Noi ragazzi della 2°a geometri di Spoleto abbiamo realizzato un etichetta sul tartufo tenendo in considerazione la legge del 1985. In questa etichetta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIZZA G.G. MARGHERITA.
Advertisements

Microeconomia Corso D John Hey. Capitolo 11 e Capitoli 12 e 13 Facciamo lanalisi in due stadi… …nella Capitolo 11 abbiamo trovato le quantità ottime degli.
LE FONTANE DELLACQUANUOVA. PROSPETTO LATERALE 4,0 1,0 B A C D E F G 0,4 H 0,6 I L M 0, ,0 4,0 apertura 8,20 cm apertura 4,70 cm apertura.
Democritos 2007 IL CAOS Ing. Marco Affinito.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
LA CHIMICA: AMICA O NEMICA ?
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Olio 1.
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
QUALE GESTIONE RIFIUTI?
Ripasso fattura, riparti, percentuali
Politiche di riordino del magazzino
PRODUZIONE DI SUCCHI NEL MONDO 40% 1% 47% 1.5 % 2% 8.5 % GRECIA 1.1% AUSTRALIA 1.0% S. AFRICA 1% ISRAELE 0.9% ALTRI 4.5%
Il mercato della vendita di olio di oliva in Italia.
Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Perchè le imposte comportano delle distorsioni? u Possono scoraggiare lattività
dopo Infarto Miocardico
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Fonte: Ncp Ricerche Target: individui anni Ascolto radio ultimi 7 gg Il ruolo del mezzo Radio nei consumi Il mezzo radio raggiunge penetrazioni estremamente.
Cultura d’impresa, valutazione degli interventi e impatto ambientale
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
CAMPAGNA Poste Italiane deve assicurare – a seguito dellaccordo con SEAT – la distribuzione del prodotto Pagine Gialle per le Aree Elenco di sua.
PARTE VIII LE IMPRESE CHE NON FANNO IL PREZZO. LA MASSIMIZZAZIONE DEI PROFITTI PER LE IMPRESE CHE NON FANNO IL PREZZO LE VARIABILI RILEVANTI PER LIMPRESA.
CAFFE RIMASTI 2 DOLCE MOLTO DOLCE CAFFE ESAURITO RESTO CREDITO 0 0 AMARO.
1 POLITICA AGRICOLA COMUNITARIA Laurea magistrale in Turismo, territorio e sviluppo locale Corso: Politiche per lo sviluppo rurale 2 - Lezioni AA
Etichettatura & Made in Italy
Strumenti e metodi per la tutela dell’olio extravergine di oliva
Farchioni.
società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
Siamo noi che giorno per giorno scegliamo cosa comprare, cosa è utile, o le nostre spese sono frutto dellattrazione esercitata dalla pubblicità? A queste.
EVOLUZIONE DEGLI STUDI SULLA CHIMICA DEL TARTUFO
La Strada del Tartufo Un progetto ambizioso Leonardo Laureti.
Il riciclaggio.
TEST MEDICINA 2008.
Abbiamo un progetto molto ambizioso !!!!! Vogliamo ridurre drasticamente limmondizia prodotta in azienda !!!!!
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Dott.Agr. Fabrizio Baggiani
Corso di Politica Economica - Prof. Roberto Fanfani Indice generale dei prezzi al consumo per lintera collettività nazionale.
Comune di Padova Settore Servizi Scolastici Ufficio refezione scolastica Nuovo Capitolato Speciale per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica.
che non si possono comprare !!
Presentazione Aziendale Orticola Mediterranea srl
UOVA 60 % 30 % 10 % DEL PESO TOTALE ALBUME TUORLO GUSCIO
CONSIGLI PER IMPARARE A MANGIARE MEGLIO
Gli Arancini Siciliani
Cartelli e ... Regole Stradali Francesco Buttinelli.
I funghi La legge regionale 2/11/82 n. 32 “ norme per la conservazione del patrimonio naturale e dell’ assetto ambientale” disciplina la raccolta.
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
MINIPANIERE UMBRO Livelli dei prezzi e variabilità nel Comune di Narni e in Umbria Istat – Ufficio regionale per lUmbria Rita Bartoloni, Sabrina Angiona,
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco.
ASSAGGIAMO IL LATTE.
LE ETICHETTE ALIMENTARI: COME SCEGLIERE LA QUALITÀ
Agricoltura e Nutrizione. PANORAMICA DELLE NOSTRE MISCELE.
CONTORNI DOLCI E FRUTTA PIATTI FREDDI e INSALATE
Le etichette alimentari
Gesù ci attende in ogni chiesa
Intervista alle aziende
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Un impianto geotermico ad uso di civile abitazione
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
L’INNOVAZIONE PER NUTRIRE IL PIANETA 22 settembre 2015 – L’innovazione per nutrire il pianeta – Milano EVOLUZIONE DELLE TECNOLOGIE INDUSTRIALI APPLICATE.
Qu. Bi. di Tesei Laura & C. SAS [i prezzi sono in euro, il pesce se non reperito fresco può essere surgelato come la pasta e la verdura] INSALATE e PIATTI.
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Università degli Studi di Torino Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria, Forestale e Ambientale Aspetti economici relativi al tartufo nero IL TARTUFO.
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
Progetto di educazione alimentare, valorizzazione dei prodotti dell’orto scolastico e della frutta Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano Anno scolastico.
PASQUA.
ETICHETTE ALIMENTARI.
Transcript della presentazione:

Noi ragazzi della 2°a geometri di Spoleto abbiamo realizzato un etichetta sul tartufo tenendo in considerazione la legge del In questa etichetta ci sono tutte le informazioni necessarie al consumatore per lacquisto e la consumazione del prodotto. Per la realizzazione di queste etichette abbiamo riutilizzato le informazioni ricevute dalla dottoressa Urbani al congresso internazionale sul tartufo tenuto a Spoleto. La dottoressa Urbani ci ha parlato della difficoltà di realizzare etichette per tartufi, visto che la legge prevede che per ogni tartufo contenuto in un barattolo si debba specificare la provenienza.

Tuber magnatum pico (tartufo bianco) Tritume di tartufo conservato in olio extra vergine doliva e sale della zona di Alba (Piemonte) Azienda agricola Tartufi G. Spagna s.r.l. Peso g. 90 peso sgocciolato g. 60 Prezzo 100

Tuber aestivum (tartufo d' estate o scorsone) Tartufi interi conservati con acqua e sale della zona Valnerina Azienda agricola Tartufi G. Spagna s.r.l. Spoleto (Umbria) Italy Peso g. 90 Peso sgocciolato g. 60 Prezzo 70

Tuber melanosporum Tartufo nero pregiato Tartufo fresco intero della zona Spoletina conservato con sale. Azienda agricola Tartufi G. Spagna s.r.l. Peso g. 50 Prezzo 80

Tuber Melanosporum Tartufo Nero pregiato Tritume di tartufi neri pregiati conservato in olio extravergine di oliva e sale della zona Valnerina (Umbria) Azienda Tuberi s.n.c. Spoleto (PG) Italy Peso gr. 100 Peso sgocciolato gr 70 Prezzo Euro : 85 Euro