Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Il genio della porta accanto
U.V.P. la base del Marketing
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
M I N D BENVENUTI.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Intervista al genio della porta accanto.
Il genio della porta accanto
la meta il leader come e perché avere il top che lavora per te..
Per lo sviluppo di una buona autostima
( qualche riflessione )
Piccole strategie di apprendimento
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
A cura di Veronica Navarra
Cultura scritta sui muri
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO.
A cura di Veronica Navarra
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
In ricordo di tutti coloro che sono morti la mattina dell'11 Settembre 2001, i passeggeri e i piloti della United Air e della AA Flüge, gli impiegati del.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
col mio affetto e la mia preghiera (particolarmente la Santa Messa),
Clicca per andare avanti
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
E’ DIO E’ DIO.
Un atmosfera amorosa in casa è importante. [l’apostrofo optional?]
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
A cura di Veronica Navarra
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
PERLE DI SAGGEZZA.
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
Molte persone attraverseranno la tua vita
Voglio vedere se la rimandi
San Valentino 2007 Il mistero della felicità By
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
Forse Dio vuole....
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di più.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
Dott.ssa Maura Locatelli
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Parola di Vita Aprile 2014.
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Dio ha posto la sua dimora…
IL SENSO DELLE REGOLE.
Clicca per andare avanti
8 Marzo 2008 PLAY.
La preghiera di un cane.
Per amicizia.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
Transcript della presentazione:

Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED

passaggio all’ Inconscio APPRENDIMENTO Mente Cosciente = 7 +/- 2 Apprendere = passaggio all’ Inconscio

RICALCO DELLA STRATEGIA Quando abbiamo appreso? Che cosa? Come?

LEZIONE N° 1 SUCCESSO SU INTERNET

SUCCESSO SU INTERNET = POPOLARITA’ DENARO

Che cosa è necessario per diventare popolare su internet ?

Un Obiettivo e Direzione “ecologica” Un computer connesso ad internet Un’ idea o una passione Una presenza sul web Tempo o Denaro Contenuti di qualità Motori di ricerca Link Popularity Love Popularity Extreme Popularity Money Popularity

LINK POPULARITY Registr. Motori di Ricerca Google Page Rank Google Trust Rank Commenti Blog Altrui Post Forum con firma Guest Book Newsgroup Scambio Link Scambio Banner Directory Social Netwok Social Bookmarks Aggregatori Yahoo answer Comunicati stampa Article Marketing Annunci Gratuiti Video YouTube/ GVideo

LOVE POPULARITY Risorse Gratuite Formazione Gratuita Relazioni Sociali IM : Skype/msn/icq/ecc Second Life Video YouTube/ GVideo Tele Conferenze Web Tv Idea semplice Usabilità e grafica Comunicazione e PNL Generare Curiosità Offrire guadagni reali Concorsi e regali Sconti e Coupon Passa Parola

EXTREME POPULARITY SEO - SEM Rete Domini Rete Hosting File Sharing Image Marketing Google AdWords Affiliazioni Passive Viral Marketing Competizioni e sfide Feed RSS Guerrilla Marketing Black Hat (Cloaking, Script, ecc)‏ eBay & DropShipping

Mentalità Finanziaria

La Tua RICCHEZZA = ATTIVI - PASSIVI STATO PATRIMONIALE ATTIVI PASSIVI Debiti Insieme di Beni PATRIMONIO NETTO La Tua Ricchezza ATTIVI = PASSIVI + PATRIMONIO NETTO La Tua RICCHEZZA = ATTIVI - PASSIVI

FV = PV * (1 + r) n dove: FV = Future Value (Valore Futuro della nostra Ricchezza) PV = Present Value (Valore Attuale della nostra Ricchezza anche detto Patrimonio) r = Rendimento (tasso di rendimento sull'Investimento) n = Tempo (numero di giorni, mesi o anni)

http://www.berkshirehathaway.com/letters/2007ltr.pdf

CONTO ECONOMICO REDDITI SPESE

Cattiva Gestione Finanziaria Secondo la Ragioneria Secondo l’Intelligenza Finanziaria ATTIVI ATTIVI ATTIVI Qualsiasi bene (tangibile o intangibile), credito o diritto posseduto da un individuo o da una società cui è possibile attribuire un valore monetario Qualsiasi bene (tangibile o intangibile), credito o diritto da Te posseduto che genera un flusso di cassa positivo nel tuo Conto Economico Non Considerare gli Attivi

Mentalità da Povero REDDITI SPESE ATTIVI PASSIVI

Mentalità della Classe Media REDDITI SPESE ATTIVI PASSIVI

Mentalità da Ricco REDDITI SPESE ATTIVI PASSIVI

MONEY POPULARITY Offerte e Promozioni AdSense OTO (One Time Offer)‏ CopyWriting Membership eBay & Dropshipping eBay Lead Generation AdSense Affiliazioni Attive Prodotti a Pagamento E-Commerce List Building/Lead Genaration Autoresponder

STRUMENTI PER AVERE SUCCESSO WWW.AVERESUCCESSO.COM WWW.FASTAFFILIATION.COM WWW.REGISTRASITO.COM WWW.CORSIFORMAZIONEGRATIS.COM WWW.NOIBLOGGER.COM WWW.ONETIMEARTICLE.COM

2° giorno

Domani ci aspetta scoprire: Chi siete Perché esistete Dove volete arrivare

GOAL GETTING B.F.O. - B.F.D. P.N.L. - P.H.S

Buona Formazione Obiettivi Buona Formazione Direzioni Avere un obiettivo “ecologico” Buona Formazione Obiettivi Buona Formazione Direzioni

Cosa VORREI realizzare, ESERCIZIO Cosa VORREI realizzare, nella mia vita, se non esistesse la parola “impossibile”

Buona Formazione Obiettivi e direzioni

1- Precisione Linguistica 2 – Obiettivo in positivo Formula del B.F.O. e B.F.D. 1- Precisione Linguistica 2 – Obiettivo in positivo 3 – Controllabile e Verificabile 4 – Ecologia 5 – Multisensorialità e programmazione

1- Precisione Linguistica Creare l’obiettivo in ambiente “asettico”, privo di influenze ambientali limitanti Che cosa vuoi esattamente? In che direzione specifica ti porterà ottenerlo Cosa deve accadere esattamente affinché il tuo obiettivo sia raggiunto? Come saprai che stai andando nelle giusta direzione? Quando Inizi? Con quale strategia? Quale sarà il primo passo? Come fai a sapere quando hai fatto il primo step? Multisensorialità Es: Dieta: quanti chili? Quando inizio? Con che strategia? Entro quando? Immagino come starò con quei chili in meno, la sensazione di rientrare nei vecchi vestiti

2- Obiettivo in positivo Creare l’obiettivo pensando a cosa dobbiamo raggiungere esattamente e non da cosa dobbiamo allontanarci

3- Controllabile e verificabile L’obiettivo deve essere sotto il mio controllo Devo essere in grado in qualunque momento di verificare a che punto sono della mia strategia, quanto mi manca, e quanta strada ho fatto Devo poter essere in grado di verificare in che direzione sto andando (creazione di micro-obiettivi)‏

4- Obiettivo “ecologico” Ovvero che rispetti il nostro ambiente interno

La nostra Bussola VALORI CREDENZE

Chi è l’autista?

Esercizio:Ti presento un amico

VALORI ESERCIZIO “Ciò che è veramente importante per noi” Quali sono le 15/20 esperienze positive più importanti Che mi sono capitate durante tutta la mia vita. Quali ricordo nel modo più positivo, quali mi hanno colpito di più

SODDISFAZIONE PERSONALE VALORI SALUTE TRANQUILLITA’ SODDISFAZIONE PERSONALE BENESSERE Onore Rispetto Lealtà Potere Personale LIBERTA’ CARRIERA SOLDI SUCCESSO RELIGIONE AMORE AMICIZIA SESSO AIUTARE GLI ALTRI FAMA FAMIGLIA FIGLI AMORE PER GLI ANIMALI SFIDA CONQUISTA DENARO

A che cosa saresti disposto a rinunciare per…. VALORI ESERCIZIO “Gioco della Torre” A che cosa saresti disposto a rinunciare per….

Scala di valori =

Identificazione obiettivo Riguardo INTERNET Che cosa voglio raggiungere esattamente su internet o attraverso internet? Internet può essere un obiettivo o un mezzo per il raggiungimento di fini più grandi?

I limiti della nostra mente Tutte le risorse necessarie a raggiungere gli obiettivi sono già dentro di noi. Avere un obiettivo ben focalizzato ci aiuta a superare i nostri limiti

Ciò che crediamo sia vero o falso CREDENZE Ciò un cui noi crediamo. Ciò che crediamo sia vero o falso

CREDENZE LIMITANTI Non sono in grado di smettere di fumare; di fare una dieta; di sedurre una donna sono timido per prendere un posto statale devi essere raccomandato per entrare nello spettacolo devi essere una persona “disponibile” non sono portato per le lingue, per la matematica, per parlare in pubblico, ecc la cosa più importante è avere una casa con un mutuo a vita con internet è impossibile guadagnare non sono fatto per l’imprenditoria sono troppo vecchio/a per cambiare se nasci quadrato non puoi morire rotondo non ti puoi fidare di nessuno se soltanto fossi più grande/giovane/ricco tutto dipende dall’ambiente in cui nato e vissuto in amore vince chi fugge senza laurea non vali molto

CREDENZE POTENZIANTI Tutto ciò che può essere immaginato può anche essere realizzato Non esiste provare, esiste fare o non fare per ogni problema ci sono sempre almeno 3 soluzioni se qualcun altro lo ha fatto io posso farlo meglio se una cosa non va basta cambiarla meglio un gallina domani che un uovo oggi se lo voglio davvero, posso farlo il vero sbaglio è non correggersi dopo aver sbagliato porta la soluzione e poi il problema c’è sempre il sole dietro le nuvole non decidere, vuol dire far decidere qualcun’ altro avere un obiettivo ben focalizzato è il primo passo per raggiungerlo non cercare difetti, cerca rimedi chi non semina non raccoglie se fosse stato semplice lo avrebbe potuto fare chiunque “addà passà ‘a nuttata”

CREDENZE Proverbi Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quello che lascia non sa quello che trova Meglio l’uovo oggi che la gallina domani Chi non risika non rosika L’importante non è vincere, ma partecipare L’importante non è vincere, ma umiliare l’avversario Chi si accontenta gode … ma chi non si accontenta gode molto di più Chi va piano va sano e va lontano Chi tardi arriva male alloggia

CREDENZE ESERCIZIO Riprendiamo il nostro obiettivo e chiediamoci: “cosa mi ha impedito fino ad oggi di realizzarlo?” Poco tempo? Pochi soldi? Non ho conoscenze? Non sono raccomandato? Ecc ecc ecc

DEFINIZIONE DELL’OBIETTIVO Scegliamo l’obiettivo primario della nostra vita e passiamolo attraverso la griglia del BFO Cosa deve accadere esattamente affinché io possa dire di aver raggiunto l’obiettivo? Quale sarà il primo passo e quando lo farò; ed il successivo? Quale sarà la strategia da seguire? Quale sarà il primo sotto obiettivo e quando devo raggiungerlo? Ed i successivi? L’obiettivo è formato in modo positivo? L’obiettivo è controllabile dalle nostre forze? L’obiettivo e tutta la strategia sono verificabile in qualunque momento? Se proviamo ad immaginarci ed a vivere nella nostra mente la scena dell’obiettivo raggiunto proviamo sensazioni positive e motivanti? L’obiettivo rispetta la nostra scala di valori? Crediamo sia possibile raggiungere quell’obiettivo? Quali sono le Credenze che ci hanno limitato fino ad oggi nel raggiungimento dell’obiettivo? Definiamo e scriviamo l’obiettivo in poche frasi in modo che possa farci da guida Definiamo le credenze che ci hanno impedito di realizzarlo e scriviamole sulla tavoletta

DISTRUZIONE DEI LIMITI La metafora del Board Breaking

5- Multisensorialità e programmazione

I 4 uccellini