CST Mantova http://www.icsangiorgio.it/cst.html Mappatura delle consulenze
CST Mantova Tipologia di Utente (Ente) Il CST Mantova è frequentato in prevalenza da utenti afferenti alle istituzioni scolastiche. All’interno della scuola dell’obbligo emerge la prevalenza di utenti collegati alla secondaria di I grado. La voce “Altri” si riferisce a Centri per disabili adulti.
CST Mantova Tipologia di Utente (Persone) In prevalenza sono gli insegnanti e i familiari a chiedere consulenza al CST. Non sempre i soggetti disabili sono presenti, spesso partecipano al secondo incontro quando è necessario testare in concreto gli ausili previsti in base alle informazioni raccolte.
CST Mantova Tipologia di Utente (Problematiche) DSA Disturbi specifici di apprendimento PM Disabilità psicomotorie Notevole è l’affluenza connessa a disturbi specifici dell’apprendimento, anche per la collaborazione fra CST e Progetto APRICO. Le restanti richieste si riferiscono a problematiche di tipo psicomotorio.
CST Mantova Disabilità Psicomotorie Le richieste di ausili per l’accesso produttivo al computer sono avanzate soprattutto per problematiche di tipo motorio collegate o meno a problemi di ritardo cognitivo (tetraplegie, disturbi motori, ritardi cognitivi, autismo, sindrome di Down). Accanto a soluzioni di tipo hardware si consigliano software specifici per ottimizzare il processo di integrazione.
CST Mantova http://www.icsangiorgio.it/cst.html I dati si riferiscono al periodo settembre 2007– 20 gennaio 2008 Utenti afferenti al CST Mantova: 82.