6 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: Canto bizantino in arabo
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Parrocchia San Paolo apostolo
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
Solennità della Santa CROCE
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
VI/B Mc 1, “Lo voglio, guarisci [sii purificato]!”
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Prima Lettura Dal libro del Levìtico Lv 13,
La pagina del Vangelo di oggi
Io Sono Vivente.
Annunceremo Che TU.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
11.00.
Canto della liturgia giudeo spagnola
Domenica VI 15 febbraio 2009 tempo ordinario
23 DURANTE L’ANNO Ciclo B DOMENICA
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
5 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
VANGELO SECONDO MARCO seconda parte donmarcogiordano.wordpress.com
“Gesù: approccio storico”
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
Dio ha posto la sua dimora…
VIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 1,40-45.
Mc 1,40-45 Mt 8,2-4; Lc 5, Mc 1,40-45 Mt 8,2-4; Lc 5, Incontro a Gesù… in cerca di purificazione… Incontro a Gesù… in cerca di purificazione…
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
Veglia Pasquale.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella VI Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI b domenica del Tempo Ordinario.
IL REGNO E’ TRA NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO IL REGNO E’ TRA NOIGalilea ascoltiamo devotamente il magnífico “Recordare, pie Jesu” del Requiem di Britten.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
VANGELO DI MARCO 6 ord B. In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso,
“In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo PASQUA.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Domenica VI 15 febbraio 2015 tempo ordinario
14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.
Parrocchia San Paolo apostolo
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
26 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Convertiti, Gerusalemme” di Narcís Casanoves, sentiamoci Chiesa, “santa e peccatrice”
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
4 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Cantabo Domino” lodiamo Dio per le meravigle che compie in noi (Cappella Antica di München) Regina.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B
Transcript della presentazione:

6 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE Regina Ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca.

Dopo la giornata a Cafarnao, Gesù comincia a percorrere la Galilea Il primo miracolo è per la persona più emarginata

Sentiero della Galilea Mc 1,40-45 In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, Sentiero della Galilea

Nonostante le “lebbre” che abbiamo, avviciniamoci a tutti, come Gesù I primi cristiani avevano un cuor solo e un’anima sola, ma fra loro tutto era comune (At 4,32) Nonostante le “lebbre” che abbiamo, avviciniamoci a tutti, come Gesù Abbiamo diritto a mantenere gli altri in “ghetti” ? I lebbrosi dovevano vivere da soli

che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!».

Mettiamo nelle mani di Gesù le malattie della nostra società “Se riconosciamo il suo potere, scopriremo la dignità umana” (S. Leone M.)

Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato.

L’ Acqua di Dio pulisce l’interno, e non si esaurisce mai Non cliccare Sentire il male è frutto della natura, sentirsi guarito è dono della GRAZIA L’ Acqua di Dio pulisce l’interno, e non si esaurisce mai

E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote

Quando ti senti guarito, prima di dirlo a qualcuno, fa’ il tuo ringraziamento a Dio “Dio non vuol possedere le persone per dominare su di loro, ma per avere qualcuno a cui dare i suoi doni” (S. Ireneo)

e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».

Questa è la grande vittoria della vita Quello che è PURO, ciò che merita lode sia oggetto dei vostri pensieri (Fil 4,8) Ogni giorno siamo invitati a trasformare il nostro cuore, per purificarlo (Thomas Merton) Questa è la grande vittoria della vita

Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.

Tutti abbiamo bisogno dell’AMORE di Gesù Regina “Dice Dio: per crearli, guardai Me stesso, e mi ha preso l’amore con il quale amo la mia creatura” (Caterina da Siena) Ti ho amato di AMORE ETERNO, per questo continuo a esserti fedele (Ger 31,3)

Ci mettiamo davanti a te, Signore, così come siamo: configuraci alla tua immagine