Software Open Source OasiSoftware Via Londra, 11 46047 Porto Mantovano (MN) P.IVA 02181740206

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
X Conferenza nazionale di statistica Unità di valutazione degli investimenti pubblici Roma, 16 dicembre 2010 COME RENDERE LA STATISTICA IMPORTANTE PER.
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Assessorato Regionale Lavoro
1 Il Gruppo Autostrade opera nella convinzione che ladozione di politiche ambientali e sociali responsabili costituisca un investimento strategico per.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Antonio Fortuna Responsabile Informatica ed Organizzazione Banca Sella
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
Comune di Trieste Area Pianificazione Territoriale
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
L’inclusione dei comuni piccoli
Amministrazione Provinciale di Bologna Agenzia Metropolitana per lAffitto Bologna, 18 settembre 2006 Strumenti e proposte per superare lemergenza abitativa.
Regione Toscana Settore Foreste e Patrimonio Agro-Forestale.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
1 1.
1 1.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
KIMO la soluzione per il Mobile Office
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
1 C.R.M. (Customer Relationship Management) Analizziamo ora nel dettaglio i vantaggi pratici ed economici che scaturiscono dallintroduzione di un sistema.
23 novembre 2000Provincia di Pesaro - Servizi sociali e Servizi informativi e statistici 1 O SSERVATORIO P ROVINCIALE SULLE P OLITICHE S OCIALI Modello.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Una rete di Comuni per diffondere i Comitati Pari Opportunità e avviare i Piani di Azioni Positive Una rete di Comuni per diffondere i Comitati Pari Opportunità
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
Attenzione, si inizia….. III FORUM dello Sviluppo Locale Lucca 19 – 20 settembre 2005 Palazzo Ducale Lucca.
1 1.
IL GESTIONALE SPORTIVO. 2 PREMESSA SPORTASSIST è un software gestionale, che nasce dopo anni di sviluppo a contatto con uffici amministrativi.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
Carta Regionale dei Servizi
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Storo 30 ottobre 2006 – Pierluigi Roberti Problemi legati al software e possibili soluzioni ReadyServices sas Pierluigi Roberti.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Le basi di dati.
Studio Legale Giacopuzzi – Diritto d'Impresa – Studio Legale Giacopuzzi - – IT Law © WEB E PRIVACY: LE.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Lo sviluppo della statistica comunale tra censimento ed integrazione delle fonti amministrative La statistica comunale fra passato, presente e futuro Milvia.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
L’ADOZIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA NEI COMUNI ITALIANI.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
"La presenza straniera in Italia: l'accertamento e l'analisi" L’integrazione straniera nel tessuto economico: fonti attuali e prospettive Manlio Calzaroni.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi di rilevazione dei dati sui flussi turistici. Il caso SPOT in Puglia SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi.
Framework di sicurezza della piattaforma OCP (Identity & Access Management) Smart Cities and Communities and Social Innovation Bando MIUR D.D. 391/Ric.
Transcript della presentazione:

Software Open Source OasiSoftware Via Londra, Porto Mantovano (MN) P.IVA

Progetto ITER- Legge 412 Impianti TERmici Il software ITER per la gestione della 412 nasce dallunione di più analisi, e dallo sviluppo di un progetto completo che ha visto coinvolte oltre allAmministrazione Provinciale anche unagenzia energetica che da anni lavora in questo campo per un grande capoluogo regionale. Il risultato è stato un prodotto Open Source leggero e sicuro, aperto sul territorio, ricco nella reportistica e nella statistica, attento ad ogni fase della elaborazione dei dati e del catasto degli impianti termici.

Open ACS ITER- Legge 412 Impianti TERmici Oasisoftware da anni esplora la piattaforma Open ACS; la profonda conoscenza dellambiente ormai maturata ci permette di sfruttarne a pieno la complessa e ricca gestione delle Comunità. Il linguaggio Tcl, semplice e compatto, abbatte i costi di sviluppo, il DB Postgresql garantisce prestazioni comparabili ad Oracle, il nostro puro html garantisce la portabilità.

Impianti ITER- Legge 412 Impianti TERmici ITER parte dagli impianti e dalla loro localizzazione sul territorio per poi collegare ad essi i soggetti e gli oggetti amministrativi che nel tempo vanno a definirne la storia. Il catasto impianti muove dalle autodenunce per poi arricchirsi attraverso fonti esterne (anagrafi comunali, liste di contratti degli enti erogatori …) mediante procedure di filtro che analizzano i nuovi dati con gli impianti già censiti.

Soggetti ITER- Legge 412 Impianti TERmici I soggetti trattati negli impianti vanno dai proprietari, agli inquilini, dai terzi responsabili, agli amministratori. I manutentori hanno una propria anagrafica e ad essi ITER rivolge una attenzione particolare per la possibile immissione del modello H elettronico, la gestione dei versamenti, laccesso ad unagenda di controlli personale.

Modelli H ITER- Legge 412 Impianti TERmici I modelli H e i rapporti di prova sono inseribili da qualunque postazione via internet o anche con immediatezza mediante luso di palmari; sono riferiti ad un impianto e riportano solo i dati dinamici e storici dei fumi e delle rese dellimpianto. Il nostro prodotto rende più snella e flessibile la complessa gestione del cartaceo determinando minori costi, più precisione.

Controlli ITER- Legge 412 Impianti TERmici La individuazione dei controlli è compito della Amministrazione Pubblica, la loro effettuazione è spesso delegata ad agenzia esterna. La base date unica di ITER consente a queste due organizzazioni di operare al meglio ognuna per la propria parte di competenza con sicurezza e separatezza su una base unica sempre aggiornata.

Pianificazione ITER- Legge 412 Impianti TERmici La pianificazione dellazione sul territorio è cruciale: ITER permette di condurla con pragmatismo per ottimizzare gli spostamenti del personale. Gli appuntamenti, le loro notifiche, le visite mancate, le richieste di rinvio sono tutti aspetti trattati e risolti adottando la soluzione aderente allorganizzazione dellagenzia.

Riscossione ITER- Legge 412 Impianti TERmici Nella registrazione dei pagamenti associati alla scadenza del modello H, come di quelli relativi alle sanzioni e ai controlli, sono coinvolti la Ragioneria come organizzazioni centrate sulla convenzione con i manutentori per la utilizzazione di bollini pre pagati. Anche in questo caso il posizionamento di ITER su Internet e la sua conseguente accessibilità dal territorio risolvono elegantemente ogni problema.

Accesso ITER- Legge 412 Impianti TERmici Oasisoftware fa dellhtml puro. Leggero, e privo di grafica, ogni nostro prodotto è fruibile da tutti i browser (piena compatibilità anche con lynx) e da qualunque palmare. In ogni nostra collaborazione la gestione dei dati su palmare è offerta come un plus da attivare solo su interesse del cliente che definisce con noi linterfaccia desiderata e centrata sul mezzo scelto.

Collaborazione ITER- Legge 412 Impianti TERmici Oasisoftware segue ogni contratto come un singolo progetto con evidente vantaggio per il cliente. Il costo di una scelta del genere è ampiamente ripagato dai minori costi intrinseci dellOpen Source e dal reale e pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati dal cliente stesso e perseguiti da noi con tempestività e pragmaticità. Oasisoftware, per competenza e metodologia operativa, realizza concretamente lidea che sta alla base dellO.S.