1 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
I movimenti dell’estratto conto
BASI DI DATI BIOLOGICHE - 1. Sommario Introduzione. La analisi biologiche e i dati che producono. Organizzazione dei dati. Esempi.
Università Magna Graecia Lezione di economia aziendale
Corso di formazione Nuova Procedura di Ricognizione Patrimoniale Guida pratica per la ricognizione patrimonialeinformatica dei beni mobili presenti nelle.
1 1.
Area Amministrativa Tesoreria.
Il Software dedicato alla Gestione dei Rifiuti
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
1 1.
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
La gestione assistenza
Successioni.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
1 1.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Codici delle voci di bilancio Per preparare il bilancio, si parte da “Prima nota di cassa e banca”
Tesoreria centralizzata
Eleonora Baio Sabrina Casartelli
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Software per la rilevazione delle presenze
Modulo Base – Tabelle Generali
modulo di gestione partitario
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Le operazioni di raccolta
1 1.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
La Centrale dei rischi bancari
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
1 1.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
1 1.
Gesthome 2.0
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
Presentazione del file per la compilazione del
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione delle principali funzionalità
Azienda Pernice S.r.L.. Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
P ETA –BETA  ( UN SOFTWARE INNOVATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE DELLE P.M.I. )  Budget  Controllo di Budget  Piani a Medio Termine  DELL’ ING.VEZIO.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
La gestione anticipata della tesoreria aziendale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Sezioni trasversali e movimenti di materia
Padova, 17 novembre
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
GESTIONE STUDIO DENTISTI Reporter Professional Ora più che mai, i dentisti hanno bisogno di gestire la propria attività a 360°, in modo semplice ed efficace.Questo.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
(Centrale dei Rischi Banca d’Italia)
NOVITA‘ IN MATERIA DI SEGRETO BANCARIO IN AUSTRIA.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Elementi di statistica con R e i database Rocco De Marco rocco.demarco(a)an.ismar.cnr.it Ancona, 17 Aprile 2012 Lezione 3.
OIC 14 DISPONIBILITA’ LIQUIDE. OIC 14 – DISPONIBILITA’ LIQUIDE DEFINIZIONI fornite dal OIC 14 Le disponibilità liquide, come previsto dall’articolo 2424.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
1 1.
Transcript della presentazione:

1 1

FALLCO REVOCATORIE consente di: Introduzione Il sistema, muovendo dalla premessa, ormai pacifica, della revocabilità delle sole rimesse confluite su conti scoperti in quanto non assistiti da apertura di credito o con saldo passivo eccedente il fido concesso, permette di calcolare i versamenti di natura solutoria, con riferimento al saldo disponibile, tenendo conto dei vari tipi di operazioni compiute. FALLCO REVOCATORIE consente di:   Calcolare la revocatoria bancaria in sede di contenzioso, con la possibilità di variare gli elaborati seguendo le Sentenze della Cassazione intervenute in materia. In fase preventiva, calcolare il rischio di revocatoria dei Correntisti.

Fallco Revocatorie Menu iniziale

I codici delle operazioni Fallco Revocatorie I codici delle operazioni In questa sezione sono già stati inseriti i codici e le descrizioni delle operazioni di conto corrente più comuni. Le operazioni presenti nel file, sono quelle maggiormente ricorrenti nei rapporti di c/c. Ogni codice ha un criterio (contabile/valuta) per la gestione della data disponibile ed eventuale specifica del dare o avere. Oltre al criterio la possibilità di aggiunta di giorni (e.s. Valuta + 2gg). In qualsiasi momento è possibile integrare la tabella con nuovi codici.

Il menu Inserimento – Modifica valori Fallco Revocatorie Il menu Inserimento – Modifica valori Si gestiscono i movimenti di conto corrente, e le tre diverse tipologie di fidi. Sono disponibili anche le stampe delle diverse sezioni: Operazioni di c/c; Fido Cassa; Fido SBF; Fido Export.

La tabella decorrenza fidi Fallco Revocatorie La tabella decorrenza fidi Sono presenti le 3 tabelle di decorrenza delle tipologie di fido: Le tabelle sono simili, con l’aggiunta per la tabella 2 e 3 della colonna per l’annotazione delle presentazioni/maturazioni degli effetti SBF, al fine di ottenere la giusta successione cronologica dei saldi del Fido SBF effettivo.

Le operazioni di conto corrente Fallco Revocatorie Le operazioni di conto corrente La struttura di questo foglio, riprende la struttura di un estratto conto bancario. Si gestiscono le movimentazioni, partendo dalla ripresa saldo. L’alimentazione di dati può essere fatta manualmente o con ALIMENTAZIONE AUTOMATICA DEI FLUSSI DI INFORMAZIONI. Gestione delle OPERAZIONI CORRELATE

Calcolo importi revocatoria Fallco Revocatorie Calcolo importi revocatoria Questa è la tabella principale, riprende i dati inseriti negli altri moduli (movimenti di c/c e fidi), permettendone l’analisi ai fini della determinazione degli importi revocabili. Nella testata sono riassunti: totale importo revocabile, la data da cui far decorrere il calcolo della revocatoria e il tipo di ordinamento utilizzato. E’ possibile organizzare i dati seguendo i noti criteri stabiliti dalle sentenze della Corte di Cassazione. Le operazioni infragiornaliere possono essere ordinate dando la precedenza ai versamenti rispetto ai prelevamenti o viceversa.

Zucchetti Software Giuridico Srl Viale della Scienza, 9/11 – 36100 Vicenza (VI) tel 0444 346211 – fax 0444 809107 info@fallco.it – www.fallco.it 9 9