PROPOSTA COMPARAFINANZA.IT APRILE 2013 Roma, 2 APRILE 2013.

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PROPOSTA COMPARAFINANZA.IT APRILE 2013 Roma, 2 APRILE 2013

PROFILO ASCOLTI 22

GLI ASCOLTATORI: SESSO, ETA’ Fonte: Radio Monitor 2012 Più di 4.7 mio di ascoltatori al giorno (quasi 19 mio alla settimana) si sintonizzano per un tempo medio di 81 minuti. UOMINI 49% Ottime performance su tutti i target di comunicazione: Età ICon c Sesso 9

NORD 30,4% Il profilo di RDS appare meglio distribuito sul territorio nazionale rispetto alla media della radio. CENTRO 28% SUD 27,3% ISOLE 14,2% GLI ASCOLTATORI: AREA GEOGRAFICA 4

MENTANA E ROSSELLA Appuntamenti Quotidiani L’appuntamento: Enrico Mentana, con la sua professionalità a tutti nota, commenta ogni giorno - in esclusiva radiofonica per RDS - l’attualità che diventa notizia. Un minieditoriale per esprimere il punto di vista personale, sagace e stimolante di uno tra i più conosciuti giornalisti e opinionisti italiani. Carlo Rossella racconta ogni giorno, con taglio giornalistico e personale, i principali avvenimenti di gossip, attualità leggera e costume. Con questo minieditoriale, della durata di circa 60 secondi, il noto giornalista italiano esprimere il suo punto di vista con un taglio sempre acuto e raffinato. Modalità di Sponsorizzazione: le opinioni di Enrico Mentana e Carlo Rossella sono sponsorizzabili attraverso il posizionamento di un billboard da 10” su base musicale subito dopo la messa in onda degli appuntamenti, per un totale di 7 billboard al giorno. Il pacchetto è settimanale. Pacchetto di Sponsorizzazione (settimanale) Billboard da 10” in posizione singola: 35 Frequenza: da lunedì a venerdì Orario di messa in Onda: 9.57, 10.57, 11.57, [†], 17.57, *, 19.58[†] Costo a Listino € Nostra offerta: € ,00 Costi di Produzione (BB): € 900 netto 5 [†] punti ora di Carlo Rossella [*] il punto ora espresso al 57 minuto circa può subire anticipi o ritardi di al massimo due minuti

RADIO local 6

Le hit più forti della capitale Immediata identificazione tra l’ascoltatore e la sua città. Gli eventi e le iniziative artistiche, culturali e sociali più cool a Roma. Continui aggiornamenti sul traffico in città. Dimensione Suono Roma COPERTURA: CE – FR – GR – IS – LT – RI – RM –SI -VT TARGET: anni ASCOLTATORI * : gmi TSL: 55’ SCHEDA TECNICA: 7 [*] Fonte: Radio Monitor 2012

Grande musica, grande utilità, grandi eventi Elegante, discreta, raffinata. I classici del passato e i successi soft del momento, i miti della musica e le voci più affascinanti dei nostri giorni. Informazione nazionale e locale; i concerti, il grande schermo, le rassegne d’arte più prestigiose. Dimensione Suono Due COPERTURA: FR – LT – RI – RM – VT TARGET: anni ASCOLTATORI * : gmi TSL: 62’ SCHEDA TECNICA: 8 [*] Fonte: Radio Monitor 2012

Un successo del momento, un successo del passato All music station. Successi di ieri e di oggi in rotazione giorno e notte: uno lo vivi, uno lo ricordi. Un flusso musicale continuo, un mood unico ed emozionante. Crea un rapporto unico con i suoi ascoltatori regalando ogni giorno decine di premi e ingressi omaggio per gli eventi più esclusivi. Ram Power COPERTURA: FR – RM – VT TARGET: anni ASCOLTATORI * : gmi TSL: 72’ SCHEDA TECNICA: 9 [*] Fonte: Radio Monitor 2012

TABELLARE AREALI ( Dimensione Suono Roma ) Periodo:Da definire entro anno 2013 Durata: n. 14 giorni Tipologia:spot da 20” Rotazione Dimensione Suono Roman. 8 passaggi giornalieri in rotazione 6/24 Totale spot Dimensione Suono Roma: n. 112 Valore Campagna Areali:€ ,00 NOSTRA OFFERTA€ 8.960,00 TABELLARE AREALI ( Dimensione Suono 2 ) Periodo:Da definire entro anno 2013 Durata: n. 14 giorni Tipologia:spot da 20” Rotazione Dimensione Suono 2n. 8 passaggi giornalieri in rotazione 6/24 Totale spot Dimensione Suono 2: n. 112 Valore Campagna Areali:€ ,00 NOSTRA OFFERTA€ 7.168,00 TABELLARE AREALI ( RAM POWER ) Periodo:Da definire entro anno 2013 Durata: n. 14 giorni Tipologia:spot da 20” Rotazione Ram Powern. 8 passaggi giornalieri in rotazione 6/24 Totale spot Ram Power n. 112 Valore Campagna Areali:€ ,00 NOSTRA OFFERTA€ 5.824,00 netnet CAMPAGNA LOCAL - IPOTESI TABELLARE 20” 8 comunicati al giorno per ciascuna emittente

Le Citazioni Live, oltre ad avvalersi della capacità e della professionalità degli speaker, che si trasformano in veri e propri testimonial di prodotto, hanno una posizione strategica che cattura tutta l’attenzione dell’ascoltatore: sono infatti poste in testa al cluster pubblicitario nazionale. Pacchetto Citazioni (settimanale): 5 Citazioni al giorno (1 in ogni fascia oraria): tot. 35 Nostra Offerta pacchetto settimanale: € ,00 Costo Spazi € ,00 Costi di Produzione:€ 560,00 DIMENSIONE SUONO ROMA Citazioni Live da 30” (lunedì – domenica) Messa in ondalunedì – sabato dalle alle domenica dalle alle Durata della citazione Livemassimo 30” Numero nel clock orario 2 (una durante le ore di cambio turno 06 – 09 – 12 – 15 – 18 per un totale di n. 5 citazioni per ogni fascia di 3 ore) Punti oraal 10’ e al 26’ di ogni ora

Le Citazioni Live, oltre ad avvalersi della capacità e della professionalità degli speaker che si trasformano in testimonial di prodotto, posizionate strategicamente in apertura del cluster pubblicitario riescono a catturare al meglio l’attenzione degli ascoltatori. DIMENSIONE SUONO DUE Citazioni Live da 30” (lunedì – domenica) Messa in ondalunedì – domenica dalle alle Durata della citazione Livemassimo 30” Numero nel clock orario3 Punti oraal 4’, al 23’ e al 43’di ogni ora Pacchetto Citazioni (settimanale): 5 Citazioni al giorno (1 in ogni fascia oraria): tot. 35 Nostra Offerta pacchetto settimanale: € 9.625,00 Costo Spazi € 8.925,00 Costi di Produzione:€ 700,00

TABELLARE Il materiale deve essere inviato entro 72 ore prima della messa in onda in formato MP3 al seguente indirizzo di posta elettronica: Tel: 06/ Fax: 06/ Riferimento: Stefano Orani SPONSORIZZAZIONI Il Cliente e/o l’Agenzia creativa, prima di produrre qualsiasi materiale, deve contattare il Dipartimento Creativo di RDS Advertising per la verifica editoriale dei testi. Billboard, Reminder e Citazioni devono essere preventivamente approvati. Tutto il materiale audio relativo alle sponsorizzazioni deve essere inviato, con tre giorni lavorativi di anticipo rispetto alla messa in onda, in formato MP3 ad alta qualità a: Tel: /220 Riferimenti: Marcello Cattaneo SCHEDA MATERIALI RDS 13

14 AREALI I materiali per le tre Radio Areali devono essere inviati entro 72 ore dalla messa in onda in formato MP3 al seguente indirizzo di posta elettronica: Tel: 06/ Fax: 06/ Riferimenti Signori: Luciano Tenaglia e Gianluca Fioravanti SCHEDA MATERIALI EMITTENTI LOCALI