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale rinunziai a tutte codeste cose e le reputo tanta spazzatura affin di guadagnare Cristo, ed essere trovato ."in Lui avendo non una giustizia mia, derivante dalla legge, ma quella che si ha mediante la fede in Cristo; la giustizia che viene da Dio, basate sulla fede ... » (Filippesi 3,7-9)

Qual'è lo scopo della tua vita? Fai silenzio nel tuo cuore e rifletti su questa domanda! Molti uomini dicono che la vita non ha alcun senso. In effetti la tua vita non ha alcuna ragione d'essere, se non hai accettato Gesù Cristo nel tuo cuore e nella tua vita.

Due strade sono aperte davanti a te: la via che conduce alla vita e la via che mena alla morte. Ascolta ciò che ti dice Dio nella Sua Parola, la Sacra Bibbia: «... Io ho posto davanti a te la vita e la morte,... scegli la vita affinché tu viva...» (Deuteronomio 30,19).

Questo invito è solenne ma pieno d'amore perché Dio t'invita alla vita e ti mette in guardia dalla morte eterna che ti minaccia a motivo del peccato che è in te e che ti separa inesorabilmente da Lui.

Forse non hai mai letto o inteso il messaggio chiaro e autentico della salvezza e della redenzione per la fede in Gesù Cristo?

Se questa è la ragione, oggi hai l'occasione di conoscere la via della salvezza. Può darsi che tu conosca pienamente la via e la volontà di Dio ma preferisci egoisticamente conservare ancora la tua propria vita ed agire secondo i tuoi propri pensieri e desideri.

Sii sincero verso te stesso. La ragione è forse questa? Oggi puoi conoscere la volontà di Dio al tuo riguardo. Forse sarà questa l'ultima volta che Egli ti parla e ti attira a Lui. Non indurire il tuo cuore.

Dai ragione alla Parola di Dio ed agisci secondo ciò che Essa ti insegna. Un giorno verrà il giudizio e tu ed io dovremo comparire davanti al grande Giudice. Chi sarà scritto nel libro della vita avrà la vita eterna e chi sulla terra avrà rifiutato la salvezza offerta in Gesù Cristo sarà condannato alla morte eterna.

Saulo era un uomo molto religioso ed il suo fanatismo era cosi grande che pensava di rendere servizio a Dio perseguitando i cristiani. Forse sei anche tu un fanatico per la causa della religione e malgrado ciò sei perduto e lontano da Dio. Nel tuo zelo combatti contro l'Iddio vivente.

Con il tuo fanatismo non puoi annullare il peccato che è in te Con il tuo fanatismo non puoi annullare il peccato che è in te. Al contrario, ti stringi di più nei legami di satana, il nemico della tua anima. Tutti gli sforzi sono vani: resti colpevole per tutte le tue azioni peccatrici. Ciò che hai commesso non puoi espiarlo con le tue forze.

Non lo potrai per mezzo delle buone opere, anche se oggi consacrerai la tua vita interamente per il bene. Il tuo peccato è parte integrante del tuo corpo e della tua anima, a causa del peccato originale che è entrato nel mondo per mezzo di Adamo.

Non c'è che una possibilità di redenzione e di vita, e questa si trova in Gesù Cristo che ha espiato i nostri peccati sul Golgota. La tua anima ha bisogno della purificazione per il Sangue di Gesù Cristo, l'unico Salvatore e Mediatore. «E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro Nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati» (Atti 4,12).

Considera ora ciò che il Figlio di Dio ha fatto per te: Egli è il Santo, l'Innocente, il Perfetto; Egli ha dato la Sua vita alla croce dove la cattiveria degli uomini lo ha inchiodato brutalmente, dove ha patito il tormento e le sofferenze più indescrivibili, dove anche ha subito l'abbandono di Dio.

E' là che ha portato il tuo peccato, il mio e quello del mondo intero. Nel libro del profeta Isaia è scritto: «Erano le nostre malattie che Egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s'era caricato; e noi lo reputavamo colpito, battuto da Dio ed umiliato! Ma Egli è stato trafitto a motivo delle nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo pace, è stato su Lui, e per le Sue lividure noi abbiamo avuto guarigione» (Isaia 53,4-5).

Il Figlio di Dio ha portato ed espiato anche il tuo peccato. Credi tu a questo? Forse non riesci a comprendere. Io neanche lo posso, ma credo a questo gesto d'amore ineffabile da parte del mio Salvatore. Colui che crede al Figlio di Dio ha la vita eterna; egli passa dalla morte alla vita, dalle tenebre alla luce; egli riceve una vita nuova orientata ormai verso le cose di Dio.

Abbandonando la tua vita interamente a Gesù Cristo per essere salvato e trasformato, diverrai una «nuova creatura» unita a Dio e a Cristo per mezzo dello Spirito Santo.

Qual'è lo scopo della tua vita? Non vuoi, oggi, abbandonare la tua vita senza scopo e senza vera gioia per ricevere la vita eterna? Una cosa è certa: non puoi servire a due padroni, Dio e satana. ...o deciderai per Gesù e consideri i piaceri di questo mondo come spazzatura, o li preferirai ai beni celesti per la perdizione della tua anima.

Oggi stesso convertiti a Dio, confessaGli i tuoi peccati e rinuncia con gioia al piacere effimero di questo mondo. Questa decisione ti sembra difficile perché sicuramente credi che la tua vita sarà priva di gioia e di gaiezza.

Nessun vero credente ha mai rimpianto le gioie e i piaceri superficiali della sua vita passata. Al contrario egli desidera che tutti possano un giorno fare l'esperienza della salvezza in Gesù Cristo, della serenità e della pace profonda che nessun altro può dare.

non esitare a mettere ai piedi della croce il fardello dei tuoi peccati e dei tuoi legami terrestri. Solo chi dona la sua vita senza compromessi a Cristo entrerà un giorno nel Regno dei Cieli. Ascolta ciò che dice la Bibbia: «Oggi se udite la Sua voce non indurate i cuori vostri» (Ebrei 2,8). «Oggi è il giorno della grazia». Sei certo che Dio non ridomanderà oggi stesso la tua anima?

«Credi nel Signore Gesù e sarai salvato» (Atti 16,31).