INFORMATICA A cura di Damoc Eduard Dirodi Sebastiano Spano Costantino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Percorso di ricerca-azione a supporto delle iniziative di accompagnamento di riordino della scuola secondaria di II grado Delivery Unit.
Advertisements

Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli (M & M) a.a. 2007/2008.
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Microsoft – Apprendimento e certificazione Eventi informativi per partner Daniella Roth, Manager preparazione partner.
Master P.A. – Cod. W4 Dal testo elettronico tradizionale al documento intelligente: le nuove frontiere della produttività nella Pubblica Amministrazione.
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi Viale J. F. Kennedy, 112 – Napoli Telefono: (+39) Fax: (+39)
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Benvenuti !.
I.T.C.G. “Guglielmo Marconi” Via Calzatora 5 – Anagni (FR)
CdL Magistrale in Informatica Progetto e Sviluppo di Sistemi Software 11/6/2008Progetto e Sviluppo di Sistemi Software1 Corso di Laurea Magistrale in Informatica.
Introduzione al corso Ignazio Zangara Anno Accademico 2005/2006 Università degli Studi di Palermo Facoltà di Giurisprudenza Corso di laurea in Scienze.
Andrea Prevete x Ablità Informatiche
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
Informatica Web – design
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Le certificazioni La Sapienza Università di Roma AA
InformaticaInformatica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dellAquila.
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
Tracce di sicurezza Introduzione 10 tracce di percorsi - 3 per linfanzia e la primaria - 3 per la secondaria di primo gr. - 4 per la secondaria di secondo.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 5
Informatica a Verona Dipartimento di Informatica Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università degli Studi di Verona
Il PROGETTO “Alternanza scuola lavoro” dell’ITI “Ettore Conti“
Rapporto Occupazione Assinform 2001 Occupazione e mercato del lavoro nel settore dellICT in Italia Giancarlo Capitani - Annamaria Di Ruscio NetConsulting.
GLI INDIRIZZI RAGIONIERI PROGRAMMATORI GEOMETRI BIENNIO E TRIENNIO DELLA AUTONOMIA: AMMINISTRAZIONE E CONTROLLLO COMUNICAZIONE E MARKETING BIENNIO.
Le competenze nelluso delle nuove tecnologie nella didattica dei futuri docenti Lesperienza della SSIS Toscana Sede di Pisa.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Knowledge Worker: lavoratori che fanno della creazione, sviluppo e diffusione della conoscenza il proprio punto di forza. (Peter Drucker, 1999) Dott. Francesco.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Stato avanzamento della Direttiva Regionale a.a. 2001/2002 e 2002/2003 al
Informatica Scienza della Pubblica Amministrazione (SAM) A.A. 2010/2011.
Istituto Tecnico Economico “Aldo Capitini-Vittorio Emanuele II”
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
PROFILO: Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio approfondito di tutte le tematiche che riguardano la vita delle imprese: dallamministrazione alla.
Corsi di studio Progetti Attività Laboratori Sito Internet Novità 25 gennaio 2014.
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
Il Perito in Informatica
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Dipartimento di INFORMATICA. Dipartimento di Informatica Tecnologie Informatiche In tutte le classi Prime !!!
Alessandro Luzietti 11 dicembre 2007
Struttura Complessa per la gestione dei Sistemi Informativi Aziendali e Progettazione Reti Informatiche LInformation Technology nel settore sanitario,
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli M & M a.a. 2008/2009.
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
IL SISTEMA INFORMATICO AZIENDALE
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Un modello di qualità per i siti web Roberto Polillo
Un progetto didattico e di ricerca
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Informatica e Telecomunicazioni
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE Introduzione.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
1 L'ingegneria è la disciplina e la professione che ha come obiettivo l'applicazione di conoscenze delle scienze matematiche fisiche e naturali alla risoluzione.
Cisco packet tracer in «c» (home edition)
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
IISS“Ettore Bolisani”
Polo Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire La Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità del.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Nuovi volontari? Vi proponiamo alcune possibilità dal territorio. - La bacheca per i cittadini - L’alternanza scuola lavoro - La giustizia riparativa.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185,
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI. Informatica La rapida evoluzione nelle scienze e nelle tecnologie dell’informazione ha richiesto nuove professioni di.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
Transcript della presentazione:

INFORMATICA A cura di Damoc Eduard Dirodi Sebastiano Spano Costantino Stefan Andrei

INDICE Cos’è l’informatica? Il perito informatico Visual C++ La robotica Sbocchi informatici

Cos’è l’informatica? L'informatica è lo studio dei fondamenti teorici dell'informazione, della sua computazione a livello logico e delle tecniche pratiche per la loro implementazione e applicazione in sistemi elettronici automatizzati detti quindi sistemi informatici. INDICE

Il perito informatico La figura del perito per l'informatica trova la sua collocazione sia nelle imprese specializzate per la produzione e gestione di software che nelle realtà produttive dove la figura dell’esperto informatico viene utilizzata per l'utilizzo e la progettazione di sistemi di elaborazione dati e di networking. INDICE

VISUAL C++ Microsoft Visual C++ è un ambiente di sviluppo integrato di Microsoft per la programmazione nei linguaggi C, C++ e C++/CLI. INDICE

LA ROBOTICA È una scienza "giovane" che se sotto il profilo didattico si dimostra ideale per approfondire le conoscenze tecniche tipiche del corso di studi, dall'altro favorisce un atteggiamento di interesse ed apertura da parte degli allievi e ne promuove la creatività portando gli studenti a partecipare con i loro robot alle gare nazionali ROBOCUPJunio. INDICE

I CORSI E LE CERTIFICAZIONI Multimedia & Virtual Reality Certificazioni Cisco Certificazioni Mos Certificazioni Ecdl Certificazione Clad

SBOCCHI INFORMATICI Programmatore/Analista programmatore Analista Web Developer System Manager Amministratore di sistema Amministratore di database Security manager Web designer Web Master Continua INDICE

Business unit manager di Tlc Key account Project manager Consulente aziendale E-commerce manager Formatore Analista ERP Account Business unit manager di Tlc Key account Project manager Program manager Call center manager Edp manager INDICE