4a I DOMENICA di Quaresima.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili

Advertisements

IV DOMENICA DI QUARESIMA
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL RE VITTORIOSO.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
CADUTA E PECCATO LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO
DOMENICA 2 Anno B.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Solennità della Santa CROCE
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
VANGELO MARCO.
GIOVANNI 3:16-17 Ampliati Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato [o OFFERTO] il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca,
“Sei innamorato di Gesù?”
“Rinascere dall’alto” è…
V DOMENICA DI QUARESIMA
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
6° incontro
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
LA CROCE.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
José Antonio Pagola. “Jesús: aproximación histórica”
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
LE PIÚ GRANDI BUGIE del DIAVOLO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE ANNO a
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
I DOMENICHE 5 quaresima B 2015 Regina.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
CREDERE perchè AMATI per AMARE, SALVATI per venire alla LUCE,
18 marzo 2012 Domenica IV di Quaresima Domenica IV di Quaresima Musica: “Gesù spira“ liturgia maronita.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
PERCHÈ GESÙ È MORTO. INTRODUZIONE «La croce è al centro della fede cristiana» (1 Corinzi 2,2) Perché Gesù è morto?
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltare “Il viaggio” di Eleni Karaindrou, ci fa sentire viandanti di questo anno nuovo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
La Speranza della Croce
26 marzo 2006 Domenica IV di Quaresima Domenica IV di Quaresima Queste immaggini NON appartengono alla guerra in Irak.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat IV Quaresima B 2006 Il Nº 8 del “Stabat Mater” di Pergolesi chiede che il nostro cuore arda davanti alla Morte di Gesù.
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
I DOMENICHE 4 quaresima B 2012 Regina.
del quartiere ebreo di Gerusalemme
Transcript della presentazione:

4a I DOMENICA di Quaresima

Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO Tempio (domenica scorsa). Mura di Gerusalemme nella notte Con il vangelo di Giovanni, viviamo la NOVITA’, malgrado la notte LA NOVITA’: Cacciando i mercanti, Gesù promette un NUOVO Tempio (domenica scorsa). Parlando con Nicodemo, invita a NASCERE dall’alto (oggi)

Nicodemo va a trovare Gesù. E la Notte diventa Giorno Sotto, mura antiche di Gerusalemme

Gv 3,14-21 In quel tempo, Gesù disse a Nicodemo:

Nicodemo è un vecchio maestro che insegna la Legge alla lettera Cerchiamo la lettera o lo Spirito della Legge?

«Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.

Innalzatosulla CROCE, Gesù ci attira a Lui Serpente innalzato nel deserto, che guarisce coloro che lo guardano (Num 21,9) Innalzatosulla CROCE, Gesù ci attira a Lui “Signore, puoi bene guardarmi dopo che nella Croce tu mi guardasti, che grazia e bellezza in me lasciasti” (Cantico di Giovanni della Croce)

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.

L’AMORE di Dio è Vita eterna per tutti Amiamo l’“uomo finale", quando tutte le razze saranno mescolate (Teilhard de Chardin)

Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.

Gesù salva il mondo con le nostre mani Perché resistete?

Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.

La FEDE da’ la Vita del Figlio Unigenito Coloro che credono rigenerano l’umanità e la natura facendola RINASCERE La FEDE da’ la Vita del Figlio Unigenito di Dio

E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.

Perché preferite l’oscurità? Coloro che non amano fanno del mondo un tunnel senza uscita Perché preferite l’oscurità?

Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».

la LUCE delle buone opere, vivremo secondo la Verità Se cerchiamo la LUCE delle buone opere, vivremo secondo la Verità E il mondo risplenderà

Gesù, fa’ che la FEDE nell’AMORE che Dio ha per questo mondo ci faccia nascere a una VITA che fecondi tutta la creazione