IV EDIZIONE PREMIAZIONE OTTOBRE 2011 RHO, MILANO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Centro Interuniversitario per l’Accesso
Advertisements

Il disegno dell’energia
IUAV - Meccanica Strutturale II – anno II - Prof
Scale e principali convenzioni grafiche
Istituto Tecnico per Geometri Liceo tecnico Indirizzo Edile-territoriale.
ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda.
Premio Speciale al Miglior Dettaglio Architettonico e Costruttivo
Relatori: Prof.Ing. S.della Valle Prof.Ing. D.de Falco
Cinematica e Dinamica dei Sistemi Multibody
Perché un Corso di Impatto Ambientale dei Sistemi Energetici?
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Progetto danno a.a Macchina automatica per lo smistamento di prodotti Prodotti: Scatole: 300 x 300.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI FEDERICO II
Premiamo le idee che volano alto
Università degli studi di LAquila Facoltà di Ingegneria Corso di laurea in Ingegneria Gestionale Dieci anni di Ingegneria gestionale a LAquila Docenti,
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
GLI SCHEMI DI SOSPENSIONE PER VETTURE STRADALI
Prof. Francesco Castellani
Ingegneri dArgento 1983/ /09 Rende 23 maggio 2009 Università della Calabria Facoltà di Ingegneria.
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
“Dimensionamento di uno scambiatore di calore – Rate Problem.”
I PONTI DEFINIZIONE GENERALE
Dimensionamento di unaletta. Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Anno Accademico Ing.
Università di Roma – Tor Vergata
“Dimensionamento di uno scambiatore di calore – ε/NTU.”
“Efficienza delle Alette.”
III EDIZIONE PREMIAZIONE 5 Febbraio 2009 MADE Expo - Milano.
Conferenze Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria
Piano di formazione Sap ECC 6.0
Nome Designer Tav. 1 Didascalia.
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Università degli Studi di Napoli Federico II
.Resistenza di contatto. Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Anno Accademico Ing. G.
Università di Roma – Tor Vergata
Indicazioni per il curricolo per la scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione: Iniziative di accompagnamento a livello regionale Presentazione.
“Dimensionamento di uno scambiatore di calore – Size Problem.”
Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 High Performance Processors for Cartesian to Polar Coordinates Conversion in 0.25 m CMOS Dip. di Ingegneria.
“Dimensionamento di un impianto di riscaldamento ad acqua a un tubo.”
"Casa dei Bambini" Montessori.
Università degli Studi di Napoli Federico II
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
Chi sono? LONGA SILVESTRI MARTA.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
CORSO DI TEORIE E TECNICHE COSTRUTTIVE DELL'EDILIZIA STORICA
CONVEGNO La regola tecnica di connessione e la qualità del servizio per gli utenti MT connessi alle reti elettriche di distribuzione UNAE - Istituto Nazionale.
La Protezione al Fuoco delle Strutture in Legno
Esercitazione da consegnare giovedì 25 novembre
Le nostre origini La Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, una delle più antiche d’Italia, trae le sue origini dalla Scuola di Applicazione.
Lezione n° 14 Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria Corso di Teoria e Progetto di Ponti – A/A Dott. Ing. Fabrizio Paolacci.
Presentazoione temi progettuali
Da dove veniamo….. La Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, una delle più antiche d’Italia, trae le sue origini dalla.
Introduzione al Disegno
Franco Angotti, Maurizio Orlando Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Università degli Studi di Firenze Progetto con modelli tirante-puntone.
Modelli Tecnologici: La Collezione Storica di modelli tecnologici dell’Istituto “F. Parlatore” rappresenta un’importanza particolare per lo studio delle.
Definizione di ingegnere
1 ponte / 1,2 km X 50 = 16 km impalcati di A22 Distribuiti su una rete di km per cui con diverse modalità gestionali rispetto Autostrade…....su 45.
Facoltà di Architettura, Università degli Studi di FirenzeLABORATORIO di TECNOLOGIA dell’ARCHITETTURA LA “PIASTRA” ABITATA: INTERPRETAZIONI TIPOLOGICHE.
Definizione di ingegnere
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
AUDA-AMICUS APRILE NEXT: la prossima puntata del mondo… 2009 Mi hanno rubato… …il futuro?
Università di Pisa Corso di Studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni Giuliano Manara Presidente.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Università degli studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Progetto Lauree Scientifiche Cosa succede alle proteine quando vengono riscaldate?
Università di Napoli “Federico II” - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Unità di Bioingegneria - Via Claudio, Napoli.
Università degli Studi Roma Tre – Facoltà di Ingegneria – Corso di Cemento Armato precompresso – A/A La tecnologia della Precompressione IL CEMENTO.
Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione Università di Napoli “Federico II” Tecnologia Meccanica Deformazione plastica: Laminazione.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNESSA AL LICEO Anno scolastico
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria Corso di Teoria e Progetto di Ponti – A/A Dott. Ing. Fabrizio Paolacci Lezione.
Provino sagomato secondo norma: sezione circolare
Ottobre.
Transcript della presentazione:

IV EDIZIONE PREMIAZIONE 2011 6 OTTOBRE 2011 RHO, MILANO

“KitPod Abitare Allestire Vendere” 1° Vincitore “KitPod Abitare Allestire Vendere” Luigi Guadagno e Giovanni La Femina Università di Napoli Federico II Facoltà di Architettura

2° Vincitore “Il Temporary Store come spazio di relazione: un'esperienza commerciale temporanea al Lanificio 25” Martina Simoncini Università di Napoli Federico II Facoltà di Architettura

“Nuovo Sistema di Ponti a Darfo Boario Terme”. 3° Vincitore “Nuovo Sistema di Ponti a Darfo Boario Terme”. Federico Carro e Gianfranco Bonali Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Edile Architettura

“Nuovo Sistema di Ponti a Darfo Boario Terme”. Federico Carro e Gianfranco Bonali Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Edile Architettura

1 - PROFILO IN ALLUMINIO H = 300 mm 6 1 3 4 5 2 1 - PROFILO IN ALLUMINIO H = 300 mm 2 - VITE IN ACCIAIO PER LA GIUNZIONE DEI PROFILI DELL’ORDITURA PRIMARIA 3 - TUBOLARE DI SEZIONE QUADRATA DI DIMENSIONI 50x50 mm 4 - PROFILO A C PER IL FISSAGGIO DELL’ASSITO DI DIMENSIONI 50x30 mm 5 - ASSITO IN LEGNO DI SPESSORE 35 mm

SEZIONE IMPALCATO SCHEMA DELLE GIUNZIONI DEI PROFILI SCHEMA DELL’AGGANCIO ALLA FONDAZIONE SEZIONE IMPALCATO SCHEMA DELLE SEDUTE SCHEMA DELLA PARTE A TERRA

1 - PROFILO IN ALLUMINIO H = 1000 mm SISTEMA COSTRUTTIVO PROSPETTO OVEST 1 4 3 5 2 1 - PROFILO IN ALLUMINIO H = 1000 mm 2 - VITE IN ACCIAIO PER LA GIUNZIONE DEI PROFILI 3 - TUBOLARE DI SEZIONE QUADRATA DI DIMENSIONI 50x50 mm 4 - PROFILO A C DI FISSAGGIO DELL’ASSITO DI DIMENSIONI 50x30 mm

TOYO ITO PASSAGE DE BRUGES FASI DI REALIZZAZIONE

mediante estrusi in alluminio” 4° Vincitore “Sviluppo e disegno di soluzioni modulari per la realizzazione di strutture precompresse mediante estrusi in alluminio” Paolo Leoni Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Meccanica