Le restituzioni in percentuale: Istituto Comprensivo "Renzo Pezzani" via Martinengo 34/6 - 20139 Milano Monitoraggio del Piano dell’Offerta Formativa: questionari consegnati ai docenti Sono stati : distribuiti 127 questionari Compilati 94 Le risposte valide sono state 2106 Le risposte omesse + non valide 56 Le restituzioni in percentuale:
Sono stati indagati : Gli aspetti relazionali Gli aspetti didattico – professionali Gli aspetti organizzativi
Aspetti relazionali
E’ SODDISFATTO DEL RAPPORTO RELAZIONALE COI COLLEGHI?
E’ SODDISFATTO DEL RAPPORTO RELAZIONALE COL DIRIGENTE SCOLASTICO?
E’ soddisfatto del rapporto relazionale con il D.S.G.A?
E’ soddisfatto del rapporto relazionale col personale ausiliario?
E’ soddisfatto del rapporto relazionale con le famiglie?
E’ soddisfatto del rapporto relazionale con gli alunni?
Didattico - professionali Aspetti Didattico - professionali
E’ soddisfatto della corrispondenza tra quanto programmato e quanto effettivamente svolto?
E’ soddisfatto della corrispondenza tra quanto svolto e gli obiettivi di apprendimento raggiunti?
E’ soddisfatto dei livelli di collaborazione delle famiglie nei processi d’insegnamento/apprendimento?
E’ soddisfatto della partecipazione dei rappresentanti delle famiglie agli Organi Collegiali?
E’ soddisfatto dell’attività del Collegio dei Docenti?
E’ soddisfatto delle scelte progettuali in relazione all’ampliamento dell’offerta formativa?
E’ soddisfatto del monitoraggio che si effettua sulle attività previste nel P.O.F.?
E’ soddisfatto delle iniziative che si propongono per favorire l’integrazione degli alunni diversamente abili?
E’ soddisfatto degli interventi effettuati per favorire l’inserimento e l’integrazione degli alunni stranieri?
Ritiene che il P.O.F. risponda alle richieste del territorio e agli obiettivi formativi?
Aspetti organizzativi
E’ soddisfatto della puntualità delle comunicazioni?
E’ soddisfatto della diffusione delle informazioni?
E’ soddisfatto della definizione degli incarichi specifici e compiti assegnati?
E’ soddisfatto della pulizia dei locali?
Ritiene ci sia un impegno adeguato da parte di tutte le componenti scolastiche rispetto alla vigilanza?
Ritiene ci sia un impegno adeguato da parte di tutte le componenti scolastiche rispetto alla sicurezza?
Ritiene funzionale ed efficace il modello organizzativo della scuola?
evidenziando i dati superiori all’80% PUNTI DI FORZA Rilevati sommando i dati relativi alle voci: SI – ABBASTANZA ed evidenziando i dati superiori all’80%
RELAZIONE
ATTIVITA’
ORGANIZZAZIONE
L’aspetto relazionale è il punto di forza più evidente del nostro Istituto. Una buona base di partenza per intervenire su aspetti didattico- professionali e organizzativi migliorabili
curiosità … osservando i due ordini di scuola … Relazione con D.S.G.A. Relazione con alunni
Collaborazione delle famiglie Integrazione alunni diversamente abili
Inserimento/Integrazione alunni stranieri Pulizia dei locali
Diffusione informazioni
Iniziative proposte per l’inserimento dei bambini stranieri … osservando le due scuole primarie Collaborazione delle famiglie nei processi d’insegnamento/ apprendimento Iniziative proposte per l’inserimento dei bambini stranieri
Diffusione delle informazioni Iniziative proposte per l’inserimento dei bambini diversamente abili
Attenzione verso la sicurezza