IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Raccontiamo storie.
Madre Gesuina Seghezzi
La Famiglia.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
Una giornata speciale.
Scuola primaria C. Goldoni
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
PROGETTO SCIENTIFICO :
SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN IN COLLABORAZIONE CON LA
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
La parola allo zaino.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Restituzione questionario
Giochiamo con PowerPoint
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Materiali didattici (D7)
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Materiali didattici (D7)
Tre storie di una lattina
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA
ZELIG.
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
ZELIG.
Weiter mit Mausklick Ton an? Cliente: S SS Salve, io ho qui un nuovo Programma, vorrei installarlo volentieri nel mio computer. Si chiama Amore". Cosa.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Classi Quarte di San Bernardo
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Adesso ti faccio una domanda :
In sintonia con il cielo
Saper volare con le ali della vita…
Lettera d'amore del Padre
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...
Per riflettere sulla dislessia
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Cari ragazzi e cari genitori, oggi, giorno delle ceneri, ha inizio la Quaresima. Immaginiamo che nel giardino del nostro cuore ci sia un albero con tre.
IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
TEMPI MODERNI.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
ARTURO.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Indagini di classe Computer
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Sei un assistente sociale perché…
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
Transcript della presentazione:

IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil Classe II G Brusson Istituzione scolastica Luigi Barone

Venerdì, 26 ottobre 2012 Caro diario, Oggi ho seguito l’incontro con la ditta Quendoz che mi ha spiegato come differenziare la spazzatura. Ho imparato, per esempio, dove mettere le pile, che vanno in contenitori appositi, mentre prima le buttavo nell’indifferenziata! Eccolo qua! Io le ho messe qui le pile!!

Domenica, 28 ottobre 2012 Caro diario, Oggi, come quasi tutte le mattine in cui non vado a scuola, sono andata dalla nonna; passando davanti ai cassonetti ho notato un materasso e una poltrona abbandonati (come in questa foto). Ma io non capisco! C’è scritto grande e grosso di chiamare il numero verde, ma perché non lo fate? mi chiedo… Tanto cosa vi costa? È gratuito!!

Domenica, 4 novembre 2012 Caro diario, Oggi sono di nuovo andata da mia nonna e sono passata davanti ai cassonetti. Erano pieni di roba! Guarda il cassonetto dell’indifferenziata è pieno… Anche di rifiuti che potrebbero Essere differenziati…. Ma cosa vi Costa???

Domenica,11 novembre 2012 Caro diario, Mi dispiace molto perché è da tanto che non ti scrivo. Volevo dirti che oggi sono andata a portare la carta vicino a casa mia e ho notato che dentro alla casetta adibita al deposito del cartone,c’era un grosso tubo di ferro e ho pensato: “oltre al materasso e alla poltrona anche un pezzo di ferro!!!” Queste cose vanno in discaricaaa!!! Adesso mi sto veramente incavolando!!!

Noi siamo tre ragazze che cercano di insegnare ai propri genitori e parenti come fare la raccolta dei rifiuti. Però il problema è che il mondo non è fatto solo dai nostri parenti, infatti nel mondo ci sono molte persone che non fanno una buona raccolta dei rifiuti e questo documento cerca di spiegare alla gente le cose buone da fare nel campo dei rifiuti… crediamo che con un po’ di volontà si possa fare molto…