Grande entusiasmo ha suscitato in tutti gli allievi coinvolti nel progetto lidea di poter costruire un sito web sulla Unione Europea. I docenti che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
La relazione educativa al S.Luigi anno scolastico 2006/2007.
La “sfida” del deserto a cura degli Ambiti Formazione e Comunicazione sociale Esercoizi spirituali 2012.
dell’Istituto Quinto Orazio Flacco e dell’Istituto Giuseppe Fiorelli
UN PERCORSO POETICO : COLORI EMOZIONI.
Il mio rapporto con la matematica.
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
ESPERIMENTIAMOCI 2 OTTOBRE 2010
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
PROGETTO “COSTRUISCO IL MIO SUCCESSO”
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°C1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli.
La continuità educativa è molto importante ma occorre creare un’abitudine allo scambio tra chi opera in ordini diversi di scuola per conoscere il modo.
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
Matrimonio in Paradiso
Impresa e scuola: problemi diversi, dinamiche simili.
Maria: una gita in campagna
Da Palazzo Reale alla festa di Natale
PLESSI SCUOLA PRIMARIA LORIA BESSICA CASTIONE RAMON
MEETING DI CITTADINANZA
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
L’ Imperfetto.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Cittadinanza europea: quale significato?
Materie coinvolte: FILOSOFIA Classe target: 5° anno di corso al liceo
GABBIANO TEA Indetto dall’associazione Onlus Antea
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Autore Titolo presentazione Nome del CTP INVALSI Luogo e data.
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
La Costituzione Italiana IL GRUPPO CICLAMINI CONQUISTA IL SECONDO PREMIO E VINCE 500 EURO.
 Argomenti Didattici Argomenti Didattici Argomenti Didattici  Argomento Progettuale Argomento Progettuale Argomento Progettuale  Ambito Analisi e Raccolta.
L’ Imperfetto.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
The Pompeii experience Come sfruttare social media, educational design, multi-media e coinvolgere i ragazzi in argomenti che non interessano.
1 Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale Ricerche SSIS di Genova, corso Tecnologie Didattiche, a.a. 2002/2003 Incontro conclusivo Introduzione.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
La scuola difende la bellezza del passato ISTITUTO “CRISTOFARO MENNELLA ”
PROGETTO “ VIVA VITTORIA” EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITA’ CLASSI 2^ G - 3 G- 3D- 3 E – 3 F. I.C.EST1 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “DE FILIPPO.
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
Sperimentare il curricolo di Istituto per innalzare il livello di competenza degli alunni: un’esperienza.
L’ Imperfetto. Che cosa è l’Imperfetto? Un tempo nel passato Una parola Un’azione ripetuta o cosa hanno fatto le persone nel passato: FREQUENTAVO POND.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
INGLESE ALL’ ARIMONDI … CERTIFICAZIONI LANGUAGE CENTRE STAGE ALL’ESTERO e tanto altro ancora…
Piano Provinciale di Formazione rivolta ai docenti neoassunti A.S. 2015/16 attività laboratoriale a cura di Davide Ceccaroni – I.P.S. Versari/Macrelli.
Progetto SIGMA “ dare SIGnificato al fare MAtematica”
Alternanza scuola lavoro Geosisma Studenti: Di Meglio Irene Zaccaria Sara Del Corto Andrea Gasparri Alessandro Tutors: Pellegrineschi Vania Caramelli David.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
PENSATE SIA POSSIBILE STUDIARE GRAZIE ALL’AUSILIO DI UN VIDEOGIOCO?
Riunione del Servizio Sistema informativo 20 dicembre 2012.
Alessandro Volpi - Gabriele Latte Bologna 24 Maggio 2016.
I PEER DEL“CALLEGARI” A REGGIO EMILIA APPROFONDIMENTO FORMATIVO DEI RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO A PROGETTI DI PEER EDUCATION DELLA PROVINCIA DI RAVENNA.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Musicando Noi alunni della prima G della “Fresa Pascoli” in quinta elementare abbiamo partecipato alla selezione musicale per essere accettati alla sezione.
Transcript della presentazione:

Grande entusiasmo ha suscitato in tutti gli allievi coinvolti nel progetto lidea di poter costruire un sito web sulla Unione Europea. I docenti che hanno proposto a noi allievi di partecipare al concorso, hanno previsto degli incontri organizzativi per discutere sulle modalità di realizzazione del sito e sugli argomenti da sviluppare. Dobbiamo dire che hanno avuto molta, ma molta pazienza, perché allinizio eravamo un po disorientati su come organizzarci, poiché il gruppo di lavoro costituito comprende elementi di più classi dellIstituto.

Abbiamo costituito dei gruppi, in base alla classe e sezione di specializzazione di provenienza, e suddiviso il lavoro in maniera molto meticolosa. Non volevamo rischiare di perdere tempo inutilmente!!!!! Una cosa era chiara: si dovevano rispettare le consegne e i tempi.

Ecco le tre ragazze del Liceo: Bellinvia Cristina – Campo Felicia – Mirabile Dalila

Gli informatici del corso A Micari Nunzio – Camuti Carlo - Benenati Mirko – Pettineo Emanuele - Lembo Pietro - Leto Enrico

Gli informatici del corso B Giardina Riccardo – Giorgianni Giuseppe – Calabrò Francesco

Eccoci al lavoro in laboratorio. IL GRUPPO ORA E DIVENTATO UNO SOLO!!!

Nella sezione relativa al terrorismo abbiamo voluto puntare molto sulluso di presentazioni, perché riteniamo che le immagini rimangano più impresse e suscitino emozioni e riflessioni, che le sole parole non sempre riescono a trasferire. Si è deciso di realizzare anche dei filmati con le foto raccolte e di accompagnarle con del testo parlato. Abbiamo dovuto chiedere pertanto anche la collaborazione degli assistenti di laboratorio perché il lavoro non era certo semplice.

La mole di materiale prodotta è molta. Non sappiamo se sarà possibile inserire tutto nel sito. Comunque sia la realizzazione del sito è stata molto piacevole. Speriamo di essere ripagati del lavoro fatto!!! RINGRAZIAMO TUTTI I DOCENTI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DEL SITO WELL BE EUROPE, LORO HANNO CREDUTO IN NOI E NOI SPERIAMO DI NON DELUDERLI.