Viaggio in Baviera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
Advertisements

LE ARMI DELLA GRANDE GUERRA
Le moto del futuro: motori elettrici
Risultati clinici per l'anti invecchiamento marzo 2009.
Breve viaggio turistico nellarcipelago della conoscenza seguendo la scia di Kant, Hegel, Marx.
I Crediti Insoluti L’azienda ha dei crediti commerciali che sorgono ogni qualvolta l’azienda vende le proprie merci e non fa pagare subito il proprio cliente.
1 Introduzione Fino agli Anni Settanta la questione dello sviluppo era affrontata in termini prettamente economici. Conseguentemente, si riteneva che perseguire.
LO STATO SOCIALE KEYNESIANO
DUCATI.
La sicurezza sulle strade. Questa ricerca è stata fatta da: Bonacina Alessandro(montaggio presentazione); Cominelli Guido(ricerca informazioni); Pugliese.
(“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE)
TELEFONO CELLULARE BRACCINI BEATRICE ANNO SCOLASTICO 2012/13.
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
Introduzione di Paolo Vidali
Candidati alladesione Turchia Il 6 ottobre 2004 la Commissione ha dato parere favorevole ad una futura adesione. Nellottobre 2005 sono formalmente iniziati.
La roulette di Badino, Mosetti e Tripodi
campo di tarsia ferramonti
I DSS – Decision Support System
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Lezione 19 Levoluzione delle politiche di cura per gli anziani.
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Che cos’è la globalizzazione
Le vie del sottosviluppo
Turismo Responsabile Organizzato
LA GLOBALIZZAZIONE DELLE FABBRICHE
M&G STIMOLATOR Progetto impresa In collaborazione con la LegaCoop
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
Laboratorio di educazione stradale
Riccardo Fuochi, Presidente Propeller Club Milano.
PER PAR CONDICIO Dedicato a Ettorone.
Istruzioni d'uso Conoscere le regole per una guida sicura
Dopo un lungo ed attento viaggio nelle idee dei Sannicandresi e soprattutto dopo una lunga analisi del mercato, abbiamo trovato proprio limpressa giusta.
Prof. Giuseppe Truini, classe II A /2012
Per qualche anno ho creduto d’essere stanco perché
Cos'è stato Laturo Laturo Valle Castellana (Teramo)
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
O' P R E S I D E N T E Raccontami del Vintage Solo due parole … La figura del ricercatore di moto depoca,si propone di divulgare la conoscenza della.
Fiat 500 Project Work a cura di: Marco Cherubini, Armando Monaco,
ALLA CORTE DI SUA MAESTA ( inserite laudio …una canzonetta depoca vi terrà compagnia..)
L'Educazione Stradale.
By Valeria Giuliana Ricerca Dosso intelligente Proposta look del concetto Funzione Manufattorizzazione & materiali Immagini del prototipo Mercato Costo.
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Nelson Mandela AVANZAMENTO MANUALE.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
Ve le do io … le GP ! O' P R E S I D E N T E.
Alla corte dei Samurai …. La Regina … era solo una 125 …
1 FEDERAZIONE NAZIONALE DISTRIBUTORI E TRASPORTATORI DI METANO Via Alberelli, BOLOGNA Tel. 051/ Fax 051/
Arrigo si spense durante il suo viaggio in Italia.La sua morte è un mistero ed è quasi certo che non si risolverà mai. Qui cercheremo di illustrarla e.
Strategie di marketing per fronteggiare la crisi
Le Linee della Pista. La fascia di riposo Costa azzurra o "fascia di riposo". E' una fascia di colore azzurro larga almeno il 10% della larghezza della.
L’Europa ed io. Una miglior tutela per il consumatore? L’Unione Europea.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Luigi Broglio Lo scienziato, l’uomo.
Da bere? Una guida delle bibite italiane
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
DIMENSIONE SPIRITUALE. “ quando nella vita avrai perso proprio tutto, e nella tua borsa saranno rimasti solo due pezzettini di pane, vendine uno e comprati.
Le parole del dialogo.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream.
UN PENSIERO.
Lettera ad un amico handicappato.
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
La professionalità e le responsabilità per la sicurezza sulle strade MEETING NAZIONALE CENTRI PRIVATI PER LE REVISIONI DEI VEICOLI A MOTORE Genova, 26.
Parola di Vita Luglio 2013.
SULLA BUONA STRADA.. IN BICI MIT - Federazione Ciclistica Italiana Utenti: Gli alunni delle ultime due classi della scuole primaria e gli studenti delle.
Il Settore Vitivinicolo e della Birra Agricola Università degli studi di Macerata Di: Alessio Carbonari Economia e Marketing Agroalimentare Luca Centinari.
La Motocicletta.
Transcript della presentazione:

Viaggio in Baviera

BMW ( Bayerische Motoren Werke) è un'azienda Tedesca Con sede a Monaco di Baviera Le motociclette BMW sono state prodotte per decenni sulla base di un progetto originale di motore boxer, cioè a 2 cilindri contrapposti, allestite in varie tipologie di modelli, sia da strada che da fuoristrada, riconoscibili dalla lettera R nella sigla del modello. Negli anni più recenti è stata messa in produzione anche la serie riconoscibile dalla lettera K, caratterizzata dalla presenza di un motore a 3 cilindri (K75) e 4 cilindri (K100) in linea (a sogliola) e destinata ad un uso specificamente stradale. La terza serie, caratterizzata dalla lettera F è relativa alle motociclette con motore monocilindrico, anch'esse di recente introduzione. La motocicletta BMW C1 merita invece un discorso a parte, costituendo l'unico caso al mondo di veicolo a due ruote provvisto di cellula di sicurezza a prova di crash ed omologato in molti paesi (compresa l'Italia) per la guida senza casco. Un vero FLOP!!! In verità anche la nostra Benelli con il modello ADIVA … ha emulato la figuraccia teutonica !! Signori si parte! Accendete le casse …..

R 32 del 1928

R 75 del 1941 … militare ….

R 71 … militare … Wermact …

R 71 civile del 1938 …

1954 : RS 500 la prima sportiva

Lasciamoci la storia alle “spalle” … e andiamo agli anni 70 ….

Gli anni 70 cominciano in salita per il marchio BMW. Modelli troppo classici e poco performanti ,non sono In grado di catturare una clientela ormai afflitta dai Samurai … che incombono sul mercato. Ma i Tedeschi ,si sa ,non mollano mai e caratterizzano con una serie di importanti innovazioni tecniche ,quali i freni a disco ,cambio a 5 marce ,aumenti di cilindrata e ritocchi alle ciclistiche e al look generale, il loro modo d’intendere la moto … imponendolo anche al mercato Europeo e Mondiale. Al nostro contrario … non perdono la loro identità intorno all’intramontabile BOXER … anzi quando pensano di pensionarlo alla fine degli anni 80 … a furor di Popolo riprendono a riprodurlo !! Ma vediamo qualche esempio ….

R 90 del 74 … indistruttibile !

R 60 del 72 … inizia la riscossa !!

R60…prima serie senza freni a disco

R 69 S : anno 1968 … semplicemente stupenda !

R 90 S 1973 : in piena riscossa anti Samurai…

1974 : il Top dei modelli BMW

R 80 S … una scultura !

Tradotto : credere ,obbedire e combattere …

Bipede Femminile modello taglia 46 …

R 90 S 1973 … (carburatori Dell’ Orto …)

R 90 S … una gran moto …

1984 : K 100 … la serie “sogliola” …

K 100 RS … un vero wc !

K 100 LT

100 RS GOLD … una nave !

Inizia il “mito” degli anni 90 …

K 1200 LT … di tutto … di più …

R 1200 CL … un divano …

I SAMURAI sono avvisati …

HP 2 … è già mitologica !!!

Si potrebbe parlare molto ma molto a lungo della BMW. Questo è solo un piccolissimo ed incompleto viaggio Intorno ad un Marchio che ha creato un mondo a parte nell’epopea motociclistica mondiale. Hanno creduto nel loro prodotto e nelle loro idee,le hanno migliorate ed ottimizzate ,ed oggi possedere una BMW è davvero appagante e gratificante. E noi altri ? Noi apparteniamo al Popolo degli inventori ,dei grandi designer … dei grandi manager … dei tuttologi ! Ci limitiamo a fare le “sartorie” motociclistiche ovviamente per pochi eletti ,quel poco che c’è rimasto lo vendiamo pure a caro prezzo e mal fatto … come sempre ! Le nostre “tradizioni” sono radicate ormai solo nel Sangiovese, nel Chianti … ed ad Arcore !!!! O’ PRESIDENTE Grazie a Ettorone, Renatino,Massimo ,Mjcol ,e Federico Window …