perchè saranno consolati

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La vita.
Advertisements

Io, il computer ed internet
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
MILO DE ANGELIS.
NICCOLO' AMMANITI.
Realizzazione di una presentazione multimediale
La vita.
Incontro adolescenti 19 marzo 2007 Oggi parliamo di...
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
La vita.
Presentazione di Elena Bagnaschi matricola
Mi presento.
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
Lorenzo Taiuti Lorenzo Taiuti nato a Milano vive e lavora a Roma operando nel campo delle arti visive e dell’insegnamento universitario; esperto delle.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
La danza La storia e gli stili Chiara Pucci.
Impressionismo e Post-Impressionismo
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Parola di Vita Gennaio 2006.
Una casa per le cure palliative
STAGIONE ESTIVA 2011.
LE PAROLE “CALDE” DELLE DONNE
La vita
Guarda con i miei occhi…
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
MI PRESENTO….
Eucarestia La mia autostrada verso il cielo Carlo Acutis.
Salve Prof. Lariccia.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
Questo è il mio personalissimo regalo per le mie più care amiche… perché la Festa della Donna non sia solo mimosa, spogliarelli e bagordi… sia soprattutto.
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Les meilleures photos de L'année 2005 D'après NBC La vita in due … piena di coccole. Per scoprire la vera felicità, bisogna avvicinarsi al cielo …
Il progetto musical Da un’idea artistica di giovani impegnati nella vita ecclesiale torrese - Vincenzo Nocerino, Gennaro Borriello e don Aniello Di Luca.
Dedicato all'amica FATIMA
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Diapositiva sommario Argomento 1
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Qualche volta ti hanno detto che sei una persona speciale?
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Ciao Bella Persona !                         
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Il genio della porta accanto.
Liceo Scientifico Vito Volterra sezione staccata di Sassoferrato
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi. Non c'è chi ti dice: «Guarda, il sentiero per la verità è quello». Non sarebbe la verità.
Dedicato all'amica FATIMA
Per riflettere sulla dislessia
La vita.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ Premio Nobel per la letteratura nel 1982, lo scrittore colombiano ha festeggiato (2002) a Los Angeles, dove risiede attualmente,
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
SMS GRAMSCI – GEMELLI E CASA EDITRICE ELOISA CARTONERA IN COLLABORAZIONE CON IL CONSIGLIO DI ZONA 5 DI MILANO Non riceviamo cultura, la facciamo! Le nostre.
Fabrizio Cristiano De André (Genova,18 febbraio1940 – Milano,11 gennaio 1999) è stato un cantautore italiano. In quasi 40 anni di attività artistica, De.
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
Il nonno che aggiustava i sogni
La vita.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"
AMICI DELLA MUSICA AREZZO PRESENTA Una Musica per Tutti!
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
Rita Levi Montalcini.
Transcript della presentazione:

perchè saranno consolati Beati gli afflitti, perchè saranno consolati

sono felici, fortunati coloro che... pur soffrendo nel corpo e/o nella mente non perdono mai la speranza nell'amore di Dio

Simona Atzori

Simona Atzori: Biografia Simona Atzori è nata a Milano nel 1974 e attualmente vive a Gerenzano. E' nata senza gli arti superiori, ma questo non le ha impedito di avvicinarsi alla pittura all'età di quattro anni come autodidatta e alla danza, scoperta all’età di sei anni quando ha iniziato a seguire corsi di danza classica. E' il pittore e scrittore Mario Barzon a scoprire il talento di Simona e a sostenerla nella sua crescita artistica. Nel gennaio 1983 Simona supera brillantemente gli esami di ammissione all'Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede, successivamente partecipa anche ad una mostra internazionale a Roma, Palazzo Ruspoli, nel marzo 1992.

E' del 1996 la decisione di dedicarsi completamente all'arte: nell'autunno si iscrive alla facoltà di Visual Arts in Canada dove si laurea con Honour nel 2001. Alla sua brillante carriera di pittrice si aggiungono numerosi successi nel campo della danza che permettono a Simona di portare avanti entrambe le sue due grandi passioni. Simona Atzori è stata ambasciatrice per la danza nel Grande Giubileo del 2000 portando per la prima volta nella storia, la danza in Chiesa con una coreografia che è stata inserita nella Grande Enciclopedia Multimediale del Vaticano. E’ riuscita anche a portare la pittura sul palco al Festival delle Abilità Differenti di Carpi dove ha riscosso grande successo con la coreografia “Legami”. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, fra i quali il Premio Michelangelo per l’Arte e in particolare per la danza nel 2000, il premio della critica al concorso per coreografi di Hannover e in occasione dell’Holland Dance Festival. Un premio dell’arte ha preso il suo nome. Ha vinto il secondo premio al Concorso di Pittura “L’Arte di Essere” dell’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza”.

Simona ha danzato la parte di “Colomba” nella versione moderna del Requiem di Mozart “Rockquem” al Teatro di Bolzano, al Festival di Szeged in Ungheria e al Festival di Bergen in Norvegia. Nell’aprile del 2005, Simona ha partecipato alla mostra Internazionale dell’Associazione dei pittori che dipingono con la bocca e con i piedi, a Shangai in Cina. Un momento di grande emozione è stata la partecipazione alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006, che l’hanno vista protagonista in due momenti di danza. Attualmente è impegnata in numerosi appuntamenti mondiali anche con mostre personali e collettive che l’hanno vista protagonista, raccogliendo consensi da parte di stampa e pubblico. Simona ha anche un suo sito Internet dove sono pubblicate le sue opere, molte bellissime fotografie e tutti gli appuntamenti che l'hanno vista e la vedranno protagonista.

Simona Atzori ha anche scritto un libro: “Cosa ti manca per essere felice?” “E la mia non è una favola, è uno spettacolo di vita.” “Tutto parte da un sogno. Che va curato, innaffiato e amato, poi frammentato in passi concretizzabili, “umanizzato” e spogliato della sua connotazione poetica per diventare reale.” “Non c’è nulla che non possa essere fatto, basta trovare il modo giusto per farlo.” “Il sorriso può parlare. Può segnare l’inizio di una vita. Può farti conoscere un amico. E può accompagnarti nell’ultimo istante.” “Io sorrido in tanti modi: sorrido vivendo; sorrido amando; sorrido dipingendo; sorrido danzando... nel mio mondo sorridere significa solamente vivere.”

Presentazione a cura della classe 3a A