In cammino verso la Pasqua

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
Via Crucis.
Amore e Servizio.
Parola di Vita Gennaio 2006.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
CANTO DI GIOSY EDIZIONI CVS
Preghiamo con il.
ricordando Giovanni Paolo II
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Saper volare con le ali della vita…
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
che viene nel nome del Signore!
Parola di Vita Aprile 2014.
Signore, Dio Onnipotente,
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
La Comunione dei Santi.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
09.00.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Misteri Dolorosi con la Sacra Sindone
17.00.
Osanna al figlio di Davide!.
Testo di Chiara Lubich del 1949
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Preghiamo La via CRUCIS.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
VIA CRUCIS.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Recitiamo l'Angelus.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
5° incontro.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Buon Anno di vero cuore....
Parrocchia S. Stefano Osnago
Le preghiere del mattino
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
In cammino verso la Pasqua
Transcript della presentazione:

In cammino verso la Pasqua Preghiere per il triduo Pasquale (tratte da alcune Preghiere delle Trappiste di Vitorchiano)

seguiamo il nostro Redentore Guidati dall’Amore seguiamo il nostro Redentore nel Mistero della sua Passione, Morte e Resurrezione.

”Vi do un comandamento nuovo: GIOVEDI’ SANTO Signore Gesù tu hai detto: ”Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi “.

che si apre anche per noi il cammino dell’Amore vero, E’ dal dono che hai fatto di te stesso a noi che si apre anche per noi il cammino dell’Amore vero, della carità sincera. Tu sei il Dio vivente, noi ti adoriamo e in te vogliamo formare un solo corpo. concedici di partecipare ai tuoi santi Misteri, di seguirti senza paura e con decisione sulla via della tua offerta totale, perché anche la nostra vita si trasformi in una vita di Amore. O Cristo, nostro Redentore , ascoltaci !

all’albero della croce VENERDI’ SANTO “Essi guarderanno a Colui che hanno trafitto”, all’albero della croce su cui è appesa la salvezza del mondo.

Signore Gesù, concedici di poter guardare a Te nell’ora della tua suprema sofferenza e del tuo abbassamento. Concedici di non fuggire dalla tua croce nella quale anche la nostra croce diviene comprensibile e degna di essere amata. Non lasciare che cediamo all’inganno del mondo che ti crocifigge nel vano tentativo di dimenticare la croce , che non vuole avere la vita da te e finisce col distruggerla col proprio egoismo e con la violenza della menzogna. O Cristo, nostro Redentore, ascoltaci !

SABATO SANTO Il nascondimento di Dio in questo mondo costituisce il vero mistero del Sabato Santo. Gesù è veramente morto ed ha partecipato al nostro destino di morte. Egli è disceso all’inferno e si è trovato oltre la soglia della nostra ultima solitudine. L’inferno è stato vinto dal momento in cui Cristo è penetrato in esso e il luogo dell’ultima solitudine dell’uomo è stato abitato da Lui.

scendendo nell’oscurità della morte Signore Gesù, scendendo nell’oscurità della morte hai fatto sì che da li’ per noi sorgesse una luce, la tua Luce. Nell’abisso profondo della solitudine tu abiti per sempre, per sempre Vincitore e Luce oltre il nulla. Concedici il dono di una fede semplice ed umile, che non si perda nelle ore del buio e dell’abbandono, quando tutto sembra divenire oscuro . Concedici di contemplarti, in questo giorno, in cui attorno a te si combatte una lotta mortale, di non perdere la tua Luce per partecipare con te della tua gioia pasquale. Concedici di essere veri uomini e donne pasquali nel grande Sabato Santo della Storia. O Cristo, nostro Redentore, ascoltaci !

C R I S T O E’ V

Speriamo in Lui

Dal Cristo Risorto e Vivo, dal suo Cuore squarciato… la Chiesa, tutti i redenti, ciascuno e ciascuna di noi, per essere, insieme, in Lui, con Lui un solo Corpo, “un cuor solo e un’anima sola “.

BUONA PASQUA