La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MI PRESENTO….

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MI PRESENTO…."— Transcript della presentazione:

1 MI PRESENTO…

2 Eccomi, sono Federica Bollini, ho 23 anni e frequento il terzo anno del corso di laurea in Scienze della formazione primaria, matricola

3 Vivo da sempre a Bernate Ticino, un piccolo ma caratteristico paese ad Ovest di Milano. Come si intuisce dal nome, il territorio comunale si trova nella valle del fiume Ticino ed il paese, come le zone limitrofe è inserito nel parco omonimo.

4 Fig.1: Ponte del Naviglio Grande Fig. 2: Canonica Lateranense -
Il mio paese… Fig.1: Ponte del Naviglio Grande Fig. 2: Canonica Lateranense - Palazzo Visconti

5 Le mie passioni… Qui mi vedete immortalata in una fotografia che testimonia una mia passione: la danza. Ho frequentato corsi di danza classica e moderna, ma amo moltissimo anche nuotare; sono una persona attiva, aperta e piuttosto loquace.

6 Il mio tempo libero… Trascorro parte del mio tempo libero a passeggio con il mio cane Wolf e, quando il lavoro glielo permette, anche con mio padre. Solitamente abbandoniamo le strade asfaltate per inoltrarci nella campagna e, in questi momenti di immersione nella natura, cogliamo la bellezza di angoli caratteristici che ci circondano.

7 Esperienze di volontariato…
Mi è sempre piaciuto inoltre stare a contatto con le persone, infatti ho frequentato l’oratorio invernale ed estivo, prima come semplice partecipante poi come animatrice. Ho educato e seguito i bambini per 7 anni Inoltre distribuisco il giornalino della parrocchia settimanalmente, un’ottima idea per tenere aggiornata tutta la comunità.

8 I miei studi… Ho frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale con indirizzo linguistico – giuridico – economico e ho conseguito il diploma con il punteggio di 75/100. Terminati li studi superiori, pensando di essere pronta di entrare nel mondo lavorativo, mi sono trovata un impiego presso un’agenzia immobiliare e vi ho lavorato per circa un anno. In questi mesi ho compreso però di voler raggiungere un altro obbiettivo.

9 Era infatti riaffiorato il mio interesse per i bambini, ricordavo le innumerevoli occasioni di incontro con loro e la mia istintiva capacità di dialogo e di collaborazione; mi sono iscritta così a questo corso di laurea. E’ stata una scelta fatta un po’ in ritardo, ma ponderata ed oggi sono felice della decisione presa.

10 Ho sempre amato i bambini e il «vivere» con loro, credo proprio di aver intrapreso la strada giusta per me e spero che un domani, attraverso il mio lavoro e i miei insegnamenti, potrò condurre i miei bambini verso la scoperta del mondo del sapere. Infatti, sono del parere che il lavoro dell’insegnante sia una sorta di «vocazione» verso l’altro.

11


Scaricare ppt "MI PRESENTO…."

Presentazioni simili


Annunci Google