The matrix has you « Nessuno di noi purtroppo è in grado di descrivere Matrix agli altri... dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è... » Morpheus.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E-Class e-learning revolution
Advertisements

… un altro modo di raccontare
Trucco di bellezza per la tua anima
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
CREDO (Bungaro).
Il panorama dei mezzi in Italia
Prof. Bertolami Salvatore
Breve viaggio turistico nellarcipelago della conoscenza seguendo la scia di Kant, Hegel, Marx.
“L’ intervista” Scheda progetto.
PLATONE Idee e mondo sensibile maurizio.corso.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di laurea in Editoria e.
Lorenzo Carroli Anno scolastico
Henry Jenkins Cultura convergente
Progetto comunicazione I.P.S.S.A.R. San Pellegrino
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone La conoscenza storica (lez. 1) II SEMESTRE A.A /
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il percorso sul volume per farti.
Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il.
Alla ricerca della bellezza
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Dedicato ai bambini e a tutti i grandi dal cuore bambino.
_ ___ _ ______ _ _ _________.
A.N.C.E.I. - Formazione e Ricerca - La potenza dellinformatica viene a risiedere soprattutto in ciò che fa scoprire nelle relazioni tra gli.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
A) Ad Abdera b) Ad Atene c) A Samo. a) La comunicazione delle idee b) La trasmissione delle idee.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Platone Simposio.
INTRODUZIONE LUOMO AL CENTRO TRA SCIENZA E PACE LUOMO AL CENTRO TRA SCIENZA E PACE UNIVERSALITA DELLA SCIENZA UNIVERSALITA DELLA SCIENZA LA SITUAZIONE.
ignore Dio, benedetto sii per nostra sorella stampa che è pane dell'intelligenza e luce dell'anima. Ti preghiamo, Signore per tutti i giornalisti del.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
Gli Oscar della seconda serata. Miglior interprete categoria Fantascienza Ron – Luomo dello spazio.
.. e non è il Bocia!! Il mondo non ti sembrerà più lo stesso dopo averlo visto attraverso gli occhi di.
IL Saggio e la Morte IL Saggio e la Morte.
Cosa sono le cose Il mondo come realtà e come rappresentazione ( Arthur Schopenhauer)
Trucco di bellezza per la tua anima
Arion 2005 Istituto Professionale di Stato "Sandro Pertini" Cagliari" 1 Arion 2005 Cagliari ottobre 2005 I GIOVANI E LISTITUZIONE SCUOLA: PROBLEMATICHE.
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO LEZIONE 12 IL MONTAGGIO (EUROPEO) Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella
GRUPPO DI SPERIMENTAZIONE COMPETENZE
Conoscerlo in poche parole dalle sue parole.
Il carattere interculturale della mediazione transfrontaliera - Abilità di comunicazione La comunicazione come una fonte di fraintendimento Inka Miškulin.
Fare un Cortometraggio
Laboratorio di teatro e di cinema Insegnante: Serena Chicca.
La potenza dell’informatica viene a risiedere soprattutto in ciò che fa scoprire nelle relazioni tra gli esseri umani, nel loro agire, nel loro parlarsi,
SF cinema, narrazione transmediale e il lavoro dei fans Sociologia delle Comunicazioni Tiziana Terranova
Un lager. Cos'è un lager? E' una cosa nata in tempi tristi, dove dopo passano i turisti occhi increduli agli orrori visti (non gettar la pelle del.
“NON TUTTE LE STRADE SONO UN PERCORSO” Niccolo’ Fabi
Trucco di bellezza per la tua anima
La Parabola della Matita.
Eye Computer Sistema per l'interazione con un computer dotato di controllo oculare Linguaggi e modelli computazionali LS Realizzato da: Ciavarella Primiano.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino.
“Meraviglie della natura”
Progetto ● Rispondete a queste domande. Progetto ● Quali sono i 5 principali avvenimenti storici che ricordi?
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone La conoscenza storica (lez. 1) II SEMESTRE A.A
PROGETTO EquAzioni : Realizzato grazie al sostegno di:
Platone, Fedro Data di composizione tra il 420 e il 410 a.C. Il dialogo appartiene all’ultimo periodo della vita di Platone.
I tipi di programmi e film che può trasmettere.
Auguri Natale 2008 Per farti gli auguri in questo Natale, non voglio usare grandi parole, se non quelle che trovi nel tuo cuore.
1 Saggio breve argomentativo. 2 Sulle sue tracce… Definizione di saggio filosofico Come si costruisce un’argomentazione Metodo per realizzare un saggio:
FILOSOFIA deriva dal verbo greco philéin “AMARE” e da sophia “SAPIENZA” letteralmente significa “AMORE PER LA SAPIENZA”
Laboratorio di Cineforum classi Seconde Dietro l’immagine … un mondo da scoprire … Istituto Comprensivo Statale “ A. Toscanini” a cura dei prof. Pedrali.
GiGi Zeta MESSAGGI SUBLIMINALI. 2 GiGiZeta Messaggi subliminali sub limen=sotto soglia è un'informazione che il cervello di una persona.
Thomas More nato a Londra nel Febbraio del 1478, oltre ad essere un importante politico inglese fu uno dei maggiori scrittori umanisti. Il libro più importante.
Se il chicco di grano….
Il mito della caverna Letizia Calderoni Miriam Grandi &
Organizzare Un Testo Argomentativo
Antropologia visiva Un’introduzione Parte seconda Prof. Antonello Ricci “Sapienza” Università di Roma.
Transcript della presentazione:

the matrix has you « Nessuno di noi purtroppo è in grado di descrivere Matrix agli altri... dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è... » Morpheus

cosè matrix? 1Film ideato e diretto da fratelli Andy e Larry Wachowski 2Trilogia (Matrix, Matrix Reloaded, Matrix Revolution) 3Argomento con un mondo parallelo decisamente vasto (fumetti, anime, videogiochi,…) 4Una filosofia…

1. matrix come film: Esce nel 1999 Vince 4 oscar (montaggio, sonoro, effetti sonori, effetti visivi) Rivoluziona larte cinematografica del combattimento e degli effetti speciali Presenta numerose fonti (Alice nel paese delle meraviglie, Il mago di Oz,…) e parecchi « déjà- vu » (Superman, Dune,…) Pone innumerevoli interpretazioni e quesiti allo spettatore

2. matrix come trilogia: Termina (?) nel 2003 Ideata in una volta sola Ha fatto 1.5 miliardi circa di incassi nei cinema di tutto il mondo Criticata per i due sequel da gran parte della gente Non dissolve tutti i dubbi e lascia aperte molte questioni

3. matrix e tutto il suo mondo: s&file=viewtopic&p=7445#7445

4. matrix come filosofia: Ha radici molto remote, riguardo al tema della vita non reale, nei primi filosofi (Platone con il suo mito della caverna,…) Ci pone quesiti sulla nostra vita, sul nostro scopo, sulle nostre scelte, quesiti vecchi quanto luomo Presenta un futuro al quanto disastroso che porta ad una riflessione sullattuale condizione umana

fine introduzione