“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Fusione per unione Calcolo dei rapporti di cambio.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Esperienza di simulazione d’impresa
Il riuso, opportunità di crescita e di innovazione per la P.A. Amalia Vetromile Engineering Ingegneria Informatica Divisione P.A.C. Forum PA – 9 maggio.
L’azienda Volocom.
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
Vision, Mission, Values Missione – Perchè la mia organizzazione esiste. In quale business mi trovo a competere Visione – Il disegno del futuro Goals –
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Una visione sempre più ampia
Due FORUM PA Due FORUM PA questanno Il primo fisico: fatto di persone, stand, relatori, parole, incontri, strette di mano, sorrisi … e non solo. Il secondo.
LA QUALITA’ TOTALE L'IMPRENDITORE ICHIRO A. GALGANO "LA QUALITÀ TOTALE" IL SOLE 24ORE LIBRI.
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
ContactCenterTour2006 ® Napoli – 13 giugno Bari – 14 giugno Firenze – 20 giugno Padova – 27 giugno Milano – 29 giugno Bologna – 5.
Piccola Cogenerazione e combustibili rinnovabili Milano, 23 novembre 2006.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Via G. di Vittorio, 307/ Sesto San Giovanni (Mi) Tel Fax Via Val di Non, Roma
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Gianluca Cagiano - CEO Apparound, Inc.
Get more about your business!
Mario Pedrazzini Dal mondo chiuso dellottovolante alluniverso aperto delle nuvole.
Regola n° 1: la corsa per star bene La spinta verso un successo: le intuizioni de Il Corso di Corsa Le donne vorrebbero fare attività fisica, senza esasperare.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
MARKETING OPERATIVO 1 10 Ottobre MARKETING OPERATIVO 2 1.MAILING folder con fustella per biglietto + busta, da inviare ai Clienti selezionati dellAgenzia.
… avevamo detto: LA TECNOLOGI A STRUMENTO NECESSARIO PER VINCERE LA SFIDA DEL MERCATO ILWEB LA PIATTAFORMA INFINITY STRUMENTI ABILITANTI I PRESUPPOSTI.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Ricercare e sviluppare i bisogni dei Clienti per trasformarli in Soluzioni di SUCCESSO !!
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
ISIMM - KEY4BIZ Instant Meeting con Ministro delle Comunicazioni On. Paolo Gentiloni Milano, 4 luglio 2006 Pietro Guindani Chief Executive Officer Vodafone.
L’azienda prima dell’intervento:
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Sales EXAGON MAGGIO 2014 WELCOME Relatore: Alessandro Bertaggia.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Ti aiutiamo a risparmiare il tuo tempo. CHI SIAMO QR è una società di diritto italiano.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
GAIN CLUB Largo Molina, Bologna t: f: Strumenti innovativi a supporto della consulenza.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
Definizione(i) di Ingegneria del Software (IEEE) Strategie sistematiche, a partire da richieste formulate del committente, per lo sviluppo, esercizio e.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Con il contributo di PADOVA 4 MAGGIO 2015 HOTEL GALILEO.
Marco Favilla Progettazione e R&D/Consulente Mirna Matic Commerciale/Consulente Andrea Nicoli Marketing/Consulente Sergio Sangiorgi Amministrazione e.
07 novembre Shackleton Group lavora da oltre 15 anni con le aziende di diversi settori per renderle più forti, organizzate e orientate a … risultati.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
CP Start-up: un’occasione unica! Conferenza CP Start-up, 24 settembre 2009.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA” Come avete sentito nella clip “qui si fa la storia o non si fa”… noi, insieme a voi, l’abbiamo fatta e oggi vogliamo scriverne una nuova. Se 18 anni fa, quando entrai in Zucchetti, mi avessero detto che sarei stato Vasco Rossi ad un meeting avrei fortemente dubitato della salute mentale del mio interlocutore… MA l’avrei denunciato alla pubblica sicurezza se avesse aggiunto che sarei stato partecipe insieme a voi della storia dell?ICT: E invece eccomi qui signori miei: Noi insieme a voi abbiamo fatto la storia del software applicativo e oggi vogliamo scriverne un’altra!

UN’OFFERTA UNICA INEGUAGLIABILE Abbiamo un’offerta unica e ineguagliabile, collaudata sulle soluzioni tradizionali e già proiettata al futuro, pronta a soddisfare in anticipo rispetto ai competitor nuove ed evolute esigenze, che anche quest’anno ci ha permesso di ottenere, insieme a voi, ottimi risultati .

canale oltre 73.000 + 1,9 % I V O S T R I N U M E R I oltre 85% business canale oltre 73.000 clienti del Gruppo I V O S T R I N U M E R I oltre 85% clienti in gestione Positivo l’incremento del business prodotto dal canale su tutte le BU L’80% dei clienti del gruppo è gestito dalla rete, da voi! Tutti insieme siamo oltre 73.000 … potremmo riempire s.siro proprio come a un concerto del VASCO! Ma non ci accontentiamo…

E NOI SCAPPIAMO FUORI DI QUI PER CONQUISTARE IL MERCATO Qui, ho detto, scriviamo una nuova storia ma non ci fermiamo non l’abbiamo solo scritta….(come dice sempre vasco) “scappiamo fuori di qui” per riempire tanti altri stadi….per conquistare, insieme a voi, il mercato! L’ASSILLO E’ QUELLO DI CONQUISTARE NUOVE FETTE DI MERCATO

Sento spesso parlare di mercati maturi o di mercati saturi, ma guardando i dati preferisco dire che indipendentemente dalla maturità o dalla chiusura dei mercati, si deve tener sempre più conto della dinamicità dei mercati stessi e dei loro cambiamenti ed essere pronti diventa fondamentale.

A Z I E N D E P R O F E S S I O N I S T I 15.000 CLIENTI 74.000 POTENZIALI 50.000 CLIENTI 80% POTENZIALE MERCATO A Z I E N D E P R O F E S S I O N I S T I 750.000 POTENZIALI Guardiamo i numeri in gioco: 750.000 è il potenziale del nostro software applicativo per aziende e comparato con la quota di mercato…c’è ancora tanto che possiamo fare e ce n’è ancor di più considerando che la globalità della nostra offerta ci consente di offrire servizi anche a reltà più piccole… Anche sul target dei professionisti c’è una buona percentuale di penetrazione ..che riusciremo a conquistare anche grazie alla nuova offerta sia sui commercialisti sia sui consulenti del lavoro 93% POTENZIALE MERCATO

PER DARE CONTINUITÁ AL BUSINESS BISOGNA REINVENTARLO Proprio così … NON BISOGNA FERMARSI….PERCHE’ PER DARE CONTINUITA’ AL BUSINESS SERVE REINVENTARLO HARVARD BUSINESS REVIEW Gennaio/febbraio 2011 Le aziende di successo sono brave a sviluppare nuovi business o a innovare quelli attuali in modo da saltare su un nuovo ciclo di vita, evitando i punti di stallo, dove ci si accorge troppo tardi della necessità dl cambiamento. Quando i mercati di riferimento iniziano a stagnare emerge il problema finanziario. Si deve reinventare costantemente il nostro business prima che sia troppo tardi, facendo attenzione e non sottovalutando anche gli aspetti più latenti che però potrebbero condizionare il mercato(es. per i media sottovalutare internet o per l’editoria non aver considerato kindle o ipad per leggere li-bri): Alessandro prima diceva… BISOGNA SCAVARE IL POZZ0 PRIMA DI AVER SETE(DETTO PIEMONTESE).

INNOVARE PER INNOVARSI ECCELLERE PER CONQUISTARE NUOVE FETTE DI MERCATO INNOVARE PER INNOVARE Questo è quello che ha fatto Zucchetti da sempre e che continuerà a fare Come detto prima da alessandro e cristina , oltre a soluzioni efficienti, innovative e vincenti zucchetti mette in campo un forte piano marketing di supporto alle vendite che aiutano a dare volume business!  

oltre 500 USCITE PUBBLICITARIE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI Corriere della sera, Il giornale, il sole24Ore dove appariremo con il clichè pubblicitario rivolto al target aziende e con quello rivolto al target commercialisti e associazioni di categoria. Sul Sole 24 Ore, ove eravamo assenti da anni, da marzo 2011 a dicembre 2011 sono state pianificate 80 uscite.

500 SPOT RADIOFONICI Radio 1, Radio 2, Radio 3, Radio 24 Trasmessi negli orari di maggior ascolto

FORTE PRESENZA SUL WEB IL WEB NON E’ UNA MODA … E’ ORMAI UNO STILE PROFESSIONAL Non si può far finta di non conoscerlo di non prenderlo in considerazione…. Per questo abbiamo aumentato gli investimenti in attività e in campagne pubblicitarie finalizzate ad aumentare la visibilità sul web ad incrementare la LINK POPULARITY a far crescere la WEB REPUTATION e incrementato la presenza su YOUTUBE…il canale il TUBO magico, con filmati marketing, presentazioni di prodotto e interviste E i risultati parlano…. Nel 2010 - sono state oltre 2.000 le richieste informazioni via web - Sono state 500.000 le visite sul nostro sito (25.000.000 le pagine visitate)

CONTA PIÙ 1 REFERENZA DI 1000 DEMO Far parlare le eccellenze significa far eccellere il VOSTRO valore e quello dei VOSTRI e NOSTRI clienti. Vi abbiamo messo a disposizione lo studio e lo sviluppo marketing delle eccellenze, centralizzando e quindi favorendo la comunicazione e dando visibilità alle case history E’ STATA DURA MA CE L’ABBIAMO FATTA….MA RICORDIAMOCI CHE E’ SOLO L’INIZIO!!! Ecco qualche esempio di casi di successo realizzate in collaborazione con voi, che sono già state pubblicate sul web o sulla stampa

ESEMPI DI CASI DI SUCCESSO PUBBLICATI SULLA STAMPA O SUL WEB: Forever Living Products-Afea (Ad Hoc Revolution) su sito Assinform Finpolo-Gestio (InfoBusiness) su sito Assinform Cartemani-IT Project (Ad Hoc Revolution&InfoBusiness) su sito Assinform Denso-Informatica srl (HR Zucchetti) su sito Assinform Air France-Progress Group (HR Zucchetti) pubblicata su Persone&Conoscenze Bari Multiservizi-General Software (soluzioni di videosorveglianza) finalista a Smau Business Bari 2011 per il premio Innovazione ICT:

“Ben fatto Ô meglio di ben detto” Benjamin Franklin Proprio così, referenza è il vero sinonimo di: detto,! Fatto! E meglio ancora BEN FATTO E’ MEGLIO DI BEN DETTO I casi di successo sono la forma di promozione e pubblicità che dà maggiori ritorni e risulta più efficace! Vogliamo diventare, ancor di più, un facilitatore di business e comunicazione. Come?

Da fine maggio a metà giugno partirà un TOUR, un giro per l’Italia PRESENTEREMO TUTTO LO SCIBILE DELL’OFERTA ZUCCHETTI AI CLIENTI E AI POTENZIALI Vi invito sin da ora a “diffondere il verbo” Consolidiamo sul mercato, sugli utenti finali , le soluzioni tradizionali ma soprattutto presentiamo le nuove linee di business dandovi supporto nel sell out: CONSULENTI: LE NUOVE PAGHE E LE SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEL PERSONALE AZIENDE: HR INFINITY, AD HOC INFINITY

Bari Roma Padova Bologna Milano Per fare brand, sul territorio nazionale INSIEME AI NOSTRI PARTNER Per supportarvi nella comunicazione e nell’organizzazione delle tappe smau: la formula di partecipazione insieme a voi vuole trasmettere al mercato la collaborazione, la nostra partnership, la nostra forza! Bari Roma Padova Bologna Milano

Per presentare, in collaborazione con voi, la nuova soluzione ai clienti e ai potenziali clienti. Gli incontri già organizzati con parecchi di voi, sono stato un successo di partecipanti, ma soprattutto di vendite Da febbraio a oggi abbiamo già visitato oltre 500 clienti

Una squadra di Business assistant pronta per fornirvi cultura sui prodotti e attività di presentazione dell’intera offerta, declinata in tutte le sue sfaccettature. Per facilitare la vostra crescita professionale, tecnica e commerciale! Saper cosa e come vendere diventa fondamentale!  

Maggiore supporto, stretta collaborazione, finalizzazione, sell out!! ABBIAMO IDEATO UN FORMAT PER presentare le nuove soluzioni e consolidare l’offerta tradizionale, insieme a voi, sui vostri clienti e sui potenziali

A “SCUOLA” DI SOFTWARE   Entriamo, INSIEME, all’interno delle scuole per fare cultura sulle nostre soluzioni e metterle a disposizione a scopo didattico. Far parlare di noi e INSEGNARE i nostri prodotti a chi rappresenterà il prossimo futuro! In questo la vostra collaborazione è fondamentale….tanti di voi hanno già approcciato questa attività….perseguiamolo globalmente….perchè è più efficace!

INNOVAZIONE UNICA STRATEGIA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO UN’ORCHESTRA DI SOLISTI NON FA NE’ UNA BUONA MUSICA NE’ UNA BUONA ORCHESTRA MA  la strategia infinity ci consente di accordare prodotti e strategie…

OGNI STRUMENTO AGO INFINITY AD HOC INFINITY HR INFINITY  

OGNI VOCE COMMERCIALISTI CONSULENTI AZIENDE  

PERFETTAMENTE ACCORDATE PER UN’ESECUZIONE UNICA E INDIMENTICABILE  BUONA MUSICA A TUTTI