SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
Advertisements

1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Master Gestione e recupero delle risorse ambientali (Gestione dellambiente: aspetti normativi, economici e tecnologici) Obiettivo Formare figure professionali.
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE al Piano Formativo Regionale di Unioncamere E.R. da spedire a UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA fax: 051/ oppure
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
Obiettivi del corso - Aggiornamento per Datori di Lavoro, responsabili della sicurezza e tecnici di imprese installatrici, aziende elettriche, comuni e.
SEDE, DATA E COSTO DEL CORSO
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
sui MATERIALI POLIMERICI
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
CABINE ELETTRICHE MT/BT MANUTENZIONE E VERIFICHE
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Aggiornamento per tecnici PES-PAV-PEI
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
2014 PROGRAMMI DIDATTICI AQUILANI CORSO TEORICO-PRATICO
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
Adeguata formazione sulla sicurezza elettrica per: installatori, manutentori, tecnici e personale operativo di aziende elettriche e di aziende industriali.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
ORDINE DEGLI INGEGNERI PROVINCIA DI TRENTO Aggiornamento per progettisti e tecnici di aziende elettriche e di imprese installatrici, sulle novità introdotte.
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
Unità Valutazione delle Tecnologie e Innovazione/ Marco Marchetti 7 luglio 2015 Master di II livello Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
PRESENTAZIONE CORSO: Modulo “Analisi Controllo Qualita’” CI “ENOLOGIA GENERALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
OBIETTIVI DEL CORSO STRUTTURA DEL CORSO Come noto l’Accordo Stato Regioni n. 221 del , che disciplina la durata, i contenuti minimi e le modalità.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
Aggiornamento per progettisti, installatori, tecnici di aziende elettriche, energy manager e tecnici Esco sulle novità del Nuovo Conto Termico Presentazione.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato Barbieri.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI

FILOSOFIA AZIENDALE Crediamo che la formazione sia il motore per il cambiamento e la crescita professionale oggi indispensabili per una maggiore innovazione tecnologica delle aziende che devono fornire qualità, innovazione e competitività nella realtà del proprio territorio. Pensiamo che la competitività sia frutto della capacità di gestire il cambiamento e di produrre innovazione. In questa esigenza si inserisce a pieno titolo la necessità per le aziende di fornire al proprio personale interno piani di formazione professionale specifici e innovativi. E’ per queste ragioni che proponiamo vari corsi di formazione per il personale delle nostre aziende clienti, con docenti di alto livello in grado di gestire corsi formativi personalizzati su richiesta specifica del committente. La nostra offerta formativa con approccio pratico ed innovativo coniuga l’esigenza di una formazione efficace e concreta all’interno del contesto aziendale.

CORSO DI FORMAZIONE SUI BIOPOLIMERI Durata del corso: Il corso, della durata complessiva di 16 ore, è suddiviso in 3 moduli per un totale di 2 giorni lavorativi Obiettivi del corso: Fornire un aggiornamento sugli aspetti economici ed etici dell’utilizzo dei biopolimeri e fornire una conoscenza di base degli stessi Livello del corso: Avanzato con lezioni personalizzate sulla base delle specifiche richieste del committente Metodologia: Lezioni frontali e illustrazione di case studies Destinatari: Progettisti e project manager di prodotti plastici

CONTENUTI DIDATTICI Modulo I – 4 ore (1° giorno) Definizione di biopolimero Caratteristiche dei polimeri derivanti da fonti rinnovabili Caratteristiche dei polimeri degradabili e biodegradabili Modulo II – 4 ore (1° giorno) Caratteristiche tecniche dei polimeri oggi in commercio Tecniche di smaltimento e compostaggio Tecniche di valutazione dell’impatto ambientale Modulo III – 8 ore (2° giorno) I compositi termoplastici rinforzati con fibre vegetali

CORSO DI FORMAZIONE SUI COMPOSITI CORSO DI FORMAZIONE SUI BIOPOLIMERI Sede del Corso Il corso si terrà presso le strutture Fast Design site in via della Salute 14/2 Bologna o su accordo presso strutture di Aziende nostre clienti. Date del corso Le date del corso saranno eseguite secondo richieste del cliente con disponibilità dei nostri docenti Materiale Dispense del docente in formato cartaceo ed elettronico Attestato F.D. Fast Design rilascerà un attestato di partecipazione a chi frequenta almeno l’80% delle lezioni. Come iscriversi Nella sezione “Corsi di Formazione” del nostro sito è possibile scaricare il modulo di iscrizione al corso da inviare tramite e-mail a: formazione@fastdesign.it

LISTINO PREZZI 2012 Per Aziende Il prezzo del corso è di € 1.800,00 + IVA a giornata Totale 2 giornate costo complessivo € 3.600,00+IVA. Il prezzo indicato comprende: La partecipazione della lezione in aula per tutte le 2 giornate del corso La partecipazione ad eventuali esercitazioni pratiche Il materiale didattico I coffee break Gli attestati di partecipazione

LISTINO PREZZI 2012 Il pagamento per aziende sarà fatturato 60 giorni fine mese alla fine dell’ erogazione del corso. Il pagamento per privati sarà effettuato 15 giorni prima dell’inizio del corso. L’eventuale disdetta alla partecipazione al corso potrà essere effettuata al massimo entro 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso; disdette effettuate entro i 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso porterà ad un pagamento di una penale pari al 20% della somma dell’intero corso. Per la mancata partecipazione verrà addebitato il 30% della somma dell’intero corso (si potrà sostituire il partecipante con un altro della stessa Ditta fino a tre giorni antecedenti al corso). Per qualsiasi informazione rivolgersi a: F.D. Fast Design via della Salute 14/2 40132 Bologna Tel. +39 051 5875424 Tel. +39 051 5875442 Fax + 39 051 5875538 www.fastdesign.it Il pagamento per aziende sarà fatturato 60 giorni fine mese alla fine dell’ erogazione del corso. Il pagamento per privati sarà effettuato 15 giorni prima dell’inizio del corso. L’eventuale disdetta alla partecipazione al corso potrà essere effettuata al massimo entro 15 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso; disdette effettuate entro i 15 giorni prima dell’inizio del corso porterà ad un pagamento di una penale pari al 20% della somma dell’intero corso. Per la mancata partecipazione verrà addebitato il 30% della somma dell’intero corso (si potrà sostituire il partecipante con un altro della stessa Ditta fino a tre giorni antecedenti al corso). Per qualsiasi informazione rivolgersi a: F.D. Fast Design via della Salute 14/2 40132 Bologna Tel. +39 051 5875424 Tel. +39 051 5875442 Fax + 39 051 5875538 www.fastdesign.it

SEDE CORSI: Via della Salute 14/2 Bologna