Intervista alla… nostra fantastica scenografa
Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto quando ero giovane; mi piace insegnare ai bambini tutta l esperienza che ho dentro.
Giulia:Come si comportano i bambini? Marga: E un bel gruppo. I bambini di Angeli della Città, anche se sono piccoli, sono molto bravi ed entusiasti del lavoro che fanno. Giulia:I bambini sono bravi a lavorare? Marga:Certo che sono bravi, basta dargli lo stimolo al lavoro e fare in modo che ciò che fanno lo facciano giocando.
Giulia:E bello fare costumi? Marga: Si, è molto bello perché aiuta il regista a far diventare bello lo spettacolo. Giulia:Sei emozionata nel farlo? Marga:Si tanto, mi piace sia fare i costumi che le scenografie. Giulia:Cosa fate esattamente nel laboratorio? Marga: Prepariamo sia le scene che i costumi per realizzare lo spettacolo che si terrà nel mese di maggio.
Giulia:Avete iniziato a progettare le scene e i costumi? Marga: Si, abbiamo iniziato da una settimana. Il regista ci ha detto che lo spettacolo è ambientato in Cina, per cui abbiamo iniziato a realizzare le carpe cinesi. Giulia:Che materiali utilizzerete per realizzare le scene e i costumi? Marga: Per le scene utilizzeremo prevalentemente la carta, materiale di recupero e del legno; i costumi saranno ovviamente di stoffa in quanto la carta rischia di rompersi facilmente.