Il mistero dell’U-BOOT 455 di Portofino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE ARMI DELLA GRANDE GUERRA
Advertisements

nella seconda guerra mondiale
E ORA UN PO’DI STORIA.
Tratto liberamente da wikipedia
LE NAVI da guerra.
LE NAVI da battaglia Delle guerre mondiali.
FASCISMO E PROPAGANDA.
LE LEGGI RAZZIALI.
SATURN V Il Saturn V è indiscutibilmente una delle macchine più impressionanti costruite dall'uomo. Alto oltre 110 m e con un diametro di 10 m, un.
L’ ESERCITO ROMANO L’ ESERCITO ROMANO ERA BEN ORGANIZZATO IN LEGIONI CHE COMPRENDEVANO ALTRE DIVISIONI : - LEGIONE = UOMINI -CORTI.
L'evoluzione della macchina 500
I sommergibili Tedeschi…
LA STORIA DELLA VELA.
Matteo Spignoli A.S. 2012/2013 URANIO.
Piano di Costruzione Prof. G. Mandaglio.
La seconda guerra Mondiale
La monarchia parlamentare in Inghilterra.
LA SECONDA GUERRA MONDIALE parte 1
II° guerra mondiale Seconda parte.
LE NAUMACHIE.
I VULCANI CHE COSA SONO? Sono spaccature della crosta terrestre che giungono fino al magma, il nucleo di rocce fuse ad altissima temperatura interno alla.
IL MONDO NELL’ETÀ DELL’IMPERIALISMO
Il Mercantile Peltastis
Gli Assiri: un popolo guerriero
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I SUMERI CLASSE 4^C A. s
Associazione Combattenti e Reduci.
11. Gas e liquidi in equilibrio
Il terrore aereo. Il caccia.
SECONDA GUERRA MONDIALE PARTE 3
Il Nazismo Adolf Hitler dopo la prima guerra mondiale in Germania
La Seconda Guerra Mondiale 5
ARMI E TECNOLOGIE DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
ARCHIMEDE Siracusa, circa 287 a.C. – Siracusa, 212 a.C. ευρεκα! - Archimede.
ARMI E TECNOLOGIE DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
LA NAUMACHIA DEL COLOSSEO
TESINA INTERDISCIPLINARE PER L’ESAME DI STATO
Al museo di Leonardo da Vinci Classe IV Collegio Gallio.
Classe IV a.s Collegio Gallio
La „ Sziklakórház „ ( oggi é museo ) –la quale é istrautato in Várhegy – é gestito la capitale dalla 1934 alla La costruzione ha piú piani - l’altazza.
I MICENEI E L’ARTE DELLA GUERRA
LE ARMI DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Lunghezza fuori tutto m 69; lunghezza tra le perpendicolari m 47,5; larghezza massima m 11,7; altezza (dalla chiglia alla formaggetta dell’albero di.
IL GENOCIDIO DEGLI ARMENI
La caravella portoghese
La prima guerra mondiale
La Repubblica di Weimar
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
LE GUERRE PUNICHE.
LA LINEA MAGINOT. LA LINEA MAGINOT La linea Maginot prende il nome da Andrè Maginot, eroe e ministro della Guerra francese che la progettò. Era.
Solidi, liquidi e gas Un solido è un corpo rigido e ha forma e volume propri. Un liquido è un fluido che assume la forma del recipiente che lo contiene.
LA II GUERRA MONDIALE.
La prima guerra mondiale
 La 1. guerra mondiale duró 4 anni dal 1914 al 1918 ed era la prima guerra a qui parteciparono tanti paesi dell‘ ovest. Si calcola che sono morti circa.
Presentazione di Annibale
Il fucile Fu l’arma più utilizzata durante tutta la Grande Guerra, nonostante le numerose innovazioni belliche. Mentre la gran parte delle armi più potenti.
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria” Primo Levi.
Il Grammofono Sistema di registrazione e riproduzione dei suoni.
I sommergibili e le navi nella Prima Guerra Mondiale
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Museo della bicicletta
La storia della N.A.S.A.. La N.A.S.A nasce nel 1957 contemporanea all'Unione Sovietica. all'Unione Sovietica La sede principale è a Washington. Il primo.
LEZIONE 5 Imperfetto; differenza tra passato prossimo e imperfetto.
10 (STRANE) MACCHINE DA GUERRA. PORTAEREI DI GHIACCIO Ne fu realizzato un piccolo prototipo ((9 metri x 8) in Alberta, Alaska, tuttavia l’eccessivo costo.
IL CARRO ARMATO.
LA SECONDA GUERRA MONDIALE. Il patto d’Acciaio Nel maggio 1939 Hitler e Mussolini strinsero un nuovo patto d’alleanza con cui si impegnavano a entrare.
IMMAGINI DELLA “NOSTRA “ LINEA DEL TEMPO.
I CARRI ARMATI NELLA GRANDE GUERRA. Tra le tante novità che fecero la propria comparsa nella Grande Guerra ci furono i primi modelli di carri armati.
La II guerra mondiale Seconda parte. L’attacco tedesco Tre direzioni: Settentrione: Leningrado Centro: Smolensk e Mosca Mezzogiorno: Kiev e Ucraina Manovre.
I popoli del Mediterraneo Orientale: Cretesi, Micenei, Ebrei e Fenici
I MICENEI I Micenei si stanziarono nella Grecia meridionale nel 2000 a.C. (erano anche chiamati Achei).
Transcript della presentazione:

Il mistero dell’U-BOOT 455 di Portofino Il mistero del sottomarino scomparso

Riferimenti storici Nella seconda Guerra Mondiale la Germania utilizzava i sottomarini (U-Boot) per avere il dominio dei mari, affondando tutte la navi anche civili nemiche. Questi gruppi di sottomarini vennero presto chiamati ‘‘Branco di lupi’’ per la strategia di attacco che usavano simile a quella di caccia dei lupi.

U-BOOT 455 U-BOOT 445 è stata una arma subacquea tedesca. Questa arma fu sviluppata dall’ammiraglio Karl Donitz. Donitz fu Comandante in Capo degli U-Boot ,finire della guerra e successore di Hitler a Capo del governo. Donitz aveva in mente una “guerra di tonnellaggio” Lo scopo della Marina Tedesca era quello di interrompere le linee di comunicazioni da cui l’Inghilterra dipendeva.

L’U-455 Parte da Tolone sotto il comando di HanS MARTIN il 6 aprile del 1944

Strutture degli U-BOOT445 Camera di lancio prodiera:La parte anteriore dello scafo era interamente dedicata ai tubi lanciasiluri(4-6) Alloggi prodieri equipaggio:questo compartimento era il più spazioso del sottomarino. Vi era una toilette con doccia, degli armadietti e quattro cuccette per i sottoufficiali con tre piccoli scaffali per gli oggetti personali. Camera di manovra:Durante l’immersione il comando e controllo della nave veniva esercitato dalla camera di manovra. Torre: Tra i due periscopi vi era un boccaporto stagno con una scala a pioli dalla quale si accedeva alla torretta. Alloggiamenti poppieri e cucine Sala Macchine: Sala motori elettrici e camera di lancio poppiera

P-200 mina italiana con circa 100 kg di esplosivo

sottomarino

Profondità dai 120 ai 75 mt in posizione verticale