Il Vecchio: “… Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera un’idea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Mi presento.
LA SCUOLA. Questa scuola si chiama SALESIANI,
Comunità parrocchiale di San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta
LA SINTASSI Complemento oggetto a cura di Prof.ssa Teresa Di Roberto
“NONNO INVENTAMI UNA STORIA...” Mandello del Lario
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2009/ – 2003 Porto dAdda Leonardo da Vinci.
Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Stranieri e Nomadi - Onlus Milano - V.le Bligny, 22 - Tel
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Giochiamo con PowerPoint
A teatro insieme Continuano le uscite a teatro insieme. Il prossimo appuntamento è per Venerdì 13 Aprile 2012 sempre al Teatro Arena del Sole di BOLOGNA.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Mi chiamo Joyce Lussu. È stata una decisione politica e culturale quella di portare il nome del mio compagno.
L’albero della Costituzione
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Compigioco spazio compiti e gioco
Uscire con un altra donna
Dichiarazioni d’amore
educazione all’affettività e identità di genere
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Rosario per i defunti transizione manuale.
Istituto comprensivo di Rivergaro anno scolastico 2007 – 2008 INCONTRIAMO L’ARTE progetto a cura di Educarte soc.coop.
UNA VITA INTERROTTA.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
Nell'attesa di un figlio
Le emozioni possono essere tante.
Scorrono lente le acque del
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
Mal comune... niente gaudio (Dis)Occupazione e differenziale salariale Analisi quantitativa Roma, 8 marzo 2009.
I TIPI DI FAMIGLIA La famiglia allargata si è sviluppata in modo particolare nel periodo post-industriale, cioè a partire dagli ultimi anni del Novecento,
“LASCIA CHE…”   “Lascia che la notte sia… Amore caro,
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Mi presento....
VALENTI Davide Salvatore – 5^CLT Esame di Stato 2008/2009.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Danza tragica A cura di: Carlo Alberto Correale - III A.
Riflessioni sulla preghiera
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
spettacolo di Natale classi terze
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
8 Marzo 2008 PLAY.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
Se la mattina il pensiero dell‘ufficio ti fa star male....
Arriveranno presto le prime piogge autunnali a rinfrescare la natura.
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il cammino dell’iniziazione cristiana. 6 percorsi da vivere in 6 anni.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
SCUOLA INFANZIA FORNACI
UNA PREGHIERA PER OGNI DITO DELLA MANO di
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Allestimento di Barbara Floridia per la mostra Fuori il futuro, Milano - Mosca, Esperienze grafiche d’avanguardia. Milano, Galleria d’arte - Libreria -
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA Presentazione della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S
TECNICHE DI MEMORIA 4 settembre 2015 Istituto Comprensivo A. Fogazzaro Prof.ssa Elena Conte.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
POESIE D’AMORE Classi 3A - 3B Prof.ssa Donatella Lecchi a.s. 2015/2016
Lassù, in un ripostiglio polveroso, fra mille cose che non servon più, ho visto, un poco logoro e deluso, un caro amico della gioventù.
Che ha sconfitto la bufera ed ha preso il largo nel mare della vita, per merito di: Dedicata con infinito affetto ad una piccola “vela” arenata per un.
Transcript della presentazione:

Il Vecchio: “… Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera un’idea che si arroga il diritto di essere rappresentata.. sulle polverose tavole di un palcoscenico …”

Sibilla: “… Sono tornata per rimanere il tempo necessario, non so ancora quale sarà la mia prossima destinazione, ma sapevo di dover tornare…”

Sarah: “… Il presente è il passato del nostro futuro …”

Alan: “ … Non ho tempo, sai c’è la vita che scorre la fuori, frenetica, accattivante, eccitante e non ho assolutamente tempo di pensare all’amore e ad una persona da curare …”

Ausonia: “… il profumo delle persone care sopravvive ad esse e questo scatena sentimenti opposti …”

Il Professore: “…riconosciamo ciò che siamo, apprezziamo l’arte perché noi stessi siamo arte e questo è il fondamento della sacralità dell’individuo…”

questo non luogo si chiama .... Athos: “…Per il momento ti posso assicurare che nessun luogo è lontano e che c’è un non luogo dove si raccolgono tutti i ricordi più cari …” questo non luogo si chiama .... Blu 195 T

Sabato 12 Maggio 2007, ore 21:00 - Teatro Continental Gazzaniga Sabato 23 Giugno 2007, ore 21:00 – Teatro Cristallo Castione della Presolana Sabato 06 Ottobre 2007, ore 21.00 – Sala “San Fermo” Almè Sabato 01 Dicembre 2007, ore 21:00 – Teatro Oratorio di Pradalunga

Sinossi: In un piccolo paese di una lontana provincia c’è una minuscola palazzina, ‘Villa delle Ortensie’, dove vivono in armoniosa tranquillità: Ausonia, simpatica portinaia che, oltre a gestire le faccende condominiali, si occupa in modo, molto discreto, della privacy dei condomini, Alan aspirante e ambiguo artista che vive di espedienti, Il Professore intellettuale di grande presenza e notevole prestigio, trascorre la notte scrutando il cielo e di giorno… dorme, infine Sibilla donna affascinante e misteriosa… La routine quotidiana verrà interrotta dall’arrivo, molto rumoroso, di un gruppo di Gitani: Athos leader indiscusso del gruppo alla continua ricerca di nuove emozioni da sperimentare…, Sarah donna di grande saggezza e Puerto il cantastorie.

Si esibiranno sul palcoscenico: Ausonia - Marzia Luiselli Alan - Diego Ghisetti Il Professore - Ernesto Pacchetti Sibilla - Debora Luiselli Athos - Cristian Pavan Sarah  - Barbara Ghisetti - Arianna Sesso Puerto - Matteo Lorenzi Sax - Alberto Carrara Ballerine - Moira Martinelli e Claudia Daina Eclissati dalle quinte: Fonico di palco e platea al Mixer - Roberto Vitali & Mario Rota Effetti video e fotografia - Luca Pesenti Gritti Luci – Stefano Milesi Truccatrice – Roberta Belotti Costumi – La Terry Coreografie - Cristian Pavan Veste Grafica - Yurij

Direttore di Scena e Regista – Mr D

Doneremo lo spettacolo alla Comunità Alloggio “La Rondine” una casa che ospita bambini e bambine gestita da un gruppo di educatori come una famiglia Riferimento: Cooperativa Sociale il Cantiere S.r.l. Via T. Tasso, 10 - 24021 Albino (BG) - 035773170 info@cantiere.coop www.cantiere.coop

Per informazioni contattare la D&D co : lad_e_d@yahoo.it Un pensiero e un abbraccio a tutti coloro che hanno attraversato e cambiato il corso della vita e oggi appartengono a quel luogo, dell’immaginario o dell’immaginabile, che è Blu 195 T Per informazioni contattare la D&D co : lad_e_d@yahoo.it