Le caratteristiche dell'opera: Tunnel esistente: carreggiata 9 m Galleria di sicurezza: diametro interno 8 m lunghezza 12960 m pendenza media 0.53%

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ArcoreCiclabile: Studio Ciclabile su via C. Battisti.
Advertisements

La micrometropolitana
Proposta di integrazione fra rete tranviaria e micro-metropolitana
Roma Settembre Istat Le difficoltà dei giovani nella transizione allo stato adulto L. Quattrociocchi, R. Fraboni, S. F. Allegra, D. Spizzichino,
LABORATORI A LIVELLO DI BIOSICUREZZA 3
I luoghi geometrici della CIRCONFERENZA e del CERCHIO.
METROPOLITANA DI ROMA – LINEA B1
“La gestione dei cantieri e lo smaltimento dei materiali di scavo”
REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
Airone Cenerino By Sophia U..
MOTO RIDUTTORI.
I stato di avanzamento D. Borello, A. Corsini, F. Rispoli
PRESENTAZIONE STARDARIO V.A.V.. PROCEDURA DI REALIZZAZIONE STRADARIO 1.Rilevazione sul territorio delle strade e vie piste di cantiere 2.Realizzazione.
Velocità ed accelerazione
IL GOVERNO SI PROPONE DI SPENDERE CIRCA 24 MILIARDI DI EURO PER COSTRUIRE 4 CENTRALI NUCLEARI DI 3^ GENERAZIONE, CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLE SCORIE.
POR/FESR 2007/2013 A SSE :III - P ROMOZIONE DELLE ICT A ZIONE :P OTENZIAMENTO, RAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL ' INFRASTRUTTURAZIONE DI TELECOMUNICAZIONE.
Progetto di un tunnel a raso con spingi tubo per sottopasso ferroviario in “via del Gallitello” Geodesk.it S e r v i z i T e r r i t o r i a l i.
Segnali di pericolo.
TUTTI I DATI DELLA TORINO-LYON - A cura del Comitato sp. almesino contro il TAV / TAC - Sintesi dei dati ufficiali di LTF/RFI a cura di LEGAMBIENTE VALSUSA.
GRATTACIELI, DIGHE,PONTI ECC…….. DA :ANTONIO CHIGORNO
Proposta innovativa per la realizzazione del Tunnel
Determinazione della trasparenza dellaria Comparazione principi di misura 1.
Università degli Studi di Napoli Federico II
Gita sul monte Pasubio.
Scavo del tunnel: Lunghezza: 12 Km Preventivo: 47 mln di lire 4000 operai Durata: 14 anni 2 cantieri: uno a Modane e uno a Bardonecchia (due lati.
Nuovo Polo Ospedaliero di BIELLA
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
Per tutti i tipi di terreno
Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK
EXPO 2015 : occasione di sinergie per uno sviluppo sostenibile
ARTE STATUA DELLA LIBERTA’ Carlo Lorena 3I.
STERILIZZAZIONE.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
ESERCITAZIONE – PORTATA DEFLUENTE IN UNA CONDOTTA
Video trasmissione «otto e mezzo»
Il petrolio è una miscela naturale di idrocarburi (soprattutto carbonio e idrogeno) estratta dai giacimenti che si trovano nella crosta terrestre, a una.
Visita Linea C 08 maggio 2014.
Il valore indicato nel cartello rappresenta la pendenza della carreggiata rispetto ad un piano orizzontale. Il calore 15% indica che la strada si abbassa.
SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori.
ANAS S.p.A. Compartimento della viabilità per la Lombardia
METROPOLITANA DI PARMA
IL TRASPORTO DELLE MERCI
il centro di Napoli Napoli tanti anni fa L`arte applicata = Kunsthandwerk L`arte applicata = Kunsthandwerk 40 metri di profonditá = 40 Meter tief /
PROGETTO PER L’ ISTITUZIONE DI UNA «ZONA FRANCA APERTA» NEL PORTO DI CIVITAVECCHIA.
Le Street Arts in Europa Lavoro di Elena Manzoni Matricola II anno Cleacc Ls.
Il primo fascio di protoni partito alle 9.45 di mercoledì 10 settembre 2008 a Ginevra ha compiuto il primo giro completo, quasi alla velocità della luce,
Nucleo Viabilità e Nucleo Educazione Stradale
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Ufficio stampa Comune di Torino
Le cellule della riproduzione, i gameti, sono gli spermatozoi nell'uomo e gli ovociti (o ovuli) nella donna. Ciascun gamete proviene inizialmente da una.
LA MESSA IN SICUREZZA DEL LAGO D’IDRO
Presentazione A cura di Raul e Virginia scuola “Francesco Rossi”
Il mistero del giubbotto di jeans Ecco come è andata.
Il ruolo della Meccanica delle Terre e delle Rocce e della Geotecnica
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Una METROPOLITANA A PARMA?. 8 RISPOSTE ALTERNATIVE A DOMANDE GIÁ SENTITE.
Ripercorrendo il Fiume… G.G.E.V. MONTAGNA. Dal 2010 ad oggi la condizione del fiume è ulteriormente peggiorata. Numerosi gli interventi che, analizzati.
Disabilità e voto Oggetti a muro Lungo una strada pedonale, gli oggetti, devono essere disposti in modo tale che una persona cieca o ipovedente riesca.
IL CERCHIO A CURA DI RAGIP
Le destinazioni della grande migrazione italiana
PER ESEMPIO IN ASIA…. PER ESEMPIO IN AMERICA… Più di mille chilometri di Muro, costruiti dagli Stati Uniti, contro l’immigrazione illegale. Secondo i.
1 Evoluzione degli standard di progettazione delle gallerie ANAS secondo le norme nazionali ed europee: COSTI-BENEFICI E SICUREZZA Ing. Antonio Valente,
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
ESERCITAZIONE – PORTATA DEFLUENTE IN UNA CONDOTTA
Valorizzazione del bosco e sviluppo delle sue filiere mediante il coinvolgimento dei proprietari boschivi privati Grosotto – 1 dicembre 2015 Cologna –
UNITA’ DI MISURA DELLE FORZE MODULO 1.7. GUIDO MONACO Le forze vengono comunemente misurate in chilogrammo-peso (simbolo kg p ), mentre dovrebbero essere.
Nuovo collegamento Torino-Lione Audizione al Senato 11 Novembre 2014.
ANAS SpA ANAS SpA “ I lavori di costruzione della nuova galleria Renazza del MCL2 dell’Autostrada SA/RC” Ufficio per l’Autostrada Salerno Reggio Calabria.
PROPOSTE DI INTERVENTO tessuto ottocentesco e i viali
KM3 Collaboration meeting 28/11/2014
Transcript della presentazione:

Le caratteristiche dell'opera: Tunnel esistente: carreggiata 9 m Galleria di sicurezza: diametro interno 8 m lunghezza m pendenza media 0.53% Lungo il tragitto saranno realizzati 34 rifugi per le persone ad un'interdistanza di circa 370 metri e 9 by-pass carrabili indipendenti. Il costo dell'opera è di 497 milioni, suddivisi a metà fra Italia e Francia, contro i 409 previsti dal primo progetto. Se lo scavo con fresa è partito, è ancora in fase di approvazione il progetto per la connessione dell'A32 con il piazzale di imbocco del tunnel. Il termine dei lavori, compresa l'attivazione impiantistica, è previsto sull'orizzonte del 2017.