A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri IL Cinema Cast e Premi A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri
L’audizione Un’audizione è una performance artistica di un attore, cantate, musicista o ballerino … Allo scopo di entrare a far parte di un organico artistico. Agli attori può essere chiesto di presentare un monologo. In un’audizione, il regista esamina le competenze dell’aspirante per soddisfare le esigenze del lavoro e valutare come la persona prenderà le direttive e affronterà i cambiamenti.
Il Cast Esistono due tipi di cast: cast tecnico: gruppo delle persone che si occupano di collaborare per la creazione di un film, come ad esempio il microfonista, il cameraman, l'addetto alle luci ecc. cast artistico: gruppo di attori che recitano in un film o in un'opera teatrale. Quando i membri principali hanno tutti uguale importanza si parla di cast corale.
Premi Il premio più vecchio premio è il premio Academy Award, conosciuto meglio come premio Oscar, il premio più ambito del cinema, inizia il 16 maggio 1929: quando assegnarono le prime statuette per la produzione della stagione 1927-28 nella Blossom Room del Roosevelt Hotel di Hollywood.
La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è un festival cinematografico che si svolge annualmente a Venezia (tra la fine del mese di agosto e l'inizio di settembre) nel Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia. È il festival cinematografico più antico del mondo, la prima edizione si tenne nel 1932.
Oscar A Hollywood e il primo premio fu consegnato a Charlie Chaplin nel 1929. I PRIMI PREMI OSCAR 1932 = Walt Disney - Per la creazione di Topolino, 1939 = Walt Disney - Per Biancaneve e i sette nani, riconosciuto come una significativa innovazione sullo schermo che ha affascinato milioni di persone ed è stato il pioniere in un importante campo dell'intrattenimento (una statuetta con sette statuette in miniatura). 1942 = Walt Disney, William E. Garity, J. N. A. Hawkins, RCA Manufacturing CO. - Per il loro notevole contributo allo sviluppo dell'uso del suono nei film attraverso la produzione di Fantasia.
Leone d’Oro Il premio principale che viene assegnato è il Leone d'Oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il leone della basilica di San Marco). Si svolge a Venezia, in particolare, nello storico Palazzo del Cinema al Lindo di Venezia. Si svolge a Venezia perché il primo festival cinematografico, nel 1932, al Palazzo del Cinema e fu consegnato il primo Leone d’Oro.
Palma d’Oro La prima Palma d'Oro della storia del festival fu vinta nel 1955 da Delbert Mann per il suo film Marty, vita di un timido; e rimase il premio principale fino al 1964. La Palma d'oro è il premio principale assegnato nel corso della manifestazione cinematografica del Fetival di Cannes, che è uno dei più importanti festival cinematografici del mondo.
Orso D’oro Il primo Festival di Berlino si tenne il 6 giugno 1951 nel cinema del Titania- Palast; fu fondato e diretto da Alfred Bauer fino al 1977. L'Orso d'oro è il premio principale assegnato nel corso del Festival del cinema di Berlino. Il primo ORSO d’ORO l’hanno vinto in SVIZZERA, dai registi: Leopold Lindtberg e Elizabeth Montagu con il film QUATTRO IN UNA JEEP (Die vier im jeep).
FINE SITOGRAFIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Orso_d'oro, http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_d'oro, http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_d'oro_al_miglior_film, http://it.wikipedia.org/wiki/Palma_d'oro#Vincitori_di_pi.C3.B9_edizioni, http://it.wikipedia.org/wiki/Palma_d'oro, http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_alla_carriera, http://www.parodos.it/potpourrioscar.htm e http://www.cinemagay.it/